I Lunedì di Carta ed Inchiostro (20/07/15)

Qui a Milano SI MUORE DAL CALDO! Ma nonostante questo non mi do per vinto! NON MI FERMERA’ IL CALDO! Una nuova settimana inizia, ed io sono qui per voi! Stavolta facciamo tutti insieme il POWER UP, con la settimana dei Supereroi! 

SCUSA MA TI AMO TROPPO

Scusa-ma-ti-amo-troppo

Stella Lucente ha ventisei anni e abita in un piccolo paese vicino a Milano. Dopo la fine di una lunga storia, Stella passa il suo tempo tra il negozietto vintage, che gestisce con la sua amica Bea, e casa. È proprio l’amica, reduce da una litigata con il ragazzo, a convincerla a imbucarsi con lei a una festa in un locale milanese. Stella non conosce nessuno, ma non ha ancora avuto il tempo di annoiarsi quando viene avvicinata da Giulio, un affascinante quarantenne dal piglio deciso che comincia a corteggiarla dal primo momento. Lui è di Roma, le dice che deve ripartire ma che prima la vorrebbe rivedere e le dà il suo numero. Il giorno dopo di presenta direttamente al negozio e la invita a cena. I due cominciano a frequentarsi e ben presto lui si dichiara innamorato e le chiede di trasferirsi a Roma dove gestisce un ristorante di successo, Lo Specchio. Ma nel viaggio di andata verso la capitale Stella conosce Alessandro Presta, un noto attore bellissimo e dal fascino magnetico. E così, mentre la storia d’amore tra Stella e Giulio va avanti, lei si abbandona alle avances di Alessandro e si concede a lui in un paio di occasioni.
Capisce di essere però innamorata di Giulio quando lui rimane vittima di un incidente stradale e lei teme di averlo perso…

Titolo: Scusa ma ti amo troppo Autore: Elsa e Lori Editore: Newton Compton Uscita: 23 luglio 2015 Genere: Romance Prezzo:9,90€ Pagine: 288

CINQUE RAGIONI PER ODIARTI

Cinque ragioni per odiarti

Reese MacKay – ragazza diretta e anticonformista – sa bene cosa significhi fare delle scelte sbagliate: ne ha commessi di errori, in nemmeno vent’anni di vita. Ecco perché, dopo che il suo matrimonio-lampo è naufragato, decide di operare una svolta netta: si trasferisce a Miami con l’intenzione di smetterla con i comportamenti irresponsabili… Tutto sembra andare per il meglio, almeno fino a quando non incontrerà l’affascinante Ben Morris in un locale di Cancun, in Messico. Fortunatamente, Reese può lasciarsi quest’ultima avventura alle spalle e tornare alla sua tranquilla esistenza a Miami. Eppure non sarà così semplice… Ben infatti non è più il buttafuori del Penny’s Palace di Cancun, con un passato da giocatore di football e una carriera sportiva stroncata da un brutto infortunio. È il nuovo praticante del prestigioso studio legale del patrigno di Reese. E anche per il ragazzo non sarà facile scoprire che la sua ultima conquista è la figliastra del capo, oltretutto con una pessima reputazione. Ma non riuscirà a restare lontano da lei molto a lungo…

Titolo: Cinque ragioni per odiarti Autore: K.A. Tucker Editore: Newton Compton Uscita: 23 luglio 2015 Genere:New Romance Prezzo: 9,90€ Pagine: 319

USCITE MANGA

Star Comics Editore

Dottor Slump e Arale PE #5

Gintama #5

Capitan Tsubasa #15

Inuboku Secret Service #4

Yamada Kun e le sette streghe #9

Last Note #3

Wolf girl and Black Prince #11

La collina dei pesci rossi #4

Prison School #9

Planet Manga Editore

Ali di farfalla #6

D-Gray Man Reverse #3

Exoskull Zero #3

Lovely Complex #5

Marmalade Boy #5

Ooku – Le stanze proibite #11

Trinity Seven #9

CONSIGLIO LIBRO

Ex Supereroi vs. Zombie

cover_supereroivszombie

Stealth. Gorgon. Regenerator. Cerberus. Zzzap. Mighty Dragon. Erano eroi, e usavano le loro incredibili abilità per rendere Los Angeles un luogo migliore.

Poi la piaga della morte vivente si è diffusa in tutto il mondo. Gli uomini sono morti a miliardi, la civiltà è crollata e la città degli angeli si è trasformata in un territorio desolato e pieno di zombi.

Ora, un anno dopo, Mighty Dragon e i suoi compagni cercano di proteggere le poche migliaia di sopravvissuti nei loro studios cinematografici trasformati in fortezza, il Monte. Segnati e traumatizzati dagli orrori che hanno affrontato, gli eroi affrontano eserciti di affamati ex-umani alle porte della loro cittadella, guidando gruppi di cittadini per trovare risorse, e lottano per restare i simboli di forza e speranza di cui i sopravvissuti hanno bisogno.

Ma gli ex-umani non sono l’unica minaccia che dovranno affrontare. Anche antichi alleati ormai deviati nella psiche e nei poteri, si aggirano tra le rovine della città. E a poche miglia di distanza, un altro gruppo sta crescendo e accumulando potere… guidato dal nemico più forte e pericoloso di tutti.

CONSIGLIO MANGA

Zetman

 Zetman20031

I fan dell’autore di I”s e Video Girl Ai ricorderanno certo Zetman, volume autoconclusivo pubblicato anni addietro da Star Comics… be’, Zetman è tornato, più oscuro e appassionante che mai, e la nuova serie riprende due dei temi assai cari a Katsura: il genere supereroico (questa volta particolarmente incline al demoniaco) e i rapporti sentimentali tra adolescenti, sempre al centro delle sue storie. Se l’episodio originale era oscuro e tragico, questa nuova serie vi farà battere ancora più forte il cuore.
Trama tratta dal sito dell’editore italiano Star Comics.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...