Li abbiamo tanto amati… *Top 4: Le nostre “cotte” storiche della Tv*

Buon inizio settimana  ragazzi. Anche oggi vorrei deliziarmi con una Top 4. Stavolta parliamo però di “crush”, delle nostre cotte in campo televisivo. Quali sono stati i 4 personaggi per cui avete avuto la cotta più grande?

Partiamo, as usually, da me, Angie.

Al 4° posto inserisco: Cole Turner (Streghe). Featured image
La mia cotta per Cole ha inizio tantissimi anni fa e di certo non potevo non inserirlo. Mi scuso con Lewis e Bibi, ma il fascino del “cattivo”, perennemente in bilico tra il bene e il male, tra l’amore per il potere e l’amore per la donna della sua vita. L’ho amato. Sempre. Come cattivo e come buono.

Al 3° posto direi: Fox Mulder (X-files). Featured image
Eccolo lì, il MIO Mulder. E ci tengo all’aggettivo possessivo mio, perché questo personaggio mi ha aiutato a dare un’impronta al principe azzurro, per come l’ho sempre vista io. Intelligente, sfacciato, simpatico, determinato, pronto a tutto per le cose in cui crede. La Scully non lo meritava! Ero bambina e lo adoravo, in quelle vesti di agente ribelle dell’FBI.

Al 2° posto, zona calda: Robert McCallister (Brothers & Sisters). Featured image
Robert ha decisamente scombussolato la mia classifica personale, sbaragliando tutti. Dal punto di vista “realistico” (vedendo il mio primo posto capirete perché uso questo termine), lui è sicuramente il mio uomo ideale. Robert McCallister era un politico repubblicano, capace di attirare persone da ogni schiera politica; un uomo pronto a sacrificare la carriera per il bene della propria famiglia. Un uomo, ecco, appunto. Robert era un uomo vero. Che poi fosse stato interpretato da Rob Lowe, per cui, si sa, ho una cotta senza fine, beh, questo è solo un punto ancora in suo favore. Lo amo ancora.

E finalmente, il mio 1° posto è: Heric Akito (Rossana). Featured image
Lo so, è un primo posto insolito. Eppure, Heric è stato il mio primo amore televisivo. Il mio primo vero amore. Non ho molto da dire in merito a questo personaggio: ero piccola, acerba sia dal punto di vista di conoscenze cinematografiche che nella scelta specifica di una possibile crush. Eppure Heric mi aveva conquistata ed è stato il mio punto di partenza per le successive crush.

Ora tocca a Bibi.

  1. Ranma Saotome (Ranma). ranma
    La prima cotta della nostra Bibi è stato proprio lui: Ranma. Personalmente adoravo l’anime, che considero ancora adesso uno dei più divertenti che ho mai visto.
  2. Alphonse Elric (Fullmetal Alchimist). alph
    Wow. Che scelta! Non sarebbe mai stato nella mia lista, ma di sicuro è stato uno dei personaggi che ho amato di più. Da notare la cultura nipponica della nostra Bibi. Talmente ampia che sfocia anche in queste classifiche.
  3. Daniel Grayson (Revenge). daniel
    Si, la nostra Bibi ha davvero una cotta per il primogenito Grayson. E’ praticamente in quasi ogni sua lista.
  4. James “Sawyer” Ford (Lost). sawyer
    Sawyer non è nella mia classifica, ma di sicuro è stato il personaggio di Lost che noi femminucce abbiamo più apprezzato. D’altronde, l’avevo detto: “Voglio un Sawyer!”

Passiamo a Lewis.

  1. Licia (Kiss me Licia). licia
    Certo che i nostri “primi” amori sono stati tutti ben equilibrati con l’età che avevamo allora! Anche Licia, come Heric e Ranma, simboleggia perfettamente una cotta passata, che ha dato il via ad una serie interminabili di cotte.
  2. Ruby (Once upon a time). ruby
    Scelta particolare, non essendo un personaggio che avrei mai pensato potesse essere nominato in una top del genere. Eppure lei è bellissima, sia come attrice che come personaggio. Molto bella.
  3. Paige Halliwell (Streghe). paige
    Oddio no! Sorry, Lewis, ma Paige è stata quella che ho odiato di più e la più brutta, a mio avviso, tra le sorelle Halliwell. 😦
  4. Aria Montgomery  (Pretty little liars). aria
    Cavolo, Lewis, tu ed io non andiamo proprio d’accordo per quanto riguarda questa classifica, non perché io prediligo, ovviamente, uomini e tu donne, ma dal punto di vista dei personaggi. Trovo Lucy Hale bellissima, ma Aria è per me una delle peggiori Liars, con pessimo gusto per il makeup e l’abbigliamento. E davvero noiosa a tratti. Naturalmente nessuno batte scEmily. ç_ç

Ecco le nostre scelte. Le ho trovate affascinanti, soprattutto per quando riguarda la loro evoluzione. Mettono ben in risalto le nostre diverse personalità. Perché sebbene questi siano personaggi fittizzi, sceglierli come crush sottolinea i nostri gusti e le nostre preferenze, anche nella vita reale.
Voi cosa ne dite? Chi sono state le vostre crush storiche?
Alla prossima, guys!! 😀

-Angie

2 pensieri su “Li abbiamo tanto amati… *Top 4: Le nostre “cotte” storiche della Tv*

Rispondi

