Oh my Glee: The Ten Best Moments

Come sappiamo tutti, Glee è alle battute finali (agli sgoccioli per dirla in breve), tanto che potremmo già far partire (a malincuore) il countdown finale. MA NON LO FAREMO! Oggi vogliamo invece omaggiare la serie che per tutti questi anni ci ha tenuto compagnia con le sue storie e le sue canzoni, aiutandoci ad amare noi stessi per quello che siamo, ed insegnandoci che non ci sono diversità. Per questo motivo ecco a voi i The Ten Best Gleemoments.

tumblr_lwzwn92At11qlfwzk tumblr_lg9e8ltZFg1qbuz19 blaine_look_up_eyes_sad_cry_oh_no_alone_bb_ohmygod_creys_wolf_wereblaine_werewolf_eyes

Ehm vi prego di resistere almeno voi!

10) Matrimonio di Sue

glee208-01055

Conosciamo tutti Sue, le sue manie, le sue ossessioni, ma soprattutto le sue gesta! L’abbiamo amata per questo e per tanti altri motivi che l’hanno resa uno dei personaggi che ci mancherà di più, per questo in decima posizione vi è la scena del suo matrimonio con se stessa, matrimonio che c’ha fatto ridere a crepapelle, e che ha fatto desiderare a molte fan il suo vestito da sposa.

9) L’addio tra Burt e Kurt (che parte per NY)

burt-hummel

Burt Hummel è di certo il personaggio che più è cresciuto e mutato nella serie, nonostante non sia uno dei principali. E’ il personaggio che c’ha fatto perdere colpi al cuore quando era in un letto di ospedale, e commuovere il giorno del suo matrimonio. Il padre che molti tra i fan hanno desiderare avere. Un uomo, una leggenda. In nona posizione il discorso di incoraggiamento che fa papà Hummel a Kurt, in partenza per NYC.

8) Provino di Rachel per Fanny Brice

005~581

Il primo provino e straordinario della nostra regina di Broadway. Un provino che fa ogni volta che lo si sente fa accapponare la pelle (grazie e soprattutto alla canzone). Una scena che parla da se, e non ha bisogno di essere spiegata.

7) La proposta di matrimonio di Blaine

maxresdefault

Una delle scene più tenere della serie: Blaine (vestito da canarino XD) che chiede la mano a Kurt (con la sua orrida spilla rinoceronte). Un fantastico motivetto cantato da tutti i club avversari, che per una volta si danno man forte, rendendo la scena ancora più forte di emozioni. (Potrete dire di no) ma sappiamo tutti che avete urlato “SI” nello stesso momento in cui l’ha fatto Kurt.

6) Rachel prom queen

glee-promasaurus-rachel-finn-prom-queen-king

Sesto posto per la candidatura (inaspettata e farlocca) a prom queen per Rachel Berry. Un sogno divenuto realtà per la nostra small town girl. Una scena che dimostra quanto il Glee club sia unito e affiatato, che è sempre pronto a combattere per la realizzazione dei sogni dei suoi membri. UN APPLAUSO PARTICOLARE VA ALL’ORGANIZZAZIONE DEL PROM DA PARTE DI MISS BRITTANY S. PIERCE, solo lei poteva regalarci un Prom a tema Dinosauri!

5) Klaine kiss

1c585458eb24

Prima dei Quick, prima delle Brittana, ci sono i Klaine. Una delle tre coppie più amate della serie, e la scena del loro primo bacio merita la quinta posizione perché ha saputo toccare il cuore di tutti (persino quello di pietra di Sue).

4) Finchel kiss

tumblr_inline_mjyg32DoUG1qz4rgp

E se il bacio dei Klaine vale 10, quello dei Finchel ben 100! L’emozione e la passione del loro primo bacio, permane ed è sempre viva nei baci successivi (basti pensare al bacio galeotto in Pretending), e ci commuove ogni volta che li rivediamo. I Finchel sono di certo la cosa che più ci mancherà in Glee, tanto quanto Lord Tubbington o i capelli di Blaine lo dobbiamo ammettere.

Lord_Tubbington_Gif

Ehm…

3) Don’t stop believing cantata a Shue alla chiusura del Glee club

DSB-NewDirections

Terza posizione per l’esibizione di tutti i membri del Glee club per salutare mr. Shue (l’insegnate che tutti noi vorremmo). Ancora una volta Don’t Stop Believin vera e propria colonna sonora dello show. Esibizione che a me (Lewis) ha fatto commuovere, e non poco (non nego che avrei tanto voluto essere li a cantarla con tutti). Una scena da rivedere con la scatola di fazzoletti di fianco.

2)Vittoria alle Nazionali

321glee_ep321-sc27_073

La scena che ha fatto urlare di gioia tutti noi fan. La scena che tutti noi abbiamo visto e rivisto a ripetizione. La scena che tutti aspettavamo fin dalla prima stagione. Una scena indimenticabile che non potrà mai in alcun modo essere eguagliata. I perdenti più vincenti di sempre!

Infine, primissima posizione:

tumblr_lk6et6D9FV1qa7uoro1_500

Ehm mi spiace Sue.

1) La primissima esibizione
Glee-Dont-Stop-Believing

La prima posizione se la aggiudica la prima esibizione nello show, la scena finale della prima puntata che ci ha fatto amare alla follia questa Serie, che ci ha permesso di rimanere incollati agli schermi settimana dopo settimana, per vari anni. L’esibizione che ha reso Glee un vero e proprio fenomeno mediatico! DONT STOOOOOOOOOP! Grazie mr. Shue per questa perla musicale.

Eccoci giunti alla fine. Ben presto tutto questo avrà fine, ma son certo che tutti noi continueremo a vedere e rivedere le puntate in dvd, e a riascoltare le canzoni fino alla nausea. Glee finirà, ma sarà un sogno, un’avventura che continuerà a vivere da qui all’eternità nel cuore di tutti noi fan.

Animated-Sue-Moment-sue-sylvester-12611230-350-197

Dontstoppamente presente Lewis. See you soon!

Annunci

2 pensieri su “Oh my Glee: The Ten Best Moments

  1. Io l’ho visto finire un anno fa… Ho amato questa serie 🙂 Mi capita spesso di riconoscere delle canzoni in radio solo perché sentite in Glee 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...