Nonostante il viaggio di cinque ore, nonostante stia scrivendo dal tablet, eccovi il commentone! (UPDATE, solo ora mi rendo conto che non l’avevo pubblicato ieri!).
Nelle puntate precedenti di OUAT: August ha fatto una finta confessione, la Polipona se ne è andata (e tutti noi speriamo venga sostituita da Orietta Berti), e Emma e Regi hanno scoperto la reale posizione dell’Autore.
Anche questa puntata inizia con un Flashback (lo sappiamo bene che la serie ci campa su), con protagonisti Charming e Snow (l’unica regina che veste da stracciona) [nonostante i due siano partiti come protagonisti, ora sono utili ed interessanti come sopramobili]; i due sposini, vagano per la foresta, alla ricerca di un unicorno, che secondo una leggenda, toccandovi il corno, è possibile assistere al futuro del proprio figlio. Spaventati per le parole di Malefica, provano anche questa mossa, speranzosi che tutto possa andare bene: Charming vede una piccola Emma dolce ed indifesa, Snow invece vede una Emma adolescente, cattiva e malvagia (BRAVA QUALCUNO SA COME DEVE ESSERE TRATTATA QUELL’AMEBA).
Ma passiamo al presente: Emma e Regi si interrogano sul disegno della porta, mentre August se la ronfa.
A casa (chiamala casa quella) della Fata Turchina [donna priva di espressioni facciali gioiose, ma soprattutto donna alla quale cresce la taglia di reggiseno quando assume la sua vera forma di Fata],dove quest’ultima spiega il perché del sonno di August, legato alle continue trasformazioni subite. Emma, divenuta intanto l’idolo delle segretarie mondiali [come riesce lei a far comparire le carte utili, mai nessuno]. A casa Charming Emma e Henry, trovano Hook ad aspettarli insieme ai Charming; quest’ultimo, spiega alla sua Love, il piano di Gold, secondo il quale è possibile che Emma possa passare al lato oscuro.
Intanto MaryTonta e consorte se la parlottano sottovoce, e nessuno li sente (pur essendo a due millimetri di distanza. Io dico che una visita dall’otorino ci sta tutta! Infine, Regina ritorna dai Villans, e se la cava tirando fuori una scusa alla quale manco mia nonna ci crederebbe, ma che il furbissimo e astutissimo Gold si beve (quando si suol dire: “Si scem o fai u scem?”).
Ci tengo a ripetere una cosa: ma Malefica, che assomiglia sempre più a Zelena, perché non sceglie un altro vestito dal suo guardaroba? Intanto la nostra Spagna si fa furba, e si propone per mettere Emma fuorigioco, in modo che Regina possa rubare la pagina. E ci riesce, facendo addormentare tutti con il suo incantesimo: l’Antivirus Malefico.
Torniamo nel passato. Snow e Charming, in giro per la foresta, si fermano ad aiutare un venditore ambulante, il quale dopo essere stato aiutato (e dopo aver lanciato un’occhiata pietosa verso la pelliccia di Snow, e dopo essersi beccato invece una bottiglia di brandy), spiega ai due sovrani che Malefica si è trasformata in drago, e ha deposto un uovo, e quindi gli consiglia di cambiare strada, verso la Foresta Infinita; succede però che i nostri intrepidi, capitano a casa dello Stregone [Bravi ragazzi! Fidiamoci del primo tizio di turno, incontrato casualmente per strada].
Messi da parte i flashback, nel presente Malefica snobba Ursula e Crudelia, dichiarandosi l’unica importante, l’unica potente, l’unica capace di poter aiutare Gold a realizzare il suo piano. MaryTonta intanto si sta preparando per la maratona di quartiere, quando casualmente si rende conto che l’intero paese è vittima dell’incantesimo del sonno. Mentre tutti dormono, Regina e gli altri si introducono a casa di MM (mi da fastidio anche solo scrivere il suo nome), dove Gold inizia a cercare la pagina all’interno del cassetto delle posate (CHE GENIO); quando la pagina non salta fuori, capiscono all’istante che è stato Henry (fuggito a casa dello stregone) a portarla via, e quindi per salvaguardarlo, Regina si offre per recuperarla.
Flashback time: Lo stregone inizia a sparare ca…ehm congetture, sul futuro delle persone, sulle pagine bianche, sul bene e sul male; racconta inoltre, a Snow e consorte, che esiste un incantesimo capace di estirpare l’energia oscura da un bambino, e impiantarla in un secondo. Ovviamente MM pensa all’uovo di Malefica (alla faccia dell’egoismo eroico).
Nel presente Henry trova la chiave, grazie ai Bat-segnali della pagina, mentre Regina imbroglia tutti facendosi passare la pagina fasulla creata da Emma. Ancora una volta ho appreso in ritardo che il secondo nome di Henry è Daniel.
Nella foresta incantata invece, Crudelia e Polipona, assunte come guardie, svengono per la polvere soporifera di MM (diciamo polvere soporifera va. Tanto sappiamo tutti che è colpa dell’alitino della Snow la vera causa). Dopo aver “rapito” l’uovo, Snow e Charming vengono fermati da Malefica, fermati è una parola grossa visto che, nonostante sia una delle più forti, inizia a supplicarli. MalSpagna cara certo che m’hai proprio deluso stavolta.
Nel presente mentre Henry prova ad aprire la porta, e David lo ferma, Gold va da una Belle dormiente, e inizia a spiegarle che prima o poi potranno portare a casa il lieto fine (pensare di buttare il pugnale no eh?). C’è da dire però che nonostante tutto è un gran gentleman il Gold. Dopo aver denigrato la povera Crudelia, l’Oscuro si accorge subito della pagina fasulla, e mette a dormire Regina.
Intanto nel passato lo Stregone mette in atto l’incantesimo, e apre un varco per un altro mondo, nel quale cade l’uovo, con Crudelia e Polipona a seguito (la faccia che fa quest’ultima è sensazionale).
Presente. David prova a bruciare la pagina, MM lo blocca, colta da ripensamenti (che poteva farseli uscire prima) [dai che la sbiascicona stavolta ha avuto battute sensate]. Quando decidono di dire tutta la verità a Emma, quest’ultima ci rimane male, e scappa (immancabilmente) via.
Nel passato la Snow schizzata quasi non picchia il povero Eolo, che sta montando unicorni sulla giostrina di Emma; alla fine, dopo un immenso bla bla bla, durante il quale ho staccato il cervell, decidono che gli unicorni vanno bene.
La puntata finisce con due svolte: Malefica scopre che la figlia è sulla terra (ed è Lilly l’amica di Emma [WAAAAAAAAAAAAAAAH DAVVERO? No, aspe non mi sorprendo]), e decide di cercarla. Invece Emma libera l’autore, che si scopre essere il venditore ambulante salvato da Snow e Charming, che se ne fugge, sparendo improvvisamente (come sempre).
A quanto pare il blog aveva deciso che: “QUESTO POST NON S’HA DA FARE!”. Ma nonostante questo, io so più forte!
Anche quest’oggi la recensione termina qui.
Barcollomanonmollamente presente, vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post. See you soon. –Lewis.
P.S. ho capito una cosa, Crudelia viene trattata da cani, e scusate la battuta.