I MIEI FAVOURITEN: Bleach

Buoooooooona dooooooomenica Everpopolo!!!! Oggi sono super carico (PRIMO GIORNO DI MARE YUPPIEH!), e per questo vi beccate quella che insieme a BookInFront diventa la rubrica della domenica! Niente di più semplice, 10 personaggi (i miei preferiti) di un determinato manga (avete presente le classifiche che fanno di solito nei manga? Ecco quelle).

Inizio quest’oggi con Bleach, di Tite Kubo, perché proprio stamani ho finito di leggere il capitolo 65, che mi ha fatto ricordare perché amassi questo manga: I PERSONAGGI. C’è una caterva di personaggi in questo manga, ed è quindi difficile, ricordarseli, e amarli tutti. Ma io ci proverò, quindi iniziamo con:

I DIECI PERSONAGGI DI BLEACH CHE LEWIS TANTO AMA

Posizione 10: Momo Hinamori

large

Decima posizione per la MOE del manga. Hinamori è troppo tenera, anche se totalmente inutile (basti vedere la sua spada), ma ce la mettiamo semplicemente perché mi è piaciuta sin dalla sua prima apparizione (diciamo che è un po’ la Hinata di Bleach)

Posizione 9: Akon

497Akon_decides

Non so se amare più Akon o il capitano Kurotsuchi (di cui adoro la pazzia), però bisogna ammettere che pure essendo un personaggio terziario, Akon sa il fatto suo. E poi mi piace il suo design!

Posizione 8: Hanataro Yamada

Hanatarou_san_by_linamomoko

Nessuno di voi si ricorderà dello sfigatissimo Hanataro, ed è per questo che io lo adoro! Imbranato e totalmente in ombra, lui mi ricorda molto il me del passato (non che ora io sia meno imbranato). Anche qui il design incide.

Posizione 7: Ulquiorra Schiffer

tumblr_mvf6ivYMPV1rv8v4go1_500

E’ il “Villan” che più ho adorato, spietato a modo suo, e tanto taaaaaaaanto tormentato! Lo sguardo perso, è ciò che più mi piace in questo personaggio, del quale mi è dispiaciuta la dipartita! Ulquiorra è un signor Cattivo!

Posizione 6: Hitsugaya Toshiro

large

Amo Momo, non potevo non preferire anche Toshiro. Anche qui lo sguardo incide, e poi il suo brutto carattere, è qualcosa di totalmente eccezionale. La sua Zanpakuto è una delle mie preferite. Sono shokkato per la rivelazione di questo volume 65.

Posizione 5: Nanao Ise/Nemu Kurotsuchi

Nanao_Perfil tumblr_mogmvl5B4B1rllwqfo1_500

A pari merito due luogotenenti che straaaaaaaadoro: la segretaria sexy e incazzosa, e la figlia sociopatica. Non potevo non inserirle insieme, soprattutto perché un po’ si assomigliano. Pensandoci potevo metterci anche Lisa.

Posizione 4: Orihime Inoue

large (1)

Adoro Inoue per il suo carattere, e il suo design (boing boing), le sue apparizioni sono sempre spassose e piacevoli, e che dir si voglia, per me è lei l’eroina di questo manga! Si stavolta tifo per la coppia Ichigo/Inoue. E poi niente, boing boing.

Posizione 3: Kyoraku Shunsui

Ch515CaptainKy raku

Voi non potete sapere quanto ho goduto quando ho visto Shunsui a capo del Gotei, voi proprio non potete saperlo. Lui è uno di quei personaggi, che se mai esistessero nella realtà, mi verrebbe da dire: “Vorrei essere come lui”. E poi ora, con quella benda sull’occhio, è ancora più cool!

Posizione 2: Shinji Hirako

tumblr_m6lqthAQtY1qm4tnso1_500

Che dir si voglia, è Shinji quello che più mi assomiglia in Bleach. Abbiamo in comune quell’atteggiamento, un tanti nello bizzarro, che lui sottolinea in maniera eccelsa. Il design di questo personaggio è fantastico, anche se devo ammettere che lo preferivo in versione Vizard, ma ceste, finché vive, io son contento.

Posizione 1: Kisuke Urahara

urahara_kisuke_ii_by_vietsnake3

POTEVA MAI NON ESSERE AL PRIMO POSTO? Lui, di cui ho preso per tanti anni il nome, usandolo come nickname. Lui di cui ho ogni singolo gadget (dal cappello, al peluche, al portachiavi, all’action figure). Lui, che rientra nella mia top 5 dei personaggi manga preferiti. Kisuke Urahara, è un personaggio magnifico, astuto e enigmatico, ancora oggi non sai mai cosa puoi aspettarti da lui. Lui è l’anima di Bleach, sappiatelo!


E questa è solo la prima TOP TEN! Ho già in mente la prossima, ma nel mentre, che ne direste di farmi sapere cosa ne pensate dei miei dieci preferiti? E magari di farmi sapere i vostri! Sarebbe SEEEEEEEEEEENSAZIONALE! Prima di salutarvi, vi lascio con un’immagine di Inoue, così capite il perché della sua quarta posizione.

tumblr_inline_n8s60nCXWe1sn1tau

Bleachamente presente, vi saluto e vi do appuntamento a domani (con una novità su I lunedì di carta ed inchiostro)! See you soon. -Lewis

4 pensieri su “I MIEI FAVOURITEN: Bleach

  1. Ti prego, Lewis, dimmi che stai scherzando…
    Hinamori? Hinamori? Quella cosa inutilissima e piatta che è Hinamori?
    Non paragonarla a Hinata, è un’offesa per quest’ultima!!

    Detto questo, io non riesco a fare una classifica precisa…
    Certo, il primo posto va a Ishida perché adoro la sua astuzia, la sua arma e gli occhialetti, e il secondo a Renji perché è troppo figo, ma dal terzo in poi sono in difficoltà…
    Yoruichi? Kennino? Ikkaku?
    Sono un po’ in difficoltà!

    Mi piace

Rispondi

