C’era una volta una recensione: Once Upon a Time 4×16 – L’arrotino malandrino

Nonostante il viaggio di cinque ore, nonostante stia scrivendo dal tablet, eccovi il commentone! (UPDATE, solo ora mi rendo conto che non l’avevo pubblicato ieri!).

Nelle puntate precedenti di OUAT: August ha fatto una finta confessione, la Polipona se ne è andata (e tutti noi speriamo venga sostituita da Orietta Berti), e Emma e Regi hanno scoperto la reale posizione dell’Autore.

Anche questa puntata inizia con un Flashback (lo sappiamo bene che la serie ci campa su), con protagonisti Charming e Snow (l’unica regina che veste da stracciona) [nonostante i due siano partiti come protagonisti, ora sono utili ed interessanti come sopramobili]; i due sposini, vagano per la foresta, alla ricerca di un unicorno, che secondo una leggenda, toccandovi il corno, è possibile assistere al futuro del proprio figlio. Spaventati per le parole di Malefica, provano anche questa mossa, speranzosi che tutto possa andare bene: Charming vede una piccola Emma dolce ed indifesa, Snow invece vede una Emma adolescente, cattiva e malvagia (BRAVA QUALCUNO SA COME DEVE ESSERE TRATTATA QUELL’AMEBA).

once4171

Ma passiamo al presente: Emma e Regi si interrogano sul disegno della porta, mentre August se la ronfa.

once4172

A casa (chiamala casa quella) della Fata Turchina [donna priva di espressioni facciali gioiose, ma soprattutto donna alla quale cresce la taglia di reggiseno quando assume la sua vera forma di Fata],dove quest’ultima spiega il perché del sonno di August, legato alle continue trasformazioni subite. Emma, divenuta intanto l’idolo delle segretarie mondiali [come riesce lei a far comparire le carte utili, mai nessuno]. A casa Charming Emma e Henry, trovano Hook ad aspettarli insieme ai Charming; quest’ultimo, spiega alla sua Love, il piano di Gold, secondo il quale è possibile che Emma possa passare al lato oscuro.

once4173

Intanto MaryTonta e consorte se la parlottano sottovoce, e nessuno li sente (pur essendo a due millimetri di distanza. Io dico che una visita dall’otorino ci sta tutta! Infine, Regina ritorna dai Villans, e se la cava tirando fuori una scusa alla quale manco mia nonna ci crederebbe, ma che il furbissimo e astutissimo Gold si beve (quando si suol dire: “Si scem o fai u scem?”).

once4174

Ci tengo a ripetere una cosa: ma Malefica, che assomiglia sempre più a Zelena, perché non sceglie un altro vestito dal suo guardaroba? Intanto la nostra Spagna si fa furba, e si propone per mettere Emma fuorigioco, in modo che Regina possa rubare la pagina. E ci riesce, facendo addormentare tutti con il suo incantesimo: l’Antivirus Malefico.

once4175

Torniamo nel passato. Snow e Charming, in giro per la foresta, si fermano ad aiutare un venditore ambulante, il quale dopo essere stato aiutato (e dopo aver lanciato un’occhiata pietosa verso la pelliccia di Snow, e dopo essersi beccato invece una bottiglia di brandy), spiega ai due sovrani che Malefica si è trasformata in drago, e ha deposto un uovo, e quindi gli consiglia di cambiare strada, verso la Foresta Infinita; succede però che i nostri intrepidi, capitano a casa dello Stregone [Bravi ragazzi! Fidiamoci del primo tizio di turno, incontrato casualmente per strada].

Messi da parte i flashback, nel presente Malefica snobba Ursula e Crudelia, dichiarandosi l’unica importante, l’unica potente, l’unica capace di poter aiutare Gold a realizzare il suo piano. MaryTonta intanto si sta preparando per la maratona di quartiere, quando casualmente si rende conto che l’intero paese è vittima dell’incantesimo del sonno. Mentre tutti dormono, Regina e gli altri si introducono a casa di MM (mi da fastidio anche solo scrivere il suo nome), dove Gold inizia a cercare la pagina all’interno del cassetto delle posate (CHE GENIO); quando la pagina non salta fuori, capiscono all’istante che è stato Henry (fuggito a casa dello stregone) a portarla via, e quindi per salvaguardarlo, Regina si offre per recuperarla.

Flashback time: Lo stregone inizia a sparare ca…ehm congetture, sul futuro delle persone, sulle pagine bianche, sul bene e sul male; racconta inoltre, a Snow e consorte, che esiste un incantesimo capace di estirpare l’energia oscura da un bambino, e impiantarla in un secondo. Ovviamente MM pensa all’uovo di Malefica (alla faccia dell’egoismo eroico).

Nel presente Henry trova la chiave, grazie ai Bat-segnali della pagina, mentre Regina imbroglia tutti facendosi passare la pagina fasulla creata da Emma. Ancora una volta ho appreso in ritardo che il secondo nome di Henry è Daniel.

Nella foresta incantata invece, Crudelia e Polipona, assunte come guardie, svengono per la polvere soporifera di MM (diciamo polvere soporifera va. Tanto sappiamo tutti che è colpa dell’alitino della Snow la vera causa). Dopo aver “rapito” l’uovo, Snow e Charming vengono fermati da Malefica, fermati è una parola grossa visto che, nonostante sia una delle più forti, inizia a supplicarli. MalSpagna cara certo che m’hai proprio deluso stavolta.

once4176

Nel presente mentre Henry prova ad aprire la porta, e David lo ferma, Gold va da una Belle dormiente, e inizia a spiegarle che prima o poi potranno portare a casa il lieto fine (pensare di buttare il pugnale no eh?). C’è da dire però che nonostante tutto è un gran gentleman il Gold. Dopo aver denigrato la povera Crudelia, l’Oscuro si accorge subito della pagina fasulla, e mette a dormire Regina.

Intanto nel passato lo Stregone mette in atto l’incantesimo, e apre un varco per un altro mondo, nel quale cade l’uovo, con Crudelia e Polipona a seguito (la faccia che fa quest’ultima è sensazionale).

Presente. David prova a bruciare la pagina, MM lo blocca, colta da ripensamenti (che poteva farseli uscire prima) [dai che la sbiascicona stavolta ha avuto battute sensate]. Quando decidono di dire tutta la verità a Emma, quest’ultima ci rimane male, e scappa (immancabilmente) via.

Nel passato la Snow schizzata quasi non picchia il povero Eolo, che sta montando unicorni sulla giostrina di Emma; alla fine, dopo un immenso bla bla bla, durante il quale ho staccato il cervell, decidono che gli unicorni vanno bene.

La puntata finisce con due svolte: Malefica scopre che la figlia è sulla terra (ed è Lilly l’amica di Emma [WAAAAAAAAAAAAAAAH DAVVERO? No, aspe non mi sorprendo]), e decide di cercarla. Invece Emma libera l’autore, che si scopre essere il venditore ambulante salvato da Snow e Charming, che se ne fugge, sparendo improvvisamente (come sempre).

A quanto pare il blog aveva deciso che: “QUESTO POST NON S’HA DA FARE!”. Ma nonostante questo, io so più forte!
Anche quest’oggi la recensione termina qui.

Barcollomanonmollamente presente, vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post. See you soon. –Lewis.

P.S. ho capito una cosa, Crudelia viene trattata da cani, e scusate la battuta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...