I cinque cartoni che incontri nella tua infanzia.

Buon pomeriggio, e buona domenica a tutti “Everpoppini”! Quest’oggi avevo in mente di pubblicare un nuovo episodio di Toons in the box, ma mi sono reso conto che nella sezione CARTOONPOP, non c’è altro che quella rubrica. Quindi ho pensato di regalarvi la mia personalissima TOP 5 di Toons che mi hanno (per così dire) “tirato su”. Ma facciamo un bel salto.

giphy

POSIZIONE NUMERO 5 (mettetevi come sottofondo la sigla di Top of the Pops)

E’ QUASI MAGIA JOHNNY

kor-gang

b69688ca46f8dd430d482ce873638cbf

Quinta posizione per quello che è uno dei miei Anime e Manga preferiti. Johnny, Sabrina, e Tinetta mi hanno tenuto compagnia per molti, molti anni della mia infanzia, letteralmente incollato davanti alla TV. Amavo ogni personaggio di questo cartone, e mentre tutti erano indecisi tra Sabrina e Tinetta, a me piacevano Simona e Manuela (le sorella minori di Johnny). Con il trascorrere degli anni, ho sempre trovato il protagonista molto simile a me, dal punto di vista caratteriale, soprattutto in quanto all’indecisione! Amo questa serie al punto da avere tutte e tre le edizioni italiane del manga! (oltre a DVD della serie tv, CD e Libri). Il mio personaggio preferito è: l’occhialuta Manuela (alias Manami Kasuga).

716566242146

POSIZIONE NUMERO 4

DARIA

 Daria_Logo.svg

tumblr_m7y3qaqp3j1r3ifxzo1_r1_500-1419347725

Ormai sapete bene quanto io ami questo cartone (ha persino avuto un post tutto suo). E’ uno dei cartoni della mia adolescenza, che ho sempre visto, prima in compagnia di mia cugina, poi insieme a mia sorella. E’ uno di quei cartoni che vedrei e rivedrei fino allo sfinimento (e infatti mi son preso il box con tutte le serie in lingua originale). Adoro questo cartone, e lo si capisce dal fatto che la suoneria del mio cellulare è la sua sigla! Il mio personaggio preferito in questa serie è: Kevin.

daria_eps106_thisyearsmodel-640x3601

POSIZIONE NUMERO 3

DUCKTALES

ducktales-will-be-rebooted-by-disney-xd

 tumblr_mslx9kWDn11rkumvuo1_400

La stessa sigla lo dice che, “la vita a Paperopoli è un gran sballo”, e questo basta a spiegare tutto. DuckTales è uno di quei cartoni che mio padre odia, perché l’avrò visto e rivisto fino allo sfinimento, arrivando persino a farmi regalare tutte le videocassette (quella del film de Il genio della lampada, l’ho praticamente consumata). E’ uno di quei cartoni che vedevo appena sveglio, e che mi faceva rimanere incollato davanti alla tv fino a tarda notte. Questo è uno di quei cartoni in cui il protagonista è il mio personaggio preferito: Zio Paperone (ci assomigliamo, me lo dicono in tanti).

header

POSIZIONE NUMERO 2

DIGIMON

  Digimon02

tumblr_msmc6yIRk91qg4buko2_500

I digital monsters sono quelli che da sempre ho preferito agli amici, il secondo cartone che mi faceva mettere da parte libri e compiti, in modo tale da non perdere l’episodio. Ero in fissa coi Digimon al punto tale che avevo un quaderno con su scritto tutto quello che succedeva negli episodi (trama, personaggi e digievoluzioni). Avevo pressoché la maggior parte del merchandising: carte, digivice, peluche, action figures, dvd del film, fumetti, VIDEOGAMES (gli unici che ho mai completato al 100%). A mio malincuore, ammetto di non aver seguito tutte le serie, e di essermi fermato alla quarta (per colpa della Rai eh!). Se ve lo state chiedendo: sì, vedrò la nuova serie con i primissimi protagonisti. Il mio personaggi preferito è: TK Takashi; mentre il Digimon: Terriermon.

14061301095938344                                     characters-tk-332x363

POSIZIONE NUMERO 1 (SCONTATISSIMA)

POKEMON

    pokemon-logo

dancing

I Pokemon erano (bugia), SONO la mia vita! Amo i pocket monsters, fin dalla loro prima apparizione in tv, e da quel giorno, ho intrapreso, insieme ad Ash ogni sua strabiliante avventura. Amo i Pokemon perché di anno in anno riescono a reinventarsi, e ad acquisire una bellezza sempre nuova. Non ho perso una sola puntata delle prime 6 stagioni, potrei cantarvi le sigle a memoria. SONO UN POKEFANATICO PERCHE’: seguivo la rivista Pokemon World dal primo volume, ho tutti i giochi della Nintendo (tutti completati al 100%…tranne OmegaZaffiro lo ammetto XD), ho collezionato le carte Pokemon (e costretto mia cugina e mia sorella a continuare), sono persino diventato Capopalestra ufficiale per il PokemonTradingCardGames nella mia città (mi sentivo un gran figo), ho un immensa collezione di action figures, e qualche peluche (povero Totodile che mia mamma regalò), tutti i fumetti ormai introvabili, maglie, ecc ecc. I Pokemon, con il loro anime in testa, mi hanno reso il Nerd, che son fiero di essere. Il mio personaggio preferito è: lo sfigatissimo Tracey; il Pokemon (ne amo a bizzeffe) è: Squirtle (se consideriamo la prima stagione), Wooper (in generale).

hstwnl

250px-194Wooper

007


Beh che dire, seppur breve e conciso, mi andava di condividere con voi la mia infanzia (costellata da tanti altri cartoni, che vedevo su ogni emittente televisiva [JTV era la mia preferita, con: Dragon Ball, I Cavalieri del Drago, Virtua Fighter]).

 tumblr_mk36qrpCjj1rxa6lco1_r1_500

BabyLewismente presente, vi saluto e vi do appuntamento a domani, con gli ormai consueti, consigli per gli acquisti! Haha (anzi come dice un amico nerd: kkkkkk). See you soon! -Lewis

2 pensieri su “I cinque cartoni che incontri nella tua infanzia.

Rispondi

