Book Tag: Leggi, Blogga e Ama.

Buona domenica Pasquale a tutti voi amici di Everpop! Iniziamo questa giornata con un tag da parte di Devilishly, un tag letterario, ma bando alle ciance (perché se continuo l’anteprima diventa chilometrica).

Three book boyfriends/girlfriends:

Tre donne della letteratura eh? *mumble mumble* Ce l’ho! Sono diverse tra loro, ma due di loro son bionde, quindi…

1) Lauren (Se solo fosse vero – M.Levy)

9788879727976_se_solo_fosse_vero

Bella, bionda, intelligente. E’ prima di tutto un medico affermato, nonostante sia così dedita alla carriera, a me non dispiace il tipo di donna in carriera. E’ una vera donna con gli attributi, con un caratterino tutto pepe. Ma prima di tutto lei è stata un fantasma! E QUESTO MI PIACE!

2) Billie (La ragazza di Carta – G.Musso)

la ragazza di carta

Anche lei bionda. Billie è frizzante, energica e testona. E’ una ragazza fascinosa e tormentata, capace ed indipendente. Nonostante non sia una reale ragazza di carta, ma un’attrice, riesce ad interpretare il suo ruolo alla perfezione.

3) la reverendo Piper Libby (The Dome – S.King)

the_dome_stephen_king_nuovo_libro_italia_sperling

E’ l’unico ministro sacro che non crede in Dio, e questo già fa capire che tipo di persona è (la perdono nonostante io, a differenza sua, sono credente). E’ forte, caparbia, e (perdonatemi il lirismo) HA LE PALLE. In The Dome era il personaggio che seguivo con più piacere, proprio per le sue scelte e per il suo carattere combattivo. La Libby è una di quelle donne che sanno come farsi valere.

A leggere quello che ho scritto sembra che mi piacciano le donne dominatrici, ma con il carattere che mi ritrovo non credo proprio di poterci stare. Passiamo oltre.

Three OTPs (one true pairs)

Stavolta tocca a tre coppie di carta e inchiostro. Eccheccavolo non ne ho idea. Perdonate se sparo le prime che mi vengono in mente, ma sono lontano dai miei libri (*sigh sigh*):

1) Lauren & Arthur (Se solo fosse vero/ Se potessi rivederti – Marc Levy)

9788879727976_se_solo_fosse_vero

Be’, lei è la mia donna ideale, lui è uno dei pochi personaggi che sembra assomigliarmi (ed è persino architetto toh), direi che è un connubio perfetto. Prima è lei tra la vita e la morte, e poi quando tutto sembra tornare alla normalità, è lui a prendere il suo posto. Il loro è un amore così forte, che per ben due volte (nonostante la seconda volta lei non sappia minimamente chi lui sia) riesce ad infrangere la barriera tra questo e l’altro mondo. Se poi si considera che sono una delle prime coppie di Levy…La perfezione oh!

2) Adrian & Keira (Il primo giorno/La prima stella della notte)

arton9441

Ho amato le loro avventure, ho amato il libro (i libri), ho amato loro! Da soli sono intraprendenti e coraggiosi, insieme sono una vera bomba! Lui fa il cascamorto diciamo si da subito, lei sembra avercela d’oro, ma alla fine riescono a stare insieme, e a svelare uno dei più grandi misteri terrestri.

3) Jenna & Matt (30 anni in un secondo)

418mMjOvTPL

Son forti e fighi nel libro, tanto quanto nel film. Lei, una ragazzina di tredici anni che vuole essere una donna adulta “splendente e seducente”; lui un ragazzino grassottello che la ama fin dalla tenera età. Amici di infanzia, vicini di casa….la coppia perfetta. La scena finale di quando lei va da lui è puro romanticismo (preparate i cleenex). [Quasi quasi ce la faccio una recensione su libro e film].

Favorite first kiss

colpa-stelle-libro-cover2_emb4

Questa è una cosa che non ricordo, GIURO. Ce ne sono stati talmente tanti che ormai li ho rimossi, o forse si son confusi tra loro. Solitamente, nonostante il genere romantico non mi spiace, non mi fossilizzo molto su questo genere di scena, ma se devo sceglierne una, mhhhhh, allora opto per: Hazel e Augustus di Colpa delle stelle, almeno loro son stati teneri. Okay? OKAY!

On Valentine’s day, which couple would…

…go to a fancy restaurant

cop

Emma e Matthew di Aspettando Domani (G.Musso). Ho scelto loro perché la scena del ristorante, in cui non riescono ad incontrarsi, è semplicemente arte (un applauso a Guillaume che è un gran autore). Inoltre ricordiamoci che lei è una maitre affermata, una vera intenditrice di vini, quindi il ristorante è il luogo adatto!

…have a quiet picnic/walk on the beach

marley

Premesso che quando ho letto, ho subito pensato a Emily e Daniel di Revenge. Ma la coppia che manderei a passeggiare in riva al mare è: quella formata da John e Jenny Grogan di Io e Marley. Una coppia di sposini, un cane al guinzaglio, una distesa di sabbia bianca, la scena mi piace!

…stay at home and watch Netflix

cop (1)

Eloise “Weezie” Foley e Daniel da La cena di Natale. Anche se non ho letto i due volumi precedenti (essendomi capitato il libro per caso), ce li vedo benissimo questi due personaggi seduti davanti alla tv, a sorseggiare tisane e cioccolate calde. Soprattutto in periodo natalizio!

…go dancing!

The_Selection_Cover

Dipende dal tipo ballo, ma così, su due piedi, e ad occhi chiusi direi: miss America Singer e il principe Maxon da The Selection Series. Nonostante il suo brutto caratteraccio Mer è diventata una regina, quindi le tocca anche questo (chissà come andrà a finire con questa seconda trilogia).

What couple do you want to get together?

strega_fz1106

Certamente Elphaba e Fiyero da Strega (da tutti conosciuto come Wiked). Nonostante per un breve periodo sono stati assieme, questi due meritavano davvero di rimanere uno accanto all’altra (mannagg a Maguire che ha fatto fuori lui, e poi lei). Devo dire che però ci son rimasto male anche per Margo e Quentin in Città di Carta, là veramente aspettavo che alla fine si mettessero assieme. Vogliamo parlare poi di Andrew e Valeriè in Se potessi tornare indietro? Spero che l’allusione finale di Marc non sia tutta una bufala.

What couple do you HATE that everyone else LOVES?

Il-Diario-del-Vampiro-Il-Risveglio-di-Lisa-Jane-Smith

E qua mi voglio. La coppia che prenderei seriamente a schiaffi è quella Elena/Damon o Elena/Stefan di Il diario del Vampiro. Avrei potuto additare mr. Pallore Cullen e la sua Allegraquantouncalcioneimaroni Swan, ma sarebbe stato troppo semplice; per non parlare di Grey e Steele, lì sarebbe stato ancora più semplice (anche se, secondo me, lì tutte amano lui, e vorrebbero essere al posto di lei). Ma tornando al punto principale: TVD. Elena potrebbe stare con chiunque, e la odierei lo stesso, pensarla poi con uno dei due fratello….odio alla massima potenza! Uno allegro quanto un dito in cancrena, l’altro simpatico quanto un pugno nell’occhio. Come direbbero a Napoli (perdonate il lirismo) “So du maruzz, un fet, e l’at puzz” Lascio a voi il compito della traduzione. ENJOY.


E’ finita? Si lo è. Finalmente direi! Elisa cara c’è voluta una bistecca per scriverlo, ma soprattutto una memoria di ferro (visto che non sono a casa), per non parlare della pazienza nello scrivere il post dal tablet. La catena dovrebbe continuare, ma facciamo che siccome è Pasqua, siccome io sono cattivo, la spezzo!

Romanticosamente presente, torno ad augurarvi Buona Pasqua, e vi invito a rimanere sintonizzati su Everpop. See you soon -Lewis

P.S. Che poi diciamocelo, la miglior coppia in Twilight è quella tra la mamma di Bella e il suo fidanzato (di cui non ricordo il nome, sempre se ne abbia uno).

200

2 pensieri su “Book Tag: Leggi, Blogga e Ama.

  1. Ahahah la mamma di Bella era fantastica! Più persa dell’uomo medio nella corsia dei detersivi al supermercato, ma di sicuro sa come divertirsi 😀
    Belle risposte, ero sicura di trovare un’overdose di Levy e non mi hai delusa nemmeno con la risposta all’ultima domanda: quei libri non si possono vedere!

    Liked by 1 persona

Rispondi

