STRAPAZZAMI DI SIGLE: Le CINQU5 MAJOKKO

Ehilà Everpopolo! Buon weekend, sapete vero cosa c’è oggi? Sì che lo sapete! C’è una delle vostre rubriche preferite, quella che vi permette di tornare bambini semplicemente ammirando una sequenza di immagini e musica. Oggi però ahimè, non abbiamo l’ospite, e quindi vi beccate cinque sigle “magiche”, in tema con il prossimo Anime in the Chest!

MAJOKKO TIME!

Evelyn e la magia di un sogno d’amore

Cristinona mia è fantastica (come sempre) in questa canzone, Evelyn come personaggio un po’ mi stava sulle scatole,devo ammetterlo, ed il suo cartone non è che l’abbia seguito davvero tanto. La canzone invece mi è sempre piaciuta.

Gira il mondo principessa stellare

Poiché nuove serie non se ne vedono, ho pensato di inserire Comet, che a Tuccia piaceva davvero tanto, soprattutto la sigla che ascoltava a ripetizione, quindi quando ho pensato a una nuova majokko, mi è subito venuta in mente lei.

Fancy Lala

Di Fancy Lala ricordo più il manga (ormai introvabile) che l’anime, però ricordo i personaggi animati, per via della sigla. Che sprizza energia e allegria da tutti i pori! Chi bisogna ringraziare secondo voi? Ma alla Cristy, ovvio!

Stilly e lo specchio magico

Ammetto di aver visto pochi episodi del remake di Stilly, mentre della vecchia serie avrò saltato si e no qualche episodio. Ho scelto la nuova sigla, perché amo Cri Cri, e la sua voce, e poi trovo che questa sia una delle sigle moderne più carine.

Sandy dai mille colori

Sandy vive una vita che io non potrei mai vivere: abitare in un negozio di fiori. Però condividiamo la stessa passione per il disegno. Ci credete che ho un vuoto su questo cartone? Ricordo che lo vedevo spesso da bambino, ma quando ci penso, compare un buco nero in testa!


Beh Everpaperotti, vi ho anche dato anche troppi indizi per il prossimo Anime in the Chest, cosa volete di più?

Majokkamente presente, sparisco con un colpo di bacchetta (vorrei tanto sapere dov’è uscita), dandovi appuntamento al prossimo post (magico anche esso!). See you soon! -Lewis.

5 pensieri su “STRAPAZZAMI DI SIGLE: Le CINQU5 MAJOKKO

  1. Ecco… Io le conosco tutte per nome, ma di alcune non ho visto che qualche episodio, e di altre nessuno!… O magari ho seguito tutta la serie ma non me la ricordo (Evelyn: la sigla mi ha smosso qualcosa , ma io l’anime proprio non ricordo di averlo visto!)

    Detto questo, va contro la mia immagine di ragazza che adora gli shonen, ma le majokko sono state il mio sogno da bambina (come penso di tutte le bambine): oggetti magici, mascotte pucciose, spesso trasformazioni in ragazze appena maggiorenni che diventano famose e conseguente innamoramento con il figo di turno che magari ti conosce nella vita di tutti i giorni ma che non ti pensa minimamente (lì poi scatta la domanda: alla fine, quando torni normale, come fai a rimanere con lui? Mah…)

    Scusa il papiro!
    Ah… Sandy mi pare trasformasse in realtà tutto quello che disegnava con le bacchette…

    Mi piace

Rispondi

