A Colpi di Tag: Vita da Lettore

Poiché mi sfidate tutti a queste sfide taggose, stavolta ve ne propongo una io. Una fatta dal qui presente Lewis! Spero che la adorerete quanto le altre. Ma scopriamo subito:

VITA DA LETTORE

banneraaeverpop

RULES

  • Citare il blog che ti ha nominato e quello dal quale è partito il tag
  • Tagga ogni volta 5 blogger
  • Usa il banner qui sopra
  • Divertiti!

♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪

Questo booktag metterà alla prova voi, i vostri libri, e la vostra memoria.Quindi spremete le meningi, correte a prendere gli album di fotografie (se proprio ne sentite il bisogno) ed iniziate.

MOMENTO #1 : IL MIO PRIMO LIBRO

  Storia_di_una_gabbianella_e_del_gatto_che_le_insegn_a_volare

Il mio primissimo libro è stato Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare. Fu il primo libro che divorai con passione, ed ogni tanto, quando lo vedo sulla mensola penso a quanto è stato bello iniziare la mia passione con esso.

MOMENTO #2: LE SCUOLE ELEMENTARI

11921_canto-di-natale-1340658615

Se devo pensare ad un libro che mi ricorda le scuole elementari non posso che pensare al mio tanto amato Canto di Natale. fu proprio nell’inverno dei miei 9 anni che iniziai a leggerlo e rileggerlo! Ci aggiungerei anche tutti quelli del battello a vapore volendo.

MOMENTO #3: LE SCUOLE MEDIE

calice-di-fuoco

Harry Potter! Senza ombra di dubbio, HARRY POTTER! E fortuna che c’era lui. I tre anni tristi e bui questo libro fu come un faro nella notte. Tra tutti scelgo il mio preferito: Il calice di fuoco.

MOMENTO #4: IL LICEO

9788879727976_se_solo_fosse_vero

Questa è difficile, perché durante quel periodo ho letto la maggior parte dei libri che preferisco, ma dovendo scegliere, opterei per: Se solo fosse vero. Fu amore a prima vista quando lo vidi in libreria, e decisi di prenderlo…invece di comprare gli attrezzi per la grafica! Hahaha son sempre io!

MOMENTO #5: UNIVERSITA’

7385_Mangiapregaama_1284040528

A tutto Kindle direi! Scelgo però un cartaceo: Mangia, Prega ed Ama. Letto in treno in soli tre giorni. Ho amato quei tre giorni.

MOMENTO #6: IL COMPLEANNO PIU’ BELLO

copannidicane

Considerano i miei 26 anni, credo che mai nessun libro mi abbia reso felice quanto Anni da Cane, della serie de Il Battello a Vapore. I libri regalati compresi dal 1 Liceo ad oggi, sono un tantino fasulli, nel senso che sono tutti libri che mi aspettavo (sì faccio le liste dei libri haha).

MOMENTO #7: NATALE

una sorp

Se devo scegliere un libro regalatomi a Natale, scelgo senza dubbio un libro che parla di Natale: Una sorpresa sotto l’albero.

MOMENTO #8: ESTATE

chi-ama-torna-sempre-indietro

Chiudo gli occhi, e penso ad un’estate passata. Mi viene automaticamente in mente: Chi ama torna sempre indietro.

MOMENTO #9: IN VIAGGIO

_Ascoltalamiaombra_130333030265550_Raccontami-di-un-giorno-perfetto_L

Stavolta c’è un pari merito. Da un lato il mio viaggio milanese con Raccontami di un giorno perfetto, dall’altro invece il mio viaggio perugino con Ascolta la mia ombra. Bocciatissimo L’eredità dei Gardella che lessi in viaggio verso Venezia, un libro della Smith (ora non ricordo quale) con me verso Berlino. Hunger Games+Parigi invece non fu tanto male.

MOMENTO #10: L’ANNO ATTUALE

wonder

Il miglior libro di questo 2015? WONDER! Non ve lo aspettavate vero? XD


Questo è il tag, questi i libri. Ora tocca a voi. Nomino:

Ne ho scelte dieci per iniziare, voi sceglietene altri 5!

37 pensieri su “A Colpi di Tag: Vita da Lettore

  1. Questo Tag è adorabile! *_* devo assolutamente trovare il tempo per farlo anch’io, al più presto! Grazie per aver pensato a me!
    Vedo i libri di Levy che leggi e continuo a domandarmi quale possa piacermi…

    "Mi piace"

Lascia un commento