Strapazzami di Sigle: LE CINQU5 SOTTO LA PIOGGIA

Ed ecco che è finalmente arrivato il tanto atteso weekend. Io devo ancora carburare per la mia scorsa assenza, ma datemi qualche giorno di tempo che mi riabituo. Intanto oggi abbiamo una nuova ospite! Si tratta di Federica di On Rainy Days, che oggi ci stupirà con le sue cinque sigle (vi dico da ora che è promossa a pieni voti!). Corriamo a dare un’occhiata!

Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo

F: Adoravo questo cartone e la sigla la cantavo a squarciagola! Mi ha sempre fatta impazzire l’intermezzo con le voci più basse e solo a sentirlo mi sembra di tornare bambina e di immaginare di nuovi di partire per un’avventura come quella.

L: E’ senza dubbio una sigla fantastica! Amavo come te sentire l’intermezzo con le voci, e la parte iniziale sussurrata. Inoltre amavo terribilmente Rina!

Una porta socchiusa ai confini del sole

F: Le prime tre note bastavano – e basta anche adesso – a darmi la carica. Poi arrivava Cristina con le parole e lì sapevo che nessuno mi avrebbe più tenuta. Ascoltandola mi convincevo di poter fare di tutto, persino scalare una montagna.

L: Sigla a dir poco STUPENDA! Il cartone era uno dei miei preferiti, ed insieme a One Piece è stato il mio prima manga letto. Tra le tre amavo Anemone!

L’incorreggibile Lupin

F: Aveva tutto questa sigla ed era cucita addosso a Lupin. Lupin è un ladro romantico e la sigla me lo ricordava tantissimo! E il coretto di “Lupin, Lupin”?! Lo canticchio spessissimo ancora oggi perché mi fa morire, lo adoro.

L: Ohhhhh, questa è una sigla (non come la nuova cantata da Moreno)! Anche se la prima sigla è spettacolare, bisogna dire che questa non è da meno! La cantavo sempre da bambino al karaoke! XD

Una Spada per Lady Oscar

F: Mi piace anche l’altra sigla, ma questa è la mia Lady Oscar. Voglio dire, non una bimbetta che prende un fioretto così, come se niente fosse. Lei è forte e Una spada per Lady Oscar centra in pieno il suo carattere.

L: I più nostalgici potranno dire che la prima sigla è la migliore, ma per me questa è tutta un’altra storia! Questa sigla è un vero capolavoro! Il crescendo mi fa sempre venire la pelle d’oca.

Magica Emi

F: Era la sigla del buonumore per me. Bastavano due secondi ed ero tutta sorrisi. Ovviamente la cantavo!

L: Ricordo che con i miei cugini, da piccoli, cercavamo sempre di fare le magie quando partiva la sigla! XD


Beh, come ho già detto, tutte ottime sigle! E a quanto pare la Fede è davvero canterina! Grazie per aver partecipato eh!

Piovosamente presente, vi saluto e vi do appuntamento ad oggi pomeriggio! See you soon. -Lewis

8 pensieri su “Strapazzami di Sigle: LE CINQU5 SOTTO LA PIOGGIA

  1. Bella hitlist.

    Ma la seconda… Non ho mai odiato un anime tratto dalle Clamp, ma questo non potevo sopportarlo per tutti i cambiamenti (partendo dai nomi per finire con la trama stessa) e per il fatto di essere completamente Hikaru/Luce centric.

    Mi piace

Rispondi

