Febbre a Fumetti: Aggiornamenti

Buona domenica a tutti amici di Everpop, iniziamo questa giornata con l’apertura dell’ennesima rubrica: Made in Japan(Update Febbre a Fumetti). La rubrica tratterà news e anticipazioni riguardanti il mondo degli Anime e Manga. Quindi iniziamo!

Iniziamo con una news riguardante l’universo di 3X3 occhi. A quanto pare l’autore Yuzo Takada è tornato sul suo manga storico, per disegnarne un sequel: 3x3EYES Victims of the Forest of Eidolon, che tornerà su Pirated Young Magazine di Kodansha. Grazie al link di seguito potrete godere di un assaggio del nuovo capitolo delle avventure di Pai e Yakumo [http://estar.jp/.pc/_pwork_viewer?p=1&page=1&w=23464395&ws=10511649#page/23464395/1/10]. Vi ricordiamo inoltre che 3×3 occhi è una serie completata, pubblicata in Italia da StarComics, e che noi vi consigliamo vivamente.

Passiamo dunque alla prossima news, riguardante Io Sakisaka ed il suo shojomondo: il numero di Marzo di Bessatsu Margaret (storica rivista che tratta di shojo di casa Shueisha) ha annunciato la serializzazione di una nuova serie dell’autrice, che negli ultimi tempi risulta essere una delle più amate nel mondo degli shojo; serie che verrà pubblicata da nel numero del 13 giugno. Inoltre il 25 maggio verrà pubblicato il primo artbook dell’autrice, che conterrà illustrazioni riguardanti i suoi due grandi manga: Ao Haru Ride (Edito dalla Planet Manga con il nome A un passo da te) e Strobe Edge (serie conclusa anche essa pubblicata dallo stesso editore). Riuscirà la nuova serie ad eguagliare le precedenti?

In molti ne stanno piangendo la fine, altri invece sentono ancora il retrogusto amaro legato agli avvenimenti finali, e poi infine ci sono quelli che sperano in uno spinoff. Avrete certamente capito che si parla di Naruto. Purtroppo la news non riguarda il manga in se, ma la  nuova serie di romanzi (tutti ovviamente illustrati dal sensei Kishimoto). Sei in tutto, questi riguarderanno le storie e gli epiloghi di alcuni tra i ninja più amati della foglia. E noi vi daremo qualche assaggio sul secondo, quello riguardante (il mio adorato) Shikamaru: il 4 Marzo, grazie a Jump J-Books, uscirà in tutte le librerie nipponiche, il volume grazie al quale potremo assistere all’epilogo del ninja più geniale del villaggio; il volume sarà realizzato da Takashi Yanou, già sceneggiatore del manga riguardante la serie di videogames Assassin’s Creed 4 (prossimamente in casa Planet Manga). La storia di Shikamaru seguirà le gesta del ninja impegnato nella missione di assassinio del capo del Villaggio del Silenzio, che come vedremo, sarà una delle missioni più ardue a lui assegnate. Infine, per quanto riguarda i romanzi successivi i protagonisti saranno: l’Akatsuki, Gaara, Sakura e di alcuni ninja di Konoha (come Rock Lee e Shino ad esempio). Sappiamo che semmai arriveranno in italia i fan di Naruto non se li faranno scappare, ma tra tutti, quello che più interesserà ai molti sarà certamente quello riguardante Sakura (ed i suoi sentimenti, che saranno finalmente svelati una volta per tutte) [Fan del Narusaku e fan del Naruhina, tenetevi quindi pronte].

E’ tempo di scrivere (e disegnare) la parola fine. Sono due i manga che (in Giappone) sono in dirittura di arrivo. Stiamo parlando di Golgo 13 (Takao Saito) e Mahoromi (Kei Toume). Per quanto riguarda il primo, grazie all’ultimo numero di Big Comic (Shogakukan), siamo venuti a conoscenza del fatto che lo storico manga (iniziato nel 1968) sta (finalmente/purtroppo) per raggiungere la sua conclusione (dopo ben 175 volumi pubblicati fino ad ora) [Vi ricordiamo che potete leggere di Golgo 13 grazie ai volumi pubblicati da JPOP, in un edizione degna di nota]. Per quanto riguarda invece l’ultima opera di Kei Toume, attraverso le pagine del volume 11 di Big Comic Spirits, l’autrice (amatissima in italia per i suoi vari manga dal sapore agrodolce) comunica che è pronta a iniziare l’arco narrativo (e finale) di Mahoromi (annunciato qualche anno fa dalla Goen, ma ancora non approdato sugli scaffali). La storia segue le vicende di Niwa, studente di architettura, il quale inizia ad avere delle visioni quando visita una vecchia palazzina in demolizione. Quella stessa notte ritornerà sul luogo del “misfatto”, dove farà la conoscenza di una ragazza “alquanto strana”. La serie è ora a tre volumi pubblicati, e ha finalmente ripreso la sua serializzazione a Gennaio, dopo vari mesi di stasi.

Per oggi è tutto, non sia mai detto che faccia freddare un bel piattone di pasta al forno! Come sempre restate sintonizzati su Everpop per le novità riguardanti Manga, Anime, Libri, Telefilm e Cinema

See you soon. -Lewis

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...