C’era una volta una recensione – Finale di stagione: Tutti pazzi per Mary…Margaret/Che l’Oscurità sia con te.

Oggi, qui per voi….l’ultima OUATRece della stagione!

Questa volta, l’episodio parte con il passato (da venditore di TV) dell’Autore. A me frega ben poco. Scopriamo come ha conosciuto lo Stregone. 1 Lo stregone gli chiede di scegliere una penna (stanotte sognerò quest’uomo che dice: CHOOOOSE ONE), e Isaac risponde: “Cosa sono queste?” No aspè, perché a te che sembrano? Lo vorrei capire! Nel presente, l’allegra banda sta mettendo a soqquadro la biblioteca dell’autore (se continuo a fa così, nemmeno domani finisco). 2 Arriva August, mostra il ritratto dello Stregone, e lo liberano dal cappello (perdonatemi, ma devo essere per forza breve e sintetico). E’ tornata Turchina, e ogni tanto si rende utile anche lei. 3 Al negozio di Gold, le cose non migliorano. 4 Finalmente si parla di Neal, e quando l’autore ha messo in mezzo l’argomento, per un secondo ho sperato che lo riportassero in vita. Ma invece, semplicemente Rumple vuole modificare i suoi ricordi, non essere più un codardo, ma un eroe. Proprio quando Emma, Regina e lo Stregone, stanno per raggiungere il negozio di Gold, ecco che Isaac completa il libro, e mette in atto l’incantesimo (uazz se con questa penna si completano i libri in mezza giornata, Isaac caro, regalamela!).Henry si risveglia, ma non trova nessuno in tutta Storybrooke, e mi sa tanto di scena di Io sono leggenda! Ma la cosa assurda, è che Henry sa guidare meglio di me! Entra in un bar, e trova il libro di Isaac, dalla copertina OSCENA! Intanto Isaac sta firmando copie, e anche la sua firma è OSCENA, quand’ecco che arriva Henry a guastare la festa. 5 Grazie alla chiave però, riesce ad entrare all’interno del nuovo libro. Nonostante trovi una spada, nascosta sotto le foglie, Henry si ritrova steso, per colpa di un libro (Ora ditemelo, ho sempre detto che il dorso di un libro è da considerarsi un’arma?). Arriva un orco, che sta per mangiarselo (mi dispiacerebbe, una volta tanto che mi piace il ragazzino della serie), quand’ecco che arriva in suo soccorso Rumple (l’Ironman de turno). RUMPLE EROE….NUN ME PIACE. Andiamo avanti. Regina invece, in qualunque salsa me la proponiate, LA ADORO.

6

T’oh anche il rimando alla scena Henry/Emma della prima stagione. All’interno del libro, la nostra Regi fa l’assaltatrice di carrozze (addio disoccupazione), e Robin gli fa da concorrenza (oh mai na gioia a Reginella nostra! MAI!). Intanto, mentre Isaac è alla ricerca di Herny, cade in una trappola (la stessa in cui abbiamo visto cadere Snow non so quante volte, sempre quella è, e nessuno si decide a smontarla) tesa dai sette nani malvagi. Ed ecco il momento che tanto temevo: Vedere MM con quei capelli alla Tutti pazzi per Mary! 7Lei cerca di fare la cattiva con i suoi ordini: “Tu, parla!”. Ma alla fine rimane la solita pezzentona monotona. Poi, aggiungiamo le sue pessime battute…. 8 Come sempre in questo telefilm, chiamare le persone non è mai monotono (fosse na volta che qualcuno usasse un telefono). Charming è il peggiore di tutti in questa nuova veste. Semplicemente patetico. Regina assalta la carrozza, e si ritrova davanti Snow. Scena inversa per Snow/Regi, patetica imitazione della Queen, cara MM.

9

Ed ecco che arriva Robin a salvare la situazione. Scena smielosa nella taverna, tra Robin e Regina, in cui lei crede che lui le faccia il filo, ma invece le sta solo dicendo che sta per sposarsi. Anche Zelena è spettacolare, solo che non ho capito, è nfama o no? Haha

10

Intanto, Emma (in versione Bellatrix) è stata rinchiusa da Snow, nella torre di Raperonzolo, dove lei si allena a diventare una Banshee!

FINE PRIMA PARTE (Vado a leggere il Giovane Holden, torno tra un’ora)


INIZIO SECONDO TEMPO (Holde m’ammorba)

Belle e Rumple, hanno finalmente avuto un bambino. Isaac intanto fa lo scroccone in casa d’altri, e si lamenta pure dell’acqua. Tutto un blablabla sul far fuori Regina. It’s Hook time! Peccato che all’interno del libro lui non è il capitano, si è tornato Barbanera l’accattone (non stava tipo ad Arandelle?). Hook codardo proprio non me piace! No problema, CI PENSA HENRY! Arrivano alla torre, ed Henry trova sua madre, che stranamente ricorda tutto. Incontro scontro tra Emma e Hook, e questo…CI PIACE.

11

Chi vuole intendere, intenda.

E ti pareva che la situazione non si complicava, la guardia di Emma in realtà è Lily (che però rimane sempre cattiva, wanimo!). Hook del libro è allergico al rum, seh vabbè, chi ha avuto questa “genialata”? Stavolta rubiamo le battute a PLL:

12

La cosa più bella vista fino ad ora, è la Nonna Dark:

13

Ed ecco che abbiamo la nostra nuova Queen of Darkness.

Seduti tutti attorno al tavolo, rubato dal set di GOT, la dark MM, strappa il cuore ad uno dei nani (nun me chiedete quale!), solo per “motivarli”! Intanto Emma da lezioni di spada a Jack..ehm Hook, e la scena si scalda, fin quando non compare Lily con Snow e company. Killian,che fino a due secondi prima nemmeno sapeva cosa fosse una spada, se la cava piuttosto bene contro David (il che mi porta a pensare che quest’ultimo sia una pippa). MOMENTO

Hook è stato accoltellato, e io che avevo detto sulla pagina FB? Che mi sarei incazzato ovvio. EMMA PORTI NA SFIGA NERA! Tre su Tre (senza considerare l’uomo scimmia)! Spero vivamente che sia tutta una finzione.

Torniamo da Rumple e Belle. Rumple proprio non ce la fa a tenersi integro un set di tazzine, è più forte di lui. Scena strappalacrime, in cui farei una faccia di schiaffi ad Emma, perché non capisce che è lei a portare sfiga! Nonostante tutto, mi so commosso, poretta. Questa settimana è la settimana dei matrimoni in tv (ME L’AVETE SPOILERATO L’ALTRO DELLA ABC SU FB!), Robin e Zelena sono pronti per il grande passo; lui è fermo alla fine della navata con Will, e lei entra trionfale, con lo stesso vestito che indossava nella locanda (sarà pure sporco di unto, sarà). Regina, Emma ed Henry arrivano in tempo. C’è una tipa in sala con un cappello osceno, che mi fa altamente paura! Purtroppo arriva Rumple, a fermarli, ma Emma riesce a far andar via Regina. AWWWWWWWWWW la scena tra Robin e Regina, ed i loro sguardi, è fantastica (anche per un cuore di pietra, che odia la zuccherosità televisiva,come il mio). Regina è la seconda ad essere fatta fuori. MOMENTO

Regina non può essere fatta fuori, perché ancora deve trovare il suo lavoro ideale!

Regina sta morendo, ma la sua faccia dice altro:

Chiedo venia, era per smorzare tutta la drammaticità (ma credetemi sto soffrendo anche io, e non con la pancia!). Come c’era da aspettarselo, Henry diventa il nuovo Autore (e alleluja, almeno ora può rendersi utile). Fantastico il gancio che tira Emma a Isaac.

15Henry riesce a sistemare tutto, grazie al sangue di Regina, e tutti tornano a Storybrooke. Nessuno è morto, gli autori si son salvati da una folla scalmanata di fan con forconi (fa tanto favola lo so). Emma è degna figlia di MM e David, al punto tale che non riesce a dire Ti Amo a Hook, wammamà! Isaac scappa via, e lascia Rumple al suo infarto, quando ecco che arriva Belle, a sfogare tutta la sua rabbia. Troppo tardi, è arrivato l’attacco di cuore. Isaac intanto te sa fila, ma viene fermato da David, che in questo episodio voleva sentirsi per forza utile in qualche modo. Herny, in compagnia dello Stregone (che nella realtà è il nonno di Heidi), chiede se è possibile riportare in vita il padre, ma ahimè è impossibile. L’Apprendista gli fa un discorsone sulla verità e bla bla bla, dopo il quale, lui decide di spezzare la penna.

16

E’ più forte di lui, proprio non vuole capirlo che non siamo ad Hogwarts.

Se qualcuno aveva dei dubbi su Belle, ora può anche metterli da parte, perché alla fine (come si suol dire) la sua testa sempre là va a sbattere! Intanto tutti a festeggiare dalla Nonna, e io mi chiedo…DOVE STA ROLAND? Ho parlato troppo presto, Will è diventato ufficialmente una tata! Lily vuole cercare suo padre drago (quindi vuol dire che continueremo a vederla in giro, insieme a mamma Spagneficent). Arriva Belle. Lo stregone incamera tutto l’oscurità di Rumple all’interno del cappello. L’oscurità fuoriesce e prende possesso dell’Apprendista, solo che Emma lo ferma col suo potere. La nuova missione è: TROVARE LO STREGONE! Stavolta, bisogna trovare Merlino! (No davvero? Io adoro Merlino!)

L’oscurità stavolta si impossessa di Regina, ed Emma per salvarla….

fine

FINE QUARTA STAGIONE!


Che dire, finale spettacolare! Stagione spettacolare, e a mio parere la prossima sarà anche meglio (come sempre). Con le OUATRecensioni è tutto, torneranno (lo spero) in autunno, in una veste (lo spero) tutta nuova. Intanto, vi do appuntamento alla prossima serie di recensioni (lo spero)! Detto questo…. Darkamente presente, vi saluto, e vi do appuntamento al prossimo post, sempre qui su Everpop (e dove se no?). See you soon. -Lewis. p.s. Quattro ore, bè pensavo peggio!

Annunci

2 pensieri su “C’era una volta una recensione – Finale di stagione: Tutti pazzi per Mary…Margaret/Che l’Oscurità sia con te.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...