Made in Japan: Torna Dragon Ball

Salve a tutti everpopolo! Ogni tanto mi ricordo di avere anche una rubrica sui fumetti (perdonatemi per essermene dimenticato). Oggi una news tanto succulenta: IL RITORNO DI DRAGON BALL A FUMETTI!

Ditelo che non vedevate proprio l’ora di leggere le nuove avventure dell’amato Goku. Siete stati (siamo, mi ci metto pure io in mezzo) accontentati! Il maestro Toriyama torna finalmente a disegnare per Jump, e stavolta lo fa, pubblicando un nuovo capitolo del suo più celebre manga, sulla testata V Jump (Shueisha).

dragon-ball-super-manga (1)

Il nuovo manga di DB, sarà ispirato alla neo serie televisiva (INEDITA) Dragon Ball Super (Non vedo l’ora di vederla! [modalità fangirl impazzita mode on {lo so che sono un uomo, ma se non dicevo così, non rendeva l’idea}]). Esso sarà sceneggiato da Akira Toriyama, e disegnato da Toyotaro (autore dell’ultimissimo adattamento cinematografico: Dragon Ball Z – Ressurrection F).

dragon-ball-super-manga

Quando potranno i nostri amici giapponesi poter leggere il primissimo capitolo? Be’, ma nel numero di V Jump, in uscita ad agosto! Mentre a luglio partirà la nuova serie TV. WOOOOOW (E NOI?!??)

Be’ lo so che non vedete l’ora di poterlo leggere, soprattutto in italiano, ma mi sa che ci toccherà aspettare, o sperare in un miracolo per mano della Star Comics (VEEEEEEEEEEEE PREEEEEEGO).

Dragonballamente presente, il vostro Lewis ve salutat. See you soon!

Annunci

14 pensieri su “Made in Japan: Torna Dragon Ball

      • Perché mi sembra solo un’operazione di marketing bella e buona.

        Io Dragon Ball lo adoravo, 15 anni fa. Ero innamorata di Vegeta, è stata la prima serie per cui ho fangirlato, grazie a lui ho scoperto addirittura l’hentai e lo yuri. Ma appunto QUINDICI anni fa.
        E il manga vero e proprio è finito VENTI anni fa.

        Far risorgere Goku e compagnia è solo per far tornare alla ribalta Toriyama che non riesce a staccarsi dal suo prodotto più amato (dal pubblico), come non ci riesce Kishimoto da Naruto e la Rowling da Harry Potter.

        Preferirei qualcosa di nuovo – totalmente nuovo.

        Mi piace

  1. Io amo Dragonball. Ma basta, davvero..mi piaceva molto di più l’idea del prequel, la storia dei sayan mi ispirava molto. Già il film con il gatto è stato un pugno nello stomaco (anche per il doppiaggio ita. Di solito lo difendo a spada tratta ma in quel caso mi hanno deluso, specie perché erano doppiatori importanti. Lo hanno trattato come un film sono attori piuttosto che come cartone e ai sente).
    Poi riporteranno in vita Freezer e ora è uscito il “super super saiyan god”.
    Sai cos’é la cosa ‘triste’? Che amo così tanto Dragonball che lo vedrò lo stesso e sarò entusiasta di rivedere Vegeta e Bulma (magari con il fratellino del primo apparso nello speciale … )

    Mi piace

    • Sono del tuo stesso parere, però che torna ad uscire il manga, quello non mi spiace…L’anime ormai è talmente “riutilizzato”, da far venire il mal di stomaco…Ma stiamo a vedere, spero non sia bruttarello come GT

      Mi piace

      • A me sembra un po’ che l’abbiano spinto a continuarlo. Prima esce una serie di Dragonball senza filler (che si sperava fosse un remake vero e proprio e invece hanno solo preso la serie Z e hanno tagliato… un flop allucinante).
        Poi uni speciale anche abbastanza carino ma l’introduzione di un nuovo personaggio mi aveva messa in allarme (e poi non un personaggio qualunque… il fratello minore di Vegeta! All’epoca mi divertivo a scrivere fanfiction su una probabile sorella minore, c’ero quasi dai XD)
        Infine i due film e l’annuncio della serie\manga (che comunque non vedo l’ora di leggere lo speciale sulla mamma di Goku *.*) con una trama che più forzata non si può.
        Essere contenti e allo stesso tempo sperare che droppino tutto è una sensazione bruttissima XD
        Io sinceramente speravo più in una serie sul Multiverse T.T

        Liked by 1 persona

  2. Mi è apparsa in bacheca tipo due settimane fa che era in stampa, con l’edizione speciale O.O Pensavo non fosse ancora uscito! Devo recuperarlo XD Magari non la special che costa 15€ per un portachiavi… Sono curiosissima >.<

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...