C’ERA UNA VOLTA UNA RECENSIONE: ONCE UPON A TIME 4×19 – Lily la vagabonda

Bentornati a tutti amici di Everpop, grandi e piccini, galli e pulcini (sto fuori tanto quanto Emma). Eccoci nuovamente giunti al vostro amato (lo spero, perché se no non saprei spiegare le visualizzazioni) momento recensione! Anche oggi immagini a morire, e battute squallide (del sottoscritto). Ma andiamo a vedere cos’è successo stavolta.

Nelle puntate precedenti: Robin è tra e grinfie di Zelena (ce starei io), Regina è partita per sfidarla alla Prova del Cuoco, Crudelia ha fatto la fine degli Angry Birds, ed Emma (più zombie che mai) sta diventando cattiva. Ma quanto so bravo a fa i riassunti io? QUANTO?

Quest’oggi, il Flashback si apre con lo Stregone, e la fiamma blu che sembra il tizio dei Power Rangers, Zordon . A quanto pare, l’incantesimo usato dallo Stregone, sulla figlia di Malefica, è una conseguenza del potere dell’Autore (in parole povere lo Stregone è stato costretto, ecco tutto).

PRESENTE. Crudelia s’è meritata almeno il funerale, al quale però non è andato nessuno (che tomba de mer…mercato). Nonostante il povero Isaac sia chiaramente affranto per la perdita, Gold non fa altro che pensare alla Dark Salvatrice (sta cosa mi sa tanto di Digimon).

4190

Intanto Emma, che potrebbe comprarsi un giubbotto nuovo, li scruta silenziosamente da lontano (anche stanotte me la sognerò).

4191

Ci spostiamo da Granny’s, dove ormai gli unici a bazzicarci sono i Charming, che per inciso non li vedo pagare mai, come campa la Nonnina, io non lo so. Emma spiega quanto sia colta dal rimorso, quando ecco che arriva Ivan..ehm Malefica, che dice di volersi alleare con Emma [e lasciatemelo hashtaggare #PerGoldmainamico]. Il discorso della Draghessa fila, ma si sà, c’è sempre qualcuno che pensa ad altro.

4192

Ed ecco che arriva il momento che tutti aspettavamo: Emma scopre che Lily è la figlia di Malefica [quando si dice: il mondo è piccolo; persino quello delle fiabe]. Vorrei potervi dire che ha assunto un’espressione stupita (forse con la D ci starebbe meglio), ma ormai la sua faccia ha perso espressività. Vorrei dire un’altra cosa:”Che problemi hai Emma?? Non può essere che quando uno ti dice qualcosa, tu conseguentemente prendi e scappi”.

1999 – MINNESOTA. La giovane Emma si prepara a partire per le vacanze con la sua nuova famiglia (cantilenare la lista delle cose da portare, proprio no eh!). Tra le tante cose (inutili tipo il C.V.U.E.A.), dimentica la cosa più importante, il sacco a pelo; va in garage a prenderlo, sente un rumore, e corre a prendere la mazza da baseball (oh sto vizio ce l’ha da bambina)…ma si trova davanti Lily (barbona style), che chiede il suo aiuto.

PRESENTE. Emma è ancora concentrata sulla foto, quando arriva Regina, che la fa sussultare.

4193

Tornando seri, Regina si offre di aiutare Emma, proponendole di andare a NY insieme. Emma come al solito invece, si comporta da RagaSSina SpocchioSSa (si proprio alla Belen).

4194

Intanto Gold ed Isaac son diventati proprio amiconi, anche se Gold ultimamente sta facendo troppo lo stalker per i miei gusti. Tempo di saluti a casa di Regina, con Hook che da saggi consigli, ed Emma che ancora non ha perdonato i suoi.

4195

Qualcuno prende sul serio i miei post! Attimi di commozione.

1999. A casa della famiglia di Emma, si gioca alla Ruota delle Fortuna per decidere le faccende (l’ho capito che solo questo ha interessato Lily). Vi risparmio il discorso (pieno di bugie) di Lily con i genitori di Emma. Scopriamo il guaio nel quale s’è cacciata Lily: una rapina (e chiamalo guaio figlia mia).

PRESENTE. Emma e Regina arrivano in Lowell (oggi Regina è in vena di battute sappiatelo), dove grazie all’aiuto di un caro signore, che potrebbe fa l’allevatore di scarafaggi, semplicemente allevandoli in testa, vengono a sapere che Lily è morta in un incidente stradale. Poteva mai Emma non attaccar briga?

4196

Intanto a Storybrooke, Belle è stata assoldata a tempo pieno come baby sitter del piccolo Charming, ma perché poi? Che avrà mai da fare MM? MAH. Rissa per rissa, stavolta tocca a Gold VS Will.

4197

Un vero duro Will. Ma stavolta se l’è cavata, ciò che Gold vuole, è la sua abilità di ladro, per rubare il cuore di Belle (perché lo sapevo che se usciva con la battuta “Quello l’ho già fatto”…). E NON GLIELO STA CHIEDENDO.
Mentre Emma sciorina paranoie a gogo, quasi non butta sotto un lupo; fortuna che il maggiolino giallo è anche meglio di Herbie, nonostante botte e ammaccature, sarà l’ultimo a resistere nella serie (quasi quasi lo manderei in GOT), anche con una gomma bucata [il che mi fa pensare a me lo scorso sabato sera]. Anche questa settimana Regina ha trovato un nuovo lavoro, anche questa settimana, pasto caldo in tavola.
4198

Con le tante persone che Emma poteva incontrare, guarda un po’ chi le serve il caffè? No, non le tipe di Two Broke Girl! Lily, che mo si chiama Starla (sì, come quella di Regular Show).

1999. Emma sbotta per quello che Lily non le ha detto (sempre colpa dei ragazzi oh!), le offre i soldi per andare via, e l’altra a che pensa? Alle sue cose, lasciate a casa del ragazzo…Lasciatemelo dire, ALLELUJA! Per la prima volta in 25 anni, vedo qualcuno in un telefilm che pensa ai propri oggetti personali, come una persona reale farebbe. Assafà. Emma alla fine si fa convincere, e decide di andare a prendere la collana, dal ragazzo di Lily.

PRESENTE. Emma va da Starla/Lily (ha cambiato nome, perché tanto per cambiare s’era cacciata nei guai), e le racconta come il Destino, le abbia fatte nuovamente incontrare.

4199

Signori miei, Lily mezza cosa dice, ma la dice buona:

41910

Continua ancora una volta a raccontare bugie, mettendo in mezzo una povera bambina, che si lascia convincere da un hamburger (cosa non farebbero per il junk food questi bimbetti americani).
A Storybrooke, Malefica fa la sentimentale in solitudine, ma arrivano MM e David, per chiederle scusa, ma giustamente, come la Draghessa dice, non è lei quella che deve dar loro il perdono.

1999. Casa Hippie disastrata. Ore…non so che ora sia, ma ci sta immancabilmente la sirena della polizia di sottofondo, quindi almeno so che è un quartiere malfamato. L’intrepida Emma trova la collana senza alcun problema, ma quando torna a casa, viene fermata dai genitori, i quali la avvertono che Lily è scappata, con i soldi delle vacanze; la colpa ricade tutta su Emma, che….sì, scappa via (l’ho detto io che ha un brutto vizio sta ragazza).

PRESENTE. La casa di Lily sembra essere arredata coi mobili difettosi di Ikea, con un gusto che manco Aria M. riuscirebbe ad avere. Per alcuni secondi ho pensato:

41911

A quanto pare, ultimamente lo stile -A, va tanto di moda nei telefilm, ed anche Lily ha deciso di seguire lo stile -A wall (sti telefilm si fanno concorrenza gli uni con gli altri). Vabbè, niente, Lily sapeva tutto, e cercava i Charming per vendicarsi. Mentre le nostre detective fanno congetture, Lily ruba la macchina (mai una volta che Emma togliesse le chiavi). Emma però, senza farsi tanti problemi, ruba a sua volta una macchina, e si lancia all’inseguimento.
A Storybrooke continuano le zuffe, e stavolta tocca a Gold e Malefica (anche lei in vena di scherzetti). Sappiamo tutti però che l’Oscuro è sempre il più furbo, e quindi distraendo la Draghessa, permette a Will di rubare il cuore.
Scena alla Fast&Furious con Emma e Regina.

1999. Riappare Lily, che pretende di essere ringraziata, perché secondo lei “ha liberato” l’amica. Toccantissima scena in cui, lei piange, l’altra pure, ed io (con il mio cuore di pietra) qui a sperare che qualche macchina sfrecci, e le inzuppi completamente (na classica scena alla B.Jones in pratica), e invece nulla. Ancora una volta Lily le chiede aiuto, ma stavolta (finalmente) Emma rifiuta.

PRESENTE. Come fila il maggiolino di Emma, mai nessun altra macchina ci riesce. Botte da orbi per Emma e Lily, dopo un avventurissimo inseguimento in auto.

41912

Fortuna che c’è Regina a fermare la situazione, si perché diciamocelo, è lei la vera Salvatrice!

1999. Lily è in pullman, e sembra Caleb quando andò a Ravenswood, solo che lei invece di Miranda, incontra lo Stregone, che le racconta tutta la verità.

PRESENTE. Lily ed Emma, amiche come prima. A Storybrooke, Will torna da Belle, e le ridà il cuore, quando arriva Gold a spiegarle tutta la situazione. Come sempre le scene Rumbelle son sempre le migliori. Lo sappiamo tutti, cara Belle, che nonostante tutto, tu vuoi sempre Rumple!
A NY Regina raggiunge l’appartamento di Robin. Mi sei mancato. Anche tu. Abbraccio. Abbraccio. Ma passiamo ai fatti mo. Lei rivela tutta la verità a Robin, e lui se ne esce con “è una follia”. Azz, cioè, amicooooo, svegliaaaa, ricordi chi sei, e dove hai vissuto, ma soprattutto cosa hai visto fino ad ora? Questa ti sembra una follia?
Intanto torna Marian/Zelena, che ovviamente si comporta da finta tonta, per poi…puff…tornare se stessa.

41913

La faccia di Robin, m’ha fatto spanciare. Sembrava la classica reazione da Telenovelas. E come ogni Telenovelas che si rispetti, finale episodio col botto: Zelena è incinta (c’ha messo poco ad ingravidarla oh). La faccia di quest’ultima è stata la cosa più bella dell’episodio!


Anche oggi la OUATRecensione è giunta al termine, che dire, nonostante le mie battutacce, il telefilm è perfetto,ed episodio dopo episodio dimostra di essere uno dei migliori trasmessi ultimamente (il migliore della ABC lo è di sicuro).  Come sempre vi aspetto il prossimo martedì, con una nuova recensione, e tante nuove immagini.

She’spregnantemente presente, vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post, sempre qui su Everpop. See you soon! -Lewis

P.S. Farò una petizione per far rivestire l’interno della bara di Crudelia!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...