Toons in the Box # : A LA MODE

Primo giorno milanese, ma io son sempre qui, qui con voi, qui per voi, si con voi! Ve lo state chiedendo da lunedì vero? CHI SARANNO I TRE NUOVI TOONS? Eh eh, l’attesa è finita! Ecco i tre Toons alla moda!

Iniziamo la sfilata con la moda Donna. Sfilano oggi:

TOTALLY SPIES – CHE MAGNIFICHE SPIE

Totally_Spies!

Corrono si gettano nella missione…NO STOP, avevo promesso niente canzoni! Basta cantare, più raccontare! Dove c’è moda, c’è Francia, e dove c’è Francia, ci sono Alex, Clover e Sam, e l’immancabile WOOHP! La serie, prodotta dallo studio Marathon Production, e dai canadesi Image Entertainment Corporation, nasce nel novembre del 2001. Due anni dopo sbarca in Italia, e per i giovani italiani…è subito amore! Con ben 156 episodi (sei stagioni ragazzi miei), la serie continua tutt’oggi (su Super) a far parlare di se, e a tenere incollati alla tv i più piccini. Forse i più anzianotti non conosceranno le tre spie alla moda, più “cazzute” della tv, ma Lewis penserà ad ovviare a questo problema. Il cartone segue appunto le vicende di queste tre ragazze di Beverly Hills, tre ragazze alla moda, che si trovano da un giorno all’altro a dover indossare i panni di spie. Grazie a armi e attrezzi, tecnologici e alla moda, le tre amiche dovranno sventare i più cattivi tra i cattivi, e contemporaneamente portare avanti la loro vita da liceali. Questo ad esempio è un’altro dei cartoni preferiti di mia cugina, che mi costringeva a vedere insieme alle Tokyo Mew Mew. Ora capirete la mia cultura estesa!

Per la categoria Moda Uomo, abbiamo lui, il biondo fustacchione, col ciuffo all’insù. Fatti avanti:

JOHNNY BRAVO

fd2bbc2dc0d1dab1b204fe7fe324586f

Anche Johnny fa parte dei mitici CartoonCartoon, insieme a Dexter, Mucca e Pollo, e tutti gli altri. Il giovane biondone montato nasce nel 1989, negli Stati Uniti, grazie ai mitici Hanna-Barbera, approdando quindi su Cartoon Network. In Italia il mammone Johnny bazzico prima su LA7, nell’estate del 2001, per poi trasferirsi in modo permanente su Cartoon Network Italia. Le quattro stagioni del cartone, con i suoi 73 episodi, riuscirono a farsi conoscere in ogni regione italiana, sia dai grandi che dai piccini. La serie seguiva (ovviamente) le rocambolesche vicende “amorose” di Johnny Bravo, un ragazzone palestrato, con il pallino delle belle ragazze, e dei suoi amici: Carl, il migliore amico cervellone; Suzy, la bimbetta vicina di casa di Johnny; Mamma Bunny, simpatica e frizzante; e Pops, l’amico barista. La serie ebbe davvero successo, portandosi a casa un film, e un episodio speciale con Scooby doo e tutti i suoi amici. Un cartone da serie A, che tutt’oggi fa parlare di se (lo scorso anno era sulle maglie di Alcott).

Infine, poiché Everpop pensa a tutti, abbiamo anche Moda Animale. E’ il turno di:

CUCCIOLANDIA

 images

Quando ero piccolo, ERO SERIAMENTE OSSESSIONATO DA QUESTO CARTONE! Da bimbo amavo gli animali…poi ho conosciuto i Pokemon! Haha In America (e ultimamente anche qui in Italia) questo cartone è conosciuto come Littlest Pet Shop, e già questo, ci fa capire tutto. Prodotto dallo studio Sunbow Entertainment, ed ispirato al franchising Littlest Pet Shop, il Cartoon popolato da tanti piccoli amici a quattro zampe (alati, con le pinne…ce ne erano), partì nel 1995 negli USA, per poi approdare qui da noi l’anno successivo. Cucciolandia è uno dei mitici cartoni di Rete 4, e spopolò qui da noi, con tutti e 40 episodi della serie. Dal settembre del 96, spuntarono sui piccoli schermi italiani, Golosone, Elwood, Stallone, Jessica, Dehlilah, i cuccioli più teneri di sempre, che con le loro mini avventure, riuscirono a catturare i cuori di grandi e piccini. Io ad esempio adoravo cantare la sigla di questo cartone (chiedete un po’ ai miei!). Indimenticabile fu il merchandising di quel periodo, che nei negozi di giocattoli spariva prima ancora di arrivare sugli scafali.


Questi li conoscevate? Eh? Dite la verità! Fatemi sapere come sempre, con un commentino la vostra.

Modaiolamente presente, vi saluto e vi do appuntamento a domani! Qui su Everpop, e dove se no? See you soon. -Lewis.

Annunci

10 pensieri su “Toons in the Box # : A LA MODE

  1. Tre su tre!! (E avevo il presentimento che avresti messo Totally Spies)
    Anche se ammetto che seguivo saltuariamente solo il primo (cioè, se mi capita non cambio), mentre Johnny Bravo offende il mio senso dell’estetica e Cucciolandia ne avrò visti due o tre (animali in video… Penso di aver adorato solo i MiniPony!!)

    Liked by 1 persona

  2. 3/3 finalmente!!! Li vedevo tutti! Di cucciolandia mi pare però il merchandising nasca prima, me lo ricordo ‘doppio’, il primo aveva solo gli animaletti, in seguito fecero proprio i personaggi a seguito del cartone.

    Mi piace

  3. 2/3
    Totally Spies lo seguivo abbastanza assiduamente poi ho smesso.
    Johnny Bravo saltuariamente ma quando mi capita di vederlo in tv ancora lo guardo.
    Il terzo mai sentito nominare.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...