Strapazzami di sigle: Le CINQU5 DALLO SPAZIO

La settimana sta per giungere a termine, e con essa anche il nostro tema settimanale, l’abbiamo trovato in Anime in the chest, l’abbiamo visto in Toons in the box, lo ascoltiamo qui su Strapazzami di sigle. Pronti per i nostri 5 alieni?

VICINI TROPPO VICINI

Questa è una delle nuove sigle che mi piacciono proprio tanto, soprattutto le battute d’apertura. Il cartone di per se era un po’ MEH, la sigla invece spaccava!

CHOBIN, IL PRINCIPE STELLARE

Voglio fare il malinconico, il nostalgico, voglio regalarvi Chobin. Tenerissima la sigla, tanto quanto il cartone, che vedevo da piccino sulle reti minori!

DORAEMON

Vi aspettavate “Ecco Doraemon, il gatto spaziale”? E INVECE NO! Vi beccate la mia preferita, la seconda, quella che insieme a mia nonna cantavamo “NA NA NANNANANA DORAEMON DORAEMON…NA NA NANNANANA IL GATTO MELANZANA!” Doraemon io LO ADORO, e sono andato persino al cinema a vedere il film, insieme a mia sorella!

KERORO

Cioè, Keroro sono io! Mi avete sentito su Insta? Persino il suo doppiatore Patrizio Prata mi disse che sapevo imitarlo più che bene, e questo non può che rendermi Happy Shalalala. La sigla è proprio na carica di potenza!

TU MI HAI RAPITO IL CUORE LAMU’

Altro capolavoro del Bersola! Questa è una canzone vera e proprio, altro che sigla! Questa è una canzone da dedicare al/alla proprio/a moroso/a! Scioglietevi gente!


Che ne dite? Vi son piaciute? Le conoscevate? Amavate come me Doraemon? Se la risposta è no, meritate i ceci!

Alienamente presente, vi saluto e vi do appuntamento a presto! See you soon! -Lewis

10 pensieri su “Strapazzami di sigle: Le CINQU5 DALLO SPAZIO

  1. Io lo so che dopo questo commento mi guarderai (metaforicamente) e m’interdirai Everpop… Ma ecco, io non conosco neppure una delle sigle sopra.

    O, meglio, conosco tutti gli anime (anche solo per sentito dire) ma di sigle riconosco solo Doraemon (che odio) e Chobin (grazie ai Gem Boy)… Gli altri due non li ho mai visti, quindi…

    Un capitolo a parte merita Lamù: grazie per avermi fatto scoprire questa sigla, ma preferisco l’altra!

    Mi piace

Rispondi

