I Lunedì di Carta ed Inchiostro: {I MANGA CONSIGLI DELL’ESTATE: J-POP}

Avevo detto che niente m’avrebbe fermato! L’influenza ieri l’ha fatto! Sono rimasto letteralmente inchiodato al letto per i dolori, e tutt’ora non va di certo meglio, ma l’appuntamento del lunedì resta! Oggi i consigli si tingono di fucsia.

Ecco a voi i cinque manga J-Pop che proprio non potrete evitare di leggere quest’estate (non sotto l’ombrellone, perché si rovinano….ok? XD).

EMMA

Una serie così bella, con così bei disegni, proprio non potete evitare di comprarla! Bella fuori e dentro, con una trama a dir poco sublime, e dei disegni più che spettacolare.

emma-001

Il giovane William Jones fa visita all’istitutrice Kelly Stoner: egli si trova davanti al portone proprio mentre Emma, la governante, lo spalanca, colpendolo in pieno volto. È davvero un colpo… di fulmine! L’umile Emma può solo sognare William, ma lui continua a organizzare incontri apparentemente casuali, facendosi trovare dappertutto…(Trama tratta dal sito dell’editore)

Titolo: Emma Autore: Kaoru Mori Editore: J-Pop Manga Numeri Volumi: 8/10 (Concluso) Genere: Seinen

AREA D

Dalla penna e la matita di due grandi autori, arriva un manga che supera tutte le loro precedenti opere. Un manga carico di azione e mistero, un manga da leggere tutto d’un fiato.

area-d-001

A causa di un misterioso fenomeno atmosferico alcuni umani sviluppano dei superpoteri. Per porre un argine al problema viene costruita l’area D, una immensa prigione situata su un’inaccessibile isola, con lo scopo di detenere le persone considerate “alterate”

Titolo: Area D Autore: Yang Kyung-il/Kyoichi Nanatsuki Editore: J-Pop Manga Numeri Volumi: 9/11 (In Corso) Genere: Seinen

ANO HANA

Dolcezza, nei tratti e nella storia, e semplicità, in una delle miniserie più carine di questi ultimi tempi.

ano-hana-001

La vita di cinque amici viene funestata dalla morte di Meiko Honma, soprannominata “Menma”, una loro compagna di giochi. Cresciuti, i ragazzi frequentano le scuole superiori, ma non sono più amici. Improvvisamente Jinta Yadomi, detto “Jintan”, che era stato il leader del gruppo, inizia a vedere il fantasma della sua piccola amica di tanti anni prima. Meiko sembra voler comunicare soltanto con lui e desidera che Jinta esaudisca un desiderio che lei aveva quando era bambina, ma del quale si è dimenticata…(Trama dal sito dell’autore)

Titolo: Ano Hana Autore: Izumi Mitsu Editore: J-Pop Manga Numeri Volumi: 3 (Concluso) Genere: Seinen

SHIN MAZINGER ZERO VS. IL GENERALE OSCURO

Robottoni, tanta (ma proprio tanta) azione, un pizzico di nostalgia, e grandi, grandissime, scene mozzafiato. Se come me avete adorato Shin Mazinger, non potrete proprio perdere questa seconda opera.

shin-mazinger-zero-vs-il-generale-oscuro-001

La fine del mondo si avvicina: riuscirà Koji Kabuto a scongiurarla un’altra volta? E se non dovesse bastargli neppure l’aiuto di… Great Mazinger? (Trama dal sito dell’editore)

Titolo: Shin Mazinger Zero VS Il Generale Oscuro Autore: Go Nagai/Yuki Yogo Editore: J-Pop Manga Numeri Volumi: 2/5 (In Corso) Genere: Shonen

SECRET

Il thriller tra i thriller di questi ultimi tempi. Una storia carica di misteri ed adrenalina, fin dal primo volume. Una serie che gli amanti del genere proprio non potranno perdere.

secret-001

In pochi giorni, alcuni studenti di una stessa classe muoiono in circostanze diverse. Ma per il loro professore non si tratta di una coincidenza: nella scuola ci sono tre assassini! Un giallo avvincente e dalle tinte forti.

Titolo: Secret Autore: Yoshiki Tonogai Editore: J-Pop Manga Numeri Volumi: 3 (Concluso) Genere: Seinen


E questi erano i cinque manga J-Pop che vi consigli e stra consiglio. Ne leggete qualcuno? Fatemelo sapere con un commentino! Aaaaaalla prossima! See you soon. -Lewis

Advertisements

6 pensieri su “I Lunedì di Carta ed Inchiostro: {I MANGA CONSIGLI DELL’ESTATE: J-POP}

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...