A Colpi di tag: Epic Reads

Ben trovati amici di Everpop. Altro giorno, altro tag. Anche questa volta, il tag parte dalla nostra Svampitella preferita, che non la smette mai di mettermi ansia coi suoi booktag. Ma si sa, a me….ME PIACE.

Il booktag di oggi è:

epic-reads-book-tag

Le regole (me ne infiscio, inficchio, iiiiinfischio delle regole, oh!):

– Nominare colui/colei che c’ha sfidati (GRAZIE EH IleAnsia!)

– Nominare a nostra volta cinque blog: –TroubledAleLibralia (na volta per uno) –BennynofilterCiccolato&LibriChiaraleggetroppo. DIVERTITEVI (e fatemi divertire). Avete il permesso di dirmi: AHO MA QUESTO CHE VUOLE?

Ma passiamo alla sfida vera e propria (madò l’ansia!).

Se potessi invitare un autore e un personaggio di un libro da te per il tè, chi inviteresti e cosa offriresti loro?

SENZA OMBRA DI DUBBIO….MARC LEVY! E chi mi viene a chiedere il perché, sappiate che parte la ciabatta (un bel 44 dietro la testa). Inviterei Marc (ma che è amico tuo?), perché lui è il mio mito, l’uomo che vorrò diventare (magari con qualche capello in più). Per quanto riguarda l’offrire qualcosa, se mai capiterà, basta che chiede, e tutto gli sarà dato. Ma poiché siamo a Naples, una pizza è d’obbligo (LA PIZZA COL TE’? MAH).

Di quale libro ti piacerebbe che l’autore scrivesse un prequel?

4036242_251134 oz

Dovendo fare una cernita (e poiché quelli che mi interessano un prequel ce l’hanno di già), mi piacerebbe molto leggere un prequel di Hunger Games, conoscere Katniss prima dei giochi, e magari il suo famoso padre. Ma giusto così, dovendo scegliere, anche perché la serie a me piace così com’è. No, però…WAIT. Cambio idea! Voglio il prequel de Il Mago di Oz, riportatemi in vita F. Baum, ORSU’!

Quali personaggi, provenienti da libri diversi, vedresti bene insieme?

Io un ideuzza ce l’avrei, ma se lo dico poi vi spoilero la trama del libro che sto scrivendo (SI STO SCRIVENDO UN LIBRO OKKE?!?), quindi me ne resto zitto. E me ne esco con..hmmm…attimo attimo, fateme penZa. No basta lo dico, io voglio Dorothy con Dorian Gray. Ma la motivazione nu ve la do’. (Ora spoilero pure il mio libro, ma tu guarda!)

Se incontrassi il tuo autore preferito in metropolitana, cosa gli diresti?

96_1marc_levy_073

“Marc, mio eroe, mio mito, mio muso (muso se po’ di?). ADOTTAMI!”

Quale libro ti ha fatto diventare il lettore che sei oggi?

11921_canto-di-natale-1340658615 coverimage

Semplice, i due miei due libri d’infanzia: Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, e Canto di Natale. Eh no mio caro La fattoria degli animali, io a te t’odio da quando mi fosti regalato (si può regalare un libro del genere ad un ragazzino di sette anni?). E comunque anche Harry Potter ha contribuito eh!

La tua libreria ha appena preso fuoco e tu puoi salvare solo un libro. Quale sarebbe?

ANCORA? ANCOOOORA? Svamp ma te ci godi tanto oh! Vi allego la foto di Instagram và! (La risposta è: Una sorpresa sotto l’albero).

In quale mondo distopico ti piacerebbe vivere?

THE HEIR KIERA CASSthe-hunt-fukuda-il-castoro-280x414 image_book

Per forza distopico? Ok, va bene. Voglio partecipare alla Selezione per la mano di Eadlyn, oppure mi va anche bene essere inseguito dai vampiri in The Hunt (ma che problemi ho?). Come terza scelta, scelgo la Oxford di Queste oscure materie.

Qual è la lettura più epica che tu abbia mai fatto?

9788804561132-cronache-del-mondo-emerso_copertina_piatta_fo

Se vi aspettate che io scriva Il Signore degli anelli, VE LO SCORDATE! Io non lo reggo proprio, film e libro. La più epica però rimane Cronache del Mondo Emerso. La prima serie mi incantò maledettamente.

FINE. Cioè, non ho capito, erano solo otto? Ma farne dieci no eh? L’ordine proprio non piace (odio queste mezze cose). Vabbè ho capito. oggi so criticone e esasperato. Meglio smetterla per oggi.
Cooooome sempre…..

Epicamente presente, vi saluto, vi do appuntamento al prossimo post, aspetto che qualcun altro torni a sfidarmi, sempre qui su Everpop, e….See you soon! -Lewis.

p.s. Svamp ora riportami in vita Frank Baum, puoi anche usare le sfere del drago se ti va.

Annunci

4 pensieri su “A Colpi di tag: Epic Reads

  1. Questi tag mi uccideranno!! Lo so, me lo sento!!! 😀 A tal proposito mi sorge un dubbio: devo rispondere a due tag (tuoi) ma io non ho nemmeno il tempo per pranzare…vale se rispondo il giorno dopo o rischio di essere processata al tribunale della “blog community”?! 😀 Comunque, volevo dirti che mi diverto troppo a leggere i tuoi post, sempre pieni di energia!! Good vibes a gogò!! 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...