STRAPAZZAMI DI SIGLE: Le CINQU5 che preferisco.

Ma ciaaaaaau! Salve a tutti amici di Everpop, e buon inizio weekend. Da quest’oggi parte una rubrica che desideravo far partire da tempo, una rubrica dedicata alle Sigle dei Cartoni Animati (quindi in un certo senso una rubrica dedicata alla mia amata e adorata Cristina Cristina). La rubrica è piuttosto semplice, forse troppo: conterrà settimana dopo settimana, ben cinque sigle tutte da ascoltare (sperando che riesca a trovare un tema comune, ogni settimana), cinque sigle conosciute e non, da sparare a palla! Le prime di questa settimana? Le mie cinque sigle preferite, quelle che ascolto e conosco a memoria (le conosco tutte a memoria in realtà).

L’Isola della piccola Flo

Ho sempre adorato il cartone, la storia ed i personaggi, ma ancora di più adoravo la sigla, che avrò ascoltato e riascoltato un milione di volte. Le note iniziali sono quelle che preferisco, insieme al Piccola Floooo finale. Le parole della sigla sono davvero bellissime, e come sempre, la voce della nostra Cristinona nazionale, è sensazionale.

Quattro tatuaggi per un super guerriero

Ammetto di ricordare poco la serie tv, ma ricordo benissimo la sigla su Fivelandia 14, che mi regalarono i miei genitori per Natale. Quando ho iniziato a pensare alle cinque sigle, entrambi i miei genitori hanno esclamato: “Devi mettere quella sui tatuaggi che stava sulla musicassetta!”. Ho capito subito che si trattava di questa! Se non sbaglio è cantata da Marco Destro (non sbaglio, ho controllato).

Sun College

Cantata dal bravissimo Stefano Bersola, ammetto che piacerebbe tanto anche a me cantare questa canzone. Come sempre le canzoni del Bersola, sono belle anche al di fuori del contesto originale (il Cartone Animato in questo caso). Adoro questa canzone al punto da averla sul cellulare (e per un mese l’ho avuta come suoneria).

Gemelli nel segno del destino

Suggerita da mio padre, questa è la canzone che cantavo e ricantavo da piccolo (durante i miei show, che i miei parenti adoravano). A detta di mio padre, la cantavo a squarciagola, ma se lo ricorda solo lui! Mi piace tanto questa sigla  per l’andamento della musica, le note iniziali, e il coro. Cristina è sempre la migliore.

Spicchi di cielo tra baffi di fumo

In questo caso, si può dire che amassi più la sigla che il cartone stesso (si perché era un po triste). La sigla è triste allo stesso modo, ma non per questo meno apprezzabile. Adoro il suono delle campane in questa sigla, e la voce maschile.


Questo sono solo le prime cinque, ma quali saranno le prossime? Per la prossima settimana cercherò di ospitare qualcuno dei miei bloggeramici. Chi sarà? Quali sigle sceglierà?

Strapazzamente presente, vi saluto, vi do appuntamento al prossimo post, e alle prossime sigle. See you soon. -Lewis

4 pensieri su “STRAPAZZAMI DI SIGLE: Le CINQU5 che preferisco.

Rispondi

