Major Crimes 4.09 – Wish You Were Here [Commento Angie]

Il conto alla rovescia è praticamente iniziato. Siamo alle battute finali. Il penultimo episodio, prima della pausa estiva, è terminato. Ne manca solo uno. UNO SOLO.

Eh vabbè, con Duff è sempre così: fa un passo avanti, e la settimana successiva ne fa tre indietro. Stavolta però più che l’episodio in se dovrò soffermarmi anche sulla chat che Giacomino fa su FB durante la messa in onda dell’episodio.

Iniziamo dicendo che il caso è stato abbastanza interessante: tanti morti, MASCHI, pochi sospettati, due donne. E’ stato per lo più un episodio corale, almeno per quanto riguarda la parte crime, dove tutti erano su un piedistallo, ma nessuno davvero in luce. Neanche Provenza, che sebbene abbia sempre le battute più divertenti, resta un pò in ombra. Ci sta! Qualche volta, eh.

Andiamo dunque alla parte che davvero ci interessa. E partiamo però da un ragionamento che attraversa le interviste di Duff. Il cretino aveva annunciato (?) che all’alba della relazione tra sua madre e Flynn, Rusty, o meglio conosciuto come BOSSC, avrebbe causato non pochi problemi. Tutti dovuti alla sua preoccupazione (INFONDATA) di venire abbandonato di nuovo e messo in disparte per un altro “uomo”. [Ora, dico io, figlio mio, se continui così abbandonarti sarebbe stata la cosa più carina che Sharon poteva farti. Sappilo!]
Ora, premettendo che questa cosa mi puzza di puttanata atroce venuta fuori dopo una ubriacatura finita male, perché fu proprio Rusty a far capire a Sharon e Andy che non erano proprio solamente amici… Diciamo che ci ritroviamo in questo episodio, di punto in bianco, con un Rusty antipatico e scocciato nei confronti di Andy, nonostante Andy sia l’unico che lo sta aiutando davvero per il caso Marianne. E allora tu pensi: ecco cosa intendeva Giacomo. E invece… boh! Durante tutto l’episodio ci ritroviamo con questo biondino, sotto palese effetto mestruale, che sembra sull’orlo di una crisi, sempre con la lacrimuccia agli occhi e con una rabbia velata che manco la più repressa delle zitelle avrebbe. Fino alla scena finale, scena in cui Duff aveva annunciato una SUPER scena tra il biondo, appunto, e Andy… E invece ci ritroviamo la solita ciofeca da “ma che minchia sta succedendo?”. 
Finalmente Rusty mette le carte in tavola. “Se hai intenzione di stare nella mia vita più spesso…” [Che poi in realtà significa: se hai intenzione di stare nel letto di mia madre così spesso…! Ah, certo, Chaperon permettendo…] “…sarà meglio che la tua promessa di aiutare Gus sia davvero una promessa…”
[Oddio adesso si che ragioniamo. Perché se prima Rusty mi stava sugli zebedei, adesso con queste minacce da adolescente imbecille, mi ha veramente uccisa il mood per gli anni a venire.]
Ma Andy sorride… E sorride perché sa che in realtà (forse) il problema è Sharon. E (forse) Rusty con quella minaccia gli sta dicendo: se vuoi stare nella mia vita, non deludermi. Né me né Sharon. E Andy sorride… gli promette che farà di tutto per mantenere la promessa, a patto che poi lui non lo accusi se i risultati non saranno buoni.
Come dire: mettiamo le mani avanti che con quella frigidona di tua madre, anche il più santo va all’inferno!

E qua… finisce l’episodio. Ma stavolta le battute si sono giocate tutte in chat, quindi…
ALLARME SPOILERS PER CHIUNQUE VOLESSE EVITARLI.
Bene, la prima domanda che merita la nostra attenzione è stata quella relativa ad un indizio riguardo gli episodi invernali. E Duff risponde.
Featured imageFeatured image
Ok, ce lo aspettavamo. E va bene lo chaperon. Ma la pausa dura quasi 4 mesi, tempo che trascorre anche durante il telefilm. Era logico che sarebbe successo qualcosa tra quei due, quindi niente… Tutto secondo i piani bastardi di Mr G (James).
Ma il vero polverone viene sollevato da un’altra domanda, ossia quella relativa al se noi fans ci siamo persi il primo bacio Shandy. La risposta è…
Featured imageFeatured imageFeatured image
Si, lo so. Non ha risposto esattamente alla domanda, però… PORCA PALETTA, GIACOMO! MA SEI STRONZO FORTE ALLORA!
Ragioniamo. Questi due escono da un mese circa, lo hanno comunicato al loro superiore. Lo sa Rusty. Hanno un chaperon e tra 4 mesi faranno colazione insieme, quindi la cosa più logica sarebbe stata far finire la parte estiva con un bacio. Si, logica, ma non Duffiana. Perché Duff viene dal pianete degli stronzi. E stronzeggia come meglio può. Quindi non risponde esattamente alla domanda del primo bacio, però ci dice che si baceranno… durante gli episodi invernali.
Quindi si: CI STIAMO PERDENDO TUTTO. Ogni minima cosa personale riguardante la protagonista (la protagonista eh, mica la giardiniera della protagonista!) ce la stiamo perdendo. E che importa se questi due si guardano come se il mondo intorno a loro non esistesse… Featured image Duff NON CI DA UNA MAZZA.
Quindi ragazzi spero che siate pronti all’ultimo episodio perché io ho già preparato ogni arma a mia disposizione… Il conto alla rovescia è praticamente iniziato.

Intanto all’episodio do come voto: 7 e mezzo. Ma do 4 a Duff, perché è stronzo. E do 2 a me, perché continuo a farmi stronzeggiare da lui.

Qui il promo dell’episodio finale di metà stagione… 

Io intanto vi saluto. E vi aspetto settimana prossima per il commentone finale (se sono ancora viva).

-Angie

Annunci

4 pensieri su “Major Crimes 4.09 – Wish You Were Here [Commento Angie]

  1. Ormai sei diventata un appuntamento imperdibile!! Non sono riuscita a leggerti prima perché ero fuori ma come sempre mi dai grandi gioie!! E tranquilla siamo in due a farci stronzeggiare dall’egregio sig Duff dei miei….
    P.s. Attendo con impazienza il commento della puntata di ieri sera!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...