A Colpi di Tag: LIEBSTER AWARD

Ben trovati! Anche oggi c’è spazio per un Colpo di Tag, stavolta parte da Shioren e il suo “Il mondo di Shioren” (ti ringrazio!). So che amate tanto conoscere il vostro Lewis (MA QUANDO MAI!), e quindi io vi accontento!

LE REGOLE

010

1- ringraziare per la nomina
2- usare l’immagine
3- nominare altri 10 blog
4- proporre altre 10 domande

PARTIAMO

 1- A quanti anni hai letto il tuo primo manga e come s’intitolava?
I miei primi due manga sono stati Rayearth 3 e One Piece 14, e sono quelli con cui è partita la mia manga mania. Ma il mio primissimo manga è stato Dragon Ball, nella seconda edizione, la deluxe, che compravo in edicola.
 2- Cosa ne pensi di quest’ultima tendenza al remake o riedizioni nel mondo dei videogiochi o anime?
I remake, se fatti bene, a me piacciono! E anche tanto!
 3- Cosa pensi di questa mania delle role?
Role che?
 4- Hai mai pianto per un anime? Se si, quale?
Certo! Io piango ogni volta che vedo le scene in cui Nami e Nico piangono! Quelle mi fan venire un colpo al cuore!
 5- Se avessi a disposizione un genio della lampada che ti chiede di esprimere 3 desideri, che desideri esprimeresti e perché?
Far sì che mia nonna possa tornare a parlare
Riuscire a pubblicare il mio libro
Trovare un lavoro che possa essere d’aiuto alle persone
 6- Un tuo pregio?
Quando mi affeziono ad una persona do tutto me stesso.
 7- Un tuo difetto?
Sono narcisista e vanitoso.
 8- Perdi facilmente le staffe? Raccontami un aneddoto che ti ha davvero fatto saltare i nervi.
Troppo facilmente, raccontarne uno? MA NE SON TROPPI! Mi incacchio ogni singolo giorno!
 9- Ti sei mai pentita/o di esserti iscritta/o su Facebook?
E perché mai? Grazie ad esso ho fatto tante nuove amicizie.
10- Se tu dovessi consigliare 5 libri, film, manga o anime, quali consiglieresti e perché?
Wonder – Saving Mr. Banks – Uchu Kyodai – Orange road…uno per categoria.

DOMANDE

1. Citami un libro ed un manga di cui non puoi farne a meno
2. La saga letteraria che più ti è piaciuta trasposta in versione cinematografica? Perché?
3. Chi ti ha istruito all’arte della lettura?
4. Qual’è la bibita perfetta da accompagnare ad un buon libro?
5. Qual’è il genere letterario che preferisci?
6. Sciorinami i cinque cartoni che hanno caratterizzato la tua infanzia.
7. Cantami una sigla animata che adori!
8. Quali sono i tuoi tre videogames preferiti?
9. Pokemon o Digimon? FAI LA TUA SCELTA!
10. Quale personaggio di libri e manga ti assomiglia di più?

PARTECIPANTI

12 pensieri su “A Colpi di Tag: LIEBSTER AWARD

  1. Ma grazie per la nomina… Sono già stata nominata, ma tanto le domane cambiano. Anche se… Sto collezionando tante di quelle domande che il mio post non finita più 😅😅😅 ma va benissimo 😍
    Con tutto il mio cuore: spero che i tuoi tre desideri si avverino ❤️
    Anch’io sono contenta del l’opportunità che mi da Facebook è il blog di conoscere tante persone meravigliose ☺️

    Mi piace

Rispondi

