A colpi di tag: I Segni Zodiacali.

Vi mancava l’appuntamento Booktag? Be’ c’ha pensato libralia a darmi l’ispirazione. Di cosa parlo? Date n’occhiatina dopo il salto, e tenetevi pronti alle dodici case dello zodiaco lettarario! XD

Tra uno starnuto, e l’altro, accetto la sfida di questo booktag, anche se sinceramente odio profondamente l’astrologia. Non credo negli oroscopi, ne in tutte quelle baggianate che vi ricamano attorno; ma quando si tratta di libri, non dico mai no.

image2

PARTIAMO SUBITO

ARIETE (Un romanzo avventuroso, con protagonisti coraggiosi)

Copertina de La Terra delle Storie

Potrà non sembrare, ma non ho mai visto qualcuno di avventuroso come i gemelli Alex e Conner, protagonisti di LA TERRA DELLE STORIE di Chris Colfer.

TORO (Un romanzo con una protagonista femminile affascinante)

la ragazza di carta

Una ragazza che proprio mi piace, che mi affascina davvero (come ho detto in un vecchio post), è Billie, protagonista de LA RAGAZZA DI CARTA di Guillaume Musso.

GEMELLI (Un romanzo che ti ha incuriosito per una sua particolarità)

tumblr_mb115yBndt1qzc4tzo1_500

GLI OCCHI GIALLI DEI COCCODRILLI di Katherine Pancol. Se non l’avete mai letto, provate a concedervelo, la serie della Pancol è particolare tanto quanto i titoli dei suoi libri.

CANCRO (Un romanzo con una protagonista talmente testarda da risultare antipatica)

THE HEIR KIERA CASS

Appena finito di leggere, e seppure è un romanzo fantastico, la sua protagonista Eadlyn, è una di quelle ragazzine viziate che prenderei a schiaffi. Sto parlando di THE HEIR di Kiera Cass.

LEONE (Un libro che a tutti piace ma che a te assolutamente non è piaciuto)

50-sfumature-di-grigio-recensione

CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO di E.L.James…non aggiungo altro.

VERGINE (Il tuo protagonista preferito)

1706582_01

Tremendamente complicato, Andrew Stillman, cocciuto e sfigato, s’è guadagnato il primo posto sul podio dei miei protagonisti preferiti. Andrew è il protagonista di SE POTESSI TORNARE INDIETRO e PIU’ FORTE DELLA PAURA di MARC LEVY.

BILANCIA (Un libro con una cover bellissima)

978882005617_300X__exact

Bella quanto il contenuto del libro, LO STRAORDINARIO MONDO DI AVA LAVENDER di Leslye Walton, ha una cover Straordinaria!

SCORPIONE (Un libro che, leggendolo, ti abbia fatto sentire più forte)

original

Nessuno è riuscito mai a darmi forza quanto Auggie, e la sua storia. Per questo, ad occhi chiusi, scelgo WONDER di R.J. Palacio.

SAGGITTARIO (Un romanzo che parla di una storia vera)

EDGT1860g

Bello e toccante, toccante e reale. I MIEI MARTEDI’ COL PROFESSORE di Mitch Albom.

CAPRICORNO (Vai subito al sodo e descriviti con il titolo di un libro)

chi-ama-torna-sempre-indietro

Poiché io sono debole nei confronti dei rapporti d’amicizia (e d’amore), non potevo descrivermi che con CHI AMA TORNA SEMPRE INDIETRO di Guillaume Musso.

ACQUARIO (Consiglia un romanzo ambientato nel futuro)

divergent-trilogy

Il libro distopico che più ho adorato, una delle mie serie urban fantasy preferite. La DIVERGENT Series di Veronica Roth.

PESCI (Un libro che ti ha fatto sognare a occhi aperti)

 9788879726016_sette_giorni_per_leternita

Sarò banale, ma non potevo che scegliere un libro del mio adorato Marc Levy, mi riferisco a SETTE GIORNI PER L’ETERNITA’.


Ed ora è il turno delle mie tre blogger preferite: Eli, Ile, e Ale…Tocca voi donzelle!

Zodiacalmente presente, vi saluto, di do appuntamento al prossimo post, e…e…ETCIU’! See you soon. -Lewis

5 pensieri su “A colpi di tag: I Segni Zodiacali.

  1. Lo faccio in settimana, sei il terzo che mi tagga e ormai non posso più dire di no XD
    Devo scegliere bene i libri, però.
    Anche se quche idea già ce l’ho…
    Cover di Ava Lavender sempre bellissima ❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

