I Lunedì di Carta ed Inchiostro: {I FUMETTO CONSIGLI DELL’ESTATE: BAO Publishing}

Eccoci con il nostro ultimo appuntamento dei consigli estivi! Il nostro ultimo ospite è la mitica Bao Publishing, che puntualmente sforna dei volumi fantastici…proprio quando non ho soldi! (il 90% delle volte il portafoglio piange). Quest’oggi ho il piacere di presentarvi 5 volumi imperdibili (sì…c’è anche Zerocalcare).

I KILL GIANTS

image

Il mondo si è spaccato in due e solo una bambina straordinariamente fragile e caparbia può impedirgli di spezzarsi definitivamente. Barbara Thorson fa la quinta elementare, ama il fantasy e i giochi di ruolo, non ha molti amici e ha un segreto. È la custode del martello incantato Coveleski, il distruttore di giganti. Barbara dorme in cantina, perché al primo piano di casa sua si nasconde un orrore tanto terrificante che lei non osa salire quelle scale. È una ragazzina con troppa immaginazione, o sa qualcosa che noi ignoriamo? (Trama dal sito dell’editore)

Titolo: I kill Giants Autore: Joe Kelly+Jm Kim Nimura Editore: Bao Publishing Pagine:200 Formato: 16×24

ANYA E IL SUO FANTASMA

image (1)

Anya è figli di immigrati. A scuola non ha molti amici e spasima in segreto per un ragazzo che la calcola appena. Un giorno incontra Emily… che è morta quasi un secolo prima. Tra la ragazza e il fantasma nasce una grande, inaspettata amicizia. Un giorno, però, Emily cambia e Anya sente il bisogno di scoprire come sia morta la sua amica. (Trama dal sito dell’editore)

Titolo: Anya e il suo fantasma Autore: Vera Brosgol Editore: Bao Publishing Pagine:224 Formato: 15×21

BONE – L’Integrale

image (2)

Racconta l’epopea di tre personaggi buffi e comici, i cugini Bone che, smarrita la via di casa, si ritrovano in una vallata sull’orlo di una guerra per l’esistenza stessa del mondo e della dimensione onirica della realtà. (Trama dal sito dell’editore)

Titolo: Bone Autore: Jeff Smith Editore: Bao Publishing Pagine:1344 Formato: 16×24

UN POLPO ALLA GOLA

image (4)

Tre amici, un comprensorio scolastico, un segreto. E quindici anni dopo, scoprire che ciascuno di loro credeva che il segreto fosse uno solo, ma che ognuno aveva il suo. E che ce n’era uno, più grande, che nessuno di loro sapeva. (Trama dal sito dell’editore).

Titolo: Un polpo alla gola Autore: Zerocalcare Editore: Bao Publishing Pagine: 192 Formato: 17×24

YAXIN – IL FAUNO GABRIEL – CANTO PRIMO

image (3)

Quando Gabriel, il più piccolo dei fauni, incontra Merlino, il più grande dei maghi, succedono magie! Come tutti i bambini, Gabriel vuole sapere tutto, capire tutto e fa mille domande. Il mago gli risponde, esasperato ma anche intenerito dal piccolo fauno. È così che Gabriel scopre che gli alberi parlano a chi ha la pazienza di ascoltarli e che le rocce si ricordano di chi è stato dimenticato. Scopre anche che nelle profondità della foresta ci sono misteri che sarebbe meglio non scoprire mai. Una favola iniziatica incantevole e profondamente umana. (Trama dal sito dell’editore).

Titolo: Yaxin – Il fauno Gabriel Autore: Dimitri Vey – Man Arenas Editore: Bao Publishing Pagine: 64 Formato: 19×26


E con questi cinque volumi, terminano i miei consigli fumettosi per l’estate. Stavolta sono andato sul sentimentalismo, scegliendo i volumi dell’editore che più ho adorato. Spero che li adorerete allo stesso modo anche voi!

Zerosamente presente, vi saluto dandovi appuntamento a domani, con l’ultimissima settimana a tema! See you soon! -Lewis.

Annunci

4 pensieri su “I Lunedì di Carta ed Inchiostro: {I FUMETTO CONSIGLI DELL’ESTATE: BAO Publishing}

  1. Posso sapere quanto costano?

    Quello di Zerocalcare potrei farmelo prestare da mio cugino, suo grandissimo fan (… anche se ne dubito, non mi ha ancora perdonato che mi son fatta fare l’autografo dal suo mito e non l’ho chiesto per lui…)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...