Agatha Christie – La mia Top Three della regina del giallo

Buongiorno,
oggi spero di appassionarvi con la mia Top Three della regina del giallo, Agatha Christie.

Personalmente adoro davvero ogni romanzo di questa donna, ma ne scegliere solo tre, in ordine di preferenza.

Dieci Piccoli Indiani

Featured image

Questo romanzo ha creato il futuro del mondo giallo/thriller. Sono innumerevoli i film e i libri che hanno tentato di prendere spunto (o copiare) questo romanzo. La Christie si rivela essere un genio.
Un gruppo di persone viene invitato su un’isola. Seppur l’invito nasconda ambiguità, nessuno rifiuta. Ma, una volta lì, accade l’impossibile. A morte segue morte, tutto adornato dal ritmo di un macabro ritornello.

Assassinio Sull’Oriente-Express

Featured image

E se Dieci Piccoli Indiani ha creato il futuro del giallo/thriller, questo romanzo ne ha, di sicuro, cambiato le regole.
Un uomo viene ucciso, mentre il treno Orient Express è bloccato dal maltempo. Purtroppo per l’assassino, sul treno c’è anche Poirot…

C’è Un Cadavere In Biblioteca

Featured image

Questo è il romanzo in cui, più di tutti, secondo me, viene meglio tratteggiato il profilo di Miss Marple. Come può, una famiglia, ritrovare una sconosciuta morta in casa propria, nella biblioteca? Bello già il mistero di partenza, ancora più bello lo sviluppo della storia e la profondità dei personaggi.

Le mie tre preferenze sono queste. Aspetto vostri commenti ed opinioni.

XOXO

-Angie

11 pensieri su “Agatha Christie – La mia Top Three della regina del giallo

  1. Ammetto di aver letto poco della Christie perché non sopporto uno dei suoi personaggi… Poirot. Però quel poco che ho letto è sempre associato a un viaggio: “Dieci Piccoli Indiani” e la Grecia, “Assassinio allo specchio” e Plymouth 🙂

    Mi piace

  2. Dieci Piccoli Indiani mi è piaciuto da morire. Veramente, penso sia il giallo perfetto! Ho letto poco della Christie, perchè dopo il sopradetto, sembra che niente sia all’altezza. La condanna di aver scritto un grande libro 😀

    Mi piace

Rispondi

