I Lunedì di Carta e Inchiostro: {I Manga Consigli dell’Estate: Goen}

Gente di mare, per qualche settimana questa rubrica vi suggerirà cosa portare con voi in vacanza, o sotto l’ombrellone. Vi aiuterò a scegliere i manga giusti da portare con voi! Ogni settimana un editore diverso. Ogni settimana 5 manga differenti! Pronti? Correte a scoprire i consigli di casa Goen!

Partiamo con due manga freschi freschi, per le care ed adorate amiche di Everpop! La prima serie è:

Debora la rivale

debora_la_rivale_1_variant_cutprice1

Un manga che sa di nostalgico, un manga che ci riporta indietro con gli anni, un manga che saprà farvi sorridere più e più volte.

E’ molto frequente che in ambienti universitari possa capitare a una studentessa di innamorarsi di un compagno di corso o del giovane che vive in un appartamentino dello stesso studentato. Ma cosa accadrebbe se il vicino di casa, che è anche il ragazzo per cui si prova una gigantesca cotta, inaspettatamente si rivelasse la ragazza della porta accanto? Questa curioso scenario è quanto succede a Sekimoto Asayo, protagonista dello  shojo Debora Ga Raibaru,quando scopre che Ichimatsu Umenosuke, lo studente universitario che vive nell’appartamento accanto al suo e del quale si è perdutamente innamorata, è ben più che il discendente di un’antica famiglia di maestri cerimonieri del tè. Umenosuke ha infatti anche un atteggiamento molto femmineo e addirittura si fa chiamare Debora, come una cantante americana che idolatra. (Trama tratta dal sito della casa editrice)

Titolo: Debora la rivale Autore: Kaoru Tada Editore: Goen Numeri Volumi: 4 (Concluso) Genere: Shoujo

Eureka

Heureka1

Uno splendido volume unico che vi catapulterà indietro nel tempo, affascinandovi con le sue scoperte!

Eureka è un manga che strizza l’occhio al passato, un manga ambientato nell’antichità, precisamente durante la Seconda Guerra Punica. La trama segue le vicende del geniale Archimede, e alle sue invenzioni e marchingegni.

Titolo: Eureka Autore: Hitoshi Iwaaki Editore: Goen Numeri Volumi: 1 (Concluso) Genere: Seinen

La Corazzata Yamato

space_battleship_yamato_1

Per i più nostalgici, per gli amanti del grande maestro Matsumoto, e del manga d’autore, torna una vecchia serie carica di sentimenti, emozioni e viaggi spaziali.

La Corazzata Yamato è una space-opera che, alla stregua della maggior parte delle storie del maestro, è caratterizzata da elementi stilistici peculiari che la rendono riconoscibilissima. In pochi altri casi, uno stile che potremmo definire romantico, quasi barocco, si sposa senza stonare con l’atmosfera squisitamente fantascientifica e dai toni decadenti che il sensei imprime nelle sue saghe ambientate nel futuro. (Dal sito dell’editore)

Titolo: La corazzata Yamato Autore: Leiji Matsumoto Editore: Goen Numeri Volumi: 3 (Concluso) Genere: Seinen

Are you Alice?

AreYouAlice1

La storia di Alice, non è mai stata così pazza e rocambolesca.

Pronti a vivere la storia di Alice, e della pazza pazza Wonderland, attraverso gli occhi di un ragazzo, che si spaccia per Alice, ma che invece non lo è. Attorno alla sua figura ruotano i personaggi di sempre, ma anche tanti tantissimi misteriosi segreti. Cosa nascondono ognuno di essi, e che fine ha fatto la vera Alice?

Titolo: Are you Alice? Autore: Ai Ninomiya Editore: Goen Numeri Volumi: 10 (in corso) Genere: Seinen

Karakuri Circus

KarakuriCircus1

Marionette, tranelli e tanta azione, in un manga del mitico maestro Fujita! Qui dove la suspance non muore mai!

 Masaru Saiga è un bambino delle elementari che, pur figlio illegittimo, si ritrova inaspettatamente erede universale di tutta la fortuna economica della famiglia paterna, poco disposta a cedergli la propria ricchezza. I parenti tentano in tutti i modi di eliminarlo assoldando degli assassini esperti nel combattimento con gigantesche bambole meccaniche, derivate dall’antica tradizione artigiana giapponese dei karakuri ningyo. Ma perché usare mezzi così distruttivi per eliminare un bambino inoffensivo. (Trama tratta da Animeclick)

Titolo: Karakuri Circus Autore: Kazuhiro Fujita Editore: Goen Numeri Volumi: 43 (Concluso) Genere: Shonen


Sono loro i 5 manga Goen consigliati per questa estate! Cinque manga che proprio non potrete fare a meno di portare sotto l’ombrellone!

Goenamente presente, vi saluto e vi do appuntamento a domani! Fatevi sentire come sempre! See you soon! -Lewis.

 

Annunci

10 pensieri su “I Lunedì di Carta e Inchiostro: {I Manga Consigli dell’Estate: Goen}

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...