C’era una volta una recensione: Once Upon a time 4×14 (o 4×15 che dir si voglia)

Salve a tutti amici di Everpop! L’avete chieste, l’avete bramate, ed ecco a voi la prima (e spero non ultima) recensione sulle migliori serie televisive in circolazione. Il vostro Lewis non poteva che partire che con OUAT, quindi tenetevi forte e fatevi quattro risate insieme a me, subito dopo il salto!

Dopo i fatti accaduti nella scorsa puntata ( Malefica è risorta, e i Charming hanno ammesso di aver fatto del male al suo pargolo), questo nuovo episodio si apre con Regina che fa un salto da Granny’s [aperto 24h su 24h, ma funzionante solo durante le ore diurne, o quando c’è qualcuno della famiglia Azzurro],

ONCE1

dove le tre regine del male si stanno allegramente ubriacando, o meglio è solo Crudelia a farlo [che ce vuoi fa, quando una è così mbriachella].

ONCE2

Malefica, che sembra essere uscita dal peggiore dei film gangster [e aver rubato il vestito dal guardaroba di Zelena], capisce all’istante le intenzioni di Regina, la quale per fare la figa se ne esce con: ” Se volete rovinare il lieto fine agli abitanti di questa città, IO VOGLIO ESSERCI DENTRO”; in risposta Maleficent le offre un cicchetto [che a quanto pare bisogna bere per far parte del club].

ONCE3

Ovviamente parte il Flashback [sta serie ci campa su], e possiamo vedere la giovane regina incavolata nera per i premi vinti da Biancaneve. Improvvisamente. PUFF, ecco comparire Tremo che ci gode proprio a spuntare alle spalle [e questo “ci si sa” cit.], che scopre il libro di Regina, appartenuto a Maleficent, rubato poi da Cora [che ha chiari problemi legati alla cleptomania].

ONCE4

E niente, in pratica Regina viene spedita da Tremo alle pendici del castello di Malefica, dove trova un albero che continua a bruciare per via delle fiamme del drago di Malefica.

once10Torniamo al presente dove assistiamo ad una lite tra gli Azzurro ed Emma, che è incacchiata nera perché hanno mandato l’amichetta sua [che è diventata la nuova Kim Possible della città], nel covo delle serpi. Intanto Regina e Co. hanno deciso di darsi alla pazza gioia, e farsi mettere sotto da un treno a vapore. Visto che Regina le salva, Crudelia s’è fatta una collanina nuova, grazie alla scommessa vinta con Malefica [ Io dico, mo è arrivata e già tiene tutta sta roba?!?]. Intanto mentre loro se la spassano, Ursula se la ronfa alla grande sul sediolino posteriore [manco na pensionata oh!].

ONCE5

Noiosissima scena con Henry e Belle, che possiamo anche saltare.

Ci spostiamo piuttosto su Emma e Hook, il quale la avverte che Regina e co. hanno furoreggiato la sera precedente, e svuotato le dispense della Nonna [che secondo me già ha tirato fuori la balestra]. Ci spostiamo nuovamente sugli Azzurro [qualcuno ha parcheggiato la macchina dello sceriffo sulle strisce gialle], in compagnia di Regina [che potrebbe benissimo essere la protagonista di un nuovo film di Una notte da leoni], la quale li tiene aggiornati della situazione.

once6

Flashtime. Regina fa visita a Malefica, che lesina sul riscaldamento, sulla sua igiene e persino sui vestiti [che stavolta ha rubato dal set di Harry Potter. A mio parere potrebbe benissimo essere la fusione tra Bellatrix, Mellie di Scandal, e Kitty di Glee e Ivana Spagna]. Sul viaggio di ritorno Regina viene fermata da un tipo sconosciuto che si offre di darla un passaggio [vecchio mandrillone] e la avverte sulla notizia del matrimonio tra Aurora e Filippo. Regina torna ovviamente indietro ad avvertire la sua nuova amica Puzzolenteficent, che ammette di non poter più trasformarsi in un drago [non c’ha più il foco dentro, eppure ad una certa età si sa che si va in contro alle vampate].

Intanto nel presente la cripta di Regina è diventata peggio della bettola di Boe; Malefica ha imparato l’arte delle aspirine, nonostante è tornata in vita da un paio di ore.

giphy (2)

Il piano delle regine dell’oscurità si scopre essere trovare l’Autore, e far si che stavolta ad avere il lieto fine siano i cattivi e non i buoni. Successivamente Regina incontra gli Azzurro e Hook [Mitica la sua frase, “Ti sei portata dietro la l’intera squadra di softball degli azzurro e Hook la mascotte), e li avverte del piano.

ONCE9

Emma ovviamente non ce la fa a starsene a casa, e decide quindi di seguirla. Nonostante non ci sia anima viva, nessuno fa caso al furgoncino, e ad Emma dentro di esso. Ma chi se ne frega di Emma, le regine del male hanno la macchina coi sedili pelushosi rosa, che ha la versione avanzata del pilota automatico.

Intanto Belle e Will cercano di fare i piccioncini, ma vengono interrotti da Hook (che è chiaramente Tremo), che chiede di parlare in privato con lei, per discutere sul pugnale.

4x14_Enter_the_Dragon_5

Once Upon a flash. Regina porta Malefica nella piana arida, con l’intento di farle recuperare la fiamma che infesta l’albero [bisogna dire che Malefica soffre un po’ d’asma, bisogna dirlo!]. Dopo poco arriva Re Stefan (padre di Aurora) che attacca le due streghe, le quali vengono poi catturate perché [ovviamente] Malefica non riesce a trasformarsi in un drago [Tutto fumo e niente drago-rrosto].

A Storybrooke Regina addormenta Marco e Pinocchio, intenti a costruire un cavalluccio per il piccolo Neal, per poi rapire l’ex bambino di legno, come da piano. Ovviamente Emma non poteva starsene zitta nel suo furgoncino. Ma tanto Regina alla fine la fa franca e riesce ad imbrogliarla (stanno proprio diventando migliori amiche).

Ancora flash. Stavolta Malefica riesce a trasformarsi, pur di salvare la nuova amica del cuore, e decide quindi di farla pagare ad Aurora [quella sbiascicona mammalucca che a mio malincuore è tornata]. Ve lo dico, per qualche secondo ho sperato che potesse mangiarsela (ma sappiamo tutti che non sarebbe mai potuto accadere). Riesce però ad addormentarla, come soprammobile pure è inutile però.

Un giorno di pioggia Belle e Hook, ritrovano il pugnale per caso, poi Hook (Rumple) trovato il pugnale le dice di andar via [vi consiglio di leggerlo ascoltando Kiss me Licia, vi divertireste di più]. Belle non ci casca subito, e tentenna, ma lo scaltro Rumple riesce ad imbrogliarla grazie ad un’astuto tranello. PUFF Hook si rivela Rumple [MA VA?!?]. Dopo gli eventi del coltello Hook/Rumple va a trovare Belle al Negozio, e dopo una leggera palpatina (con la scusa del patto tra pirati),

once8

le chiede di lei e Will, finendo immancabilmente Friendzonato [Caro Tremo nun te lamentà, c’è chi sta peggio di te *coff* Jack Porter *coff*]. Oh ma Belle tu lo ami, ma nemmeno sai riconoscerlo? MAH!

sprite-elidiotoo

La puntata finisce con Malefica che porta Regina alla baita di Gold, dove quest’ultimo ritrasforma Pinocchio in August, per sottoporlo poi a tortura. E poi…FINE


Ed eccoci giunti alla fine cari amici. Spero vi sia piaciuta questa mia recensione, che è la prima per me. Se ho sbagliato qualcosa, o sono stato troppo noioso, non abbiate paura di farmelo notare, anzi vi prego di darmi i giusti consigli.

Dragoniticamente presente, ci rivediamo al prossimo post, alla prossima recensione eeeeeeee…See you soon! -Lewis.

P.S. Vi lascio con la nostra Malefica Spagna del cuore!

ONCE7

P.S.2: RIDATEME IL BALCONCINO DI ELIZABETH MITCHELL ❤

220136

6 pensieri su “C’era una volta una recensione: Once Upon a time 4×14 (o 4×15 che dir si voglia)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...