TOONS IN THE BOX: Mostrazzi

Ehi moooooostriSciattoli, come andiamo? Pronti per un nuovo episodio del vostro amato Toons in the Box? Ogni settimana mi contattate per chiedermi di parlarvi di questo o quel cartone, e prima o poi riuscirò ad accontentarvi tutti! Ma questa settimana tocca ai mostri più divertenti della tv.

Il primo Toon non soffre certo il caldo di questi giorni:

CHE BABYSITTER QUESTA MUMMIA

chebabysitterquestamummia

Uhhhh uh Nanny Nanny uh uh Nanny Nanny…NO! Ci sono cascato ancora una volta! Stop sigla prego. Parliamo del cartone. Chi di voi ricorda le avventure i Nil, la mummia trafugata, divenuta poi babysitter? La mummia doppiata dalla mitica Emanuela Pacotto, balia di Alex e Samantha Quiproquo? No? Proprio non la conoscevate? Be’ CI PENSA MAIN…ehm LEWIS! Di origini francesi, questo Toon nasce nel 1999, grazie allo studio France 2, che ne produce ben 26 episodi, tutti divertentissimi. Gli episodi poi giungono anche in Italia, nel 2001, quando su Italia 1 impazza la sigla contagiosa della mitica Cristina! La trama è pressoché quella anticipata: c’è Nil, una mummia venuta dall’Egitto, che dopo essere stata rubata dal museo, capita per caso in casa Quiproquo, dove conosce Alex e Sam, di cui diventa immancabilmente la babysitter. A me il cartone non dispiaceva, nonostante all’epoca avessi 12 anni (ma allora i teenager erano diversi da quelli di oggi).

Il secondo Toon è un po’ il signore dei mostri americano:

IN CHE MONDO STAI BEETLEJUICE

Beetlejuice-cartoon

Ecco il super cartone, nato dalla mente geniale del mitico e solo…..TIM BURTON! E’ senza dubbio l’ospite d’onore di oggi questo Toon. Nasce nel 1989, in seguito al successo del film Beetlejuice – Spiritello Porcello, questo Toon composto da tre stagioni, andate in onda sulla ABC (la quarta invece venne trasmessa dalla Fox). I 94(+10) episodi totali, alcuni diretti dallo stesso Burton, ebbero un successo stratosferico, riuscendo ad accaparrarsi persino un Daytime Emmy Award for Outstanding Children’s Animated Program. Solo nel 1998 sbarcarono qui in Italia, su Canale 5 (e poi su Italia 1). Ricordate una cosa, bisogna pronunciare tre volte il nome di Beetlejuice per farlo apparire. La serie animata ha poco in comune con la pellicola. In essa Beetlejuice era l’antagonista, mentre stavolta invece lui e Lydia sono molto amici. Gli episodi ruotano infatti attorno ai due amici, che bazzicano qua e là tra l’aldilà e il mondo umano. Ci sono tante differenze tra serie e film, sia a livello di trama, che a livello di personaggi, ma nonostante ciò la serie è stramitica, tanto da riuscire a portare a casa taaaaaaaaaaaaaaantissimi gadget! Grande no?

Il nostro terzo ed ultimo Toon, è un SIGNOR CARTOON, con mostri a gogo:

MONSTER ALLERGY

monster-allergy-cover

Cartone strafigo, fumetto PERFETTO! Nasce nel 2005 grazie allo studio Rainbow (in collaborazione con Rai Fiction), la serie animata, tratta appunto dal mitico fumetto, composta da 26 episodi (più uno speciale), alla quale segue una seconda stagione trasmessa dal 2008 (anche essa di 26 episodi). I 53 episodi vennero trasmessi prima su Toon Disney, poi su Rai 2, e successivamente su diverse emittenti satellitari. Quando sbarcò in tv ci fu una vera e propria epidemia mostruosa! Tutti rimanevano incollati alla tv, tutti correvano a comprare i cereali per accaparrarsi le figures, o i dischi contenenti i videogames, io e mia cugina S. eravamo tra i contagiati (lei ancora più di me). Le avventure di Zick ed Elena, e del mitico Bombo, alle prese con il mondo mostruoso che li circonda, conquistarono i cuori di tutti, grandi e piccini. Ben presto tutti avevano almeno qualcosa di Monster Allergy a casa, qualunque cosa essa sia (e pensandoci però potrebbero anche sfornare dei Funko Pop). Nel 2008 è uscito Monster Allergy: Back To Back un lungometraggio andato in onda su Disney Channel. La trama segue le vicende vissute da Zick e Teddy, e si basa su molti flashback delle stagioni precedenti, prendendo inoltre spunto dalla serie a fumetti.


Questi i nostri tre Toons di oggi, tre SUPER TOONS bisogno dirlo. Prima di salutarvi però voglio ricavare uno spazio FUMETTOSO per parlarvi di una cosa che ha a che fare con il terzo toon.

Grazie alla casa editrice Tunué, Monster Allergy tornerà nuovamente in fumetteria. Avete letto bene! Il mitico fumetto di Zick ed Elena, tornerà con un’edizione tutta nuova, raccolta in due volumoni di 700 pagine, una versione definitiva per veri amanti, che conterrà finalmente il mitico NUMERO 30. Un’edizione tutta nuova che gli amanti della serie (e non) non potranno mai lasciarsi scappare! Per chi volesse saperne di più, vi invito ad iscrivervi all’evento su FB, cliccando QUI. In questa pagina troverete informazioni sempre nuove, settimana dopo settimana, contenuti speciali, e interviste uniche. Proprio non potete non partecipare! Che dire….non potete proprio non lasciarvi contagiare stavolta!

Mostruosamente presente, vi saluto dandovi appuntamento a preeeeeesto! See you soon! -Lewis

Annunci

8 pensieri su “TOONS IN THE BOX: Mostrazzi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...