Major Crimes 4.06 – Personal Effects [Commento Angie]

Questa settimana anticipo di un giorno il commento. Ho un ragionamento da fare. (COSE DA #SERIALADDICTED)

Abbiamo lasciato la settimana scorsa Major Crimes con i 48 secondi più loopati della storia. Li abbiamo visti e rivisti; dopo anni di attesa, finalmente Shandy sta accadendo. O quanto meno, ha avuto un inizio. Solo che questo telefilm è firmato James Duff, e Duff è il più grande stronzodella storia. Dopo 7 giorni trascorsi a creare i più grandi film mentali di sempre, giungiamo alla conclusione che questo episodio avrebbe segnato davvero il modo attraverso cui si sarebbe parlato di questa storia d’amore (o qualsiasi cosa essa sia).
E ovviamente… NON C’E’ UNA BEATA MAZZA!!! Nessuna interazione tra i due, nessun saluto, nessun sorriso, carezza, parola. Eppure, Shandy c’è.
Ho trascorso credo la maggior parte di questi mesi a criticare Duff, ma stavolta ha vinto lui. Ok, vuole decisamente allungare il brodo, ma lo sta facendo nel modo migliore possibile. E quindi, analizziamo esattamente come:

  • Provenza si rende conto che qualcosa non va. Sharon e Andy hanno ricominciato a chiamarsi “Captain” e “Lieutenant”. Ecco le scene in questione.
    1. Featured imageFeatured imageFeatured image
    2. Featured imageFeatured imageFeatured image
    3. Featured imageFeatured imageFeatured image
    E quindi? Cosa è successo? Insomma ce lo domandiamo un pò tutti. E qui sale l’ansia. Avranno litigato? Sarà andata male?
  • E qui entra in ballo il secondo forte elemento Shandy. Forse una delle scene più Shandy di sempre. Sharon torna a casa, becca TJ (il nuovo amichetto del biondino) intenta ad andare via, scherza un pò con Rusty su quanto sia carino il ragazzo [Cambiate gli occhiali a questa donna, please!] e poi iniziano un discorso, cavalcando l’onda della relazione di Provenza con Patrice. Così Sharon spiega a Rusty che a volte l’amore può sconvolgere e rompere l’equilibrio nella vita di una persona; può interferire con la famiglia, le amicizie, IL LAVORO. Prosegue, sottolineando, che è più semplice all’età di Rusty e TJ, ma qui il biondo stupido ragazzino dalla rottura di scatole facile la ferma, preoccupato del fatto che sua madre potesse riferirsi a lui e all’amico. [Ma dico, scherziamo? Ma non la vedi che sta parlando di sé, CRETINO?!] Così, Rusty si ritrova a dire ciò che Sharon aveva detto di lei e Andy fino ad un anno prima: “Just friends, that’s all!”. E lei qui, incalza… Featured imageFeatured image. Ha bisogno di respirare forte per dirlo. [E pure noi.] Ma niente da fare: Rusty è davvero stupido. La ferma di nuovo. “Grazie per l’avvertimento, Sharon!”Featured image [Avvertimento?? Ma allora sei davvero cretino??? Ma non la vedi che sta provando a dirti qualcosa di importante?? Non vedi che sta perdendo 10kg provando a farlo?? Lasciala parlare, cazzo!]E allora, niente, Sharon cede. Featured image [Vabbé, lasciamo perdere, c’ha un figlio idiota!]

Quindi si, Duff ci ha dato Shandy e ci ha dato qualcosa su cui riflettere. Perché, se ammette che l’amicizia può diventare qualcosa di più, lei e Andy sembrano così distaccati? E qui parte lo #ShandySecret. L’unica cosa che mi auguro è che venga svelato episodio dopo episodio, e non stagione dopo stagione. Vediamo cosa accade…

Nel complesso, l’episodio mi è piaciuto: il caso è stato coinvolgente e il fatto che non abbia avuto il lieto fine mi è piaciuto ancora di più. Azzaccatissimo il ritorno di Jeri Ryan nei panni dell’avvocato più antipatico di LA. Che poi vedere Mary vs Jeri sembrava quasi come avere Il Presidente dell’Universo vs Seven-Of-Nine. [Scusate, ma BSG e Star Trek Voyager sono due grandi amori per me.]
Bella anche l’interazione Provenza-Patrice, anche se… Caro Duff, insomma… Io voglio anche concederti fiducia e il beneficio del dubbio, ma ci dai 4 minuti totali di quei due, e massimo 54 secondi di Shandy? [MA ALLO SEI STRONZO FORTE!]

Ho criticato poco stavolta, vero? Anche i miracoli possono accadere.
Il voto di questa settimana è: 8. Complimenti al cast, complimenti agli scrittori. Vi amo tutti!!

Ecco il promo del prossimo episodio: 

. Torna Fritz. TORNA FRITZ. God bless Jon Tenney. ❤

Enjoy my comment and Have a Good Day!!

-Angie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...