Anime a gogo: Happy BDay to You

Siamo a giugno no? Be’ allora, mio caro Everpopolo, è tempo di divertimenti! Oggi vi (ci) divertiremo un mondo giocando con il vostro compleanno, e con quello dei personaggi preferiti di manga ed anime. Siete pronti a scoprire quale personaggio condivide con voi il giorno di nascita? Andiamo a scoprire come, subito dopo il salto.

Cardcaptor.Sakura.173021

EEEEEEEE HOOOP! Eccoci di nuovo qui, passiamo subito a parlare del “giochino” in questione. Grazie a Mangaforever (esiste miglior sito di informazione anime/manga?!?) sono venuto a conoscenza di questo sito, che raccoglie in esso un database pressoché stratosferico, di compleanni animemangosi. Il sito in questione si chiama Kyaratan (kyara=personaggio ; Tanjoni=compleanno), e grazie ad esso potete scoprire quale tra i 10.000 personaggi del database, condivide con voi il compleanno. Sarà forse Rufy di One Piece? O forse Mikasa di Attack on Titans. Forse sarà Gintoki di Gintama! Chi può saperlo! Be’ tutti voi, vi basta cliccare sul link QUI, e scoprirlo. UNA VOLTA CHE L’AVRETE SCOPERTO, TORNATE QUI E FATEMI SAPERE COM’E’ ANDATA!

Vi spiego tutto per bene, così vi sarà semplice navigare all’interno del sito.

  • Una volta cliccato sul link, sopracitato, vi troverete in una pagina, con diverse cartelle, suddivise per mesi.
  • Scorrete fino al vostro mese, e selezionate poi il giorno del vostro compleanno (il mio ad esempio è 26/05).
  • Una volta cliccato sul giorno, vi si aprirà una nuova pagina, contenente tutti i nomi dei personaggi (potete leggerli in basso scritti in grigio.

Vi lascio un’immagine per farvi capire, quella del mio compleanno:

sito

Ecco, io ad esempio condivido il compleanno con Tetsuo Ishimaru (da Eyeshield 21 [un po’ sfigatello lui], con il mitico ed intramontabile maestro Iruka, e con la studentessa che per me non è carne ne pesce: Akira Ohkouchi di Negima (per capirci è la nuotatrice che nessuno si fila AH!).

tumblr_lx41smQOuX1r9sesco1_500

E voi? Quali personaggi condividono il vostro stesso giorno? Fatemelo sapere con un commentino qui sotto, o sulla pagina facebook! Vi aspetto numerosi, mi raccomando!

Compleannosamente presente, vi saluto e vi do appuntamento a quest’oggi. See you soon! -Lewis.

16 pensieri su “Anime a gogo: Happy BDay to You

  1. *Non riesco a connettermi con Facebook dal cellulare*
    Prima di tutto figa l’immagine d’inizio! (Parla la fanatica clampica che è in me). Secondo ci sono 43 compleanni il 1 giugno ma di personaggi che non conosco (a parte Yamazaki di Sakura, ovvero quello che racconta storie assurde)…

    "Mi piace"

  2. Che cosa carina! Il mio compleanno è il 31/10 e ci sono una trentina di personaggi che lo condividono con me, il problema è che tra tutti quelli che ci sono conosco soltanto L di Death Note! Non mi lamento però 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento