A Spasso tra i Libri: Anteprima A UN SOFFIO DALLA FINE di BECK WEATHERS

Buon pomeriggio amici di Everpop, ho per voi un’anteprima gustosissima targata Corbaccio Ediotre! Stavolta c’è il connubio tra Cinema e Letteratura.

A un soffio dalla fine di Beck Weathers

image008

Titolo: A un soffio dalla fine Data di pubblicazione: 27 agosto 2015 Casa editrice: Corbaccio Editore Autrice: Beck Weathers Prezzo cartaceo: 18,00 € Pagine: 252

TRAMA

Nel maggio 1996 Beck Weathers si trova con altri alpinisti sotto la vetta dell’Everest, quando sulla montagna si scatena una terribile tormenta di neve. Nove sono le vittime di questa immane tragedia raccontata da Jon Krakauer in Aria sottile, ma a una di esse, Beck Weathers, viene data una seconda chance. Arrivato in condizioni disperate al campo base, cieco, ricoperto interamente di ghiaccio, viene abbandonato dai suoi compagni che a loro volta tentano di mettersi in salvo. Solo la moglie non si arrende a quello che appare un destino segnato, e organizza una rischiosissima missione di salvataggio…

A un soffio dalla fine, ripubblicato con una nuova prefazione dell’autore a quindici anni dalla prima edizione, non è solo la storia incredibile di una spedizione drammatica, in cui morirono otto uomini, ma è anche la testimonianza emozionante e commovente di un sopravvissuto che ha saputo vedere la realtà che lo circonda, la famiglia, gli amici, la vita di tutti i giorni, con occhi nuovi.

Hanno detto di A un soffio dalla fine

«Non sono particolarmente credente, ma all’ultimo istante una forza dentro di me ha rifiutato la morte e mi ha guidato, cieco e zoppicante – praticamente un morto che cammina – verso il campo e verso un esitante ritorno alla vita.»

«Una storia avvincente e commovente. L’atteggiamento fermamente positivo di Beck Weathers è probabilmente la ragione vera che spiega come sia potuto tornare vivo dall’Everest.» New York Times

Vi avevo parlato di Cinema/Libro no? Be’ mi spiego meglio! Dal 2 settembre debutterà, alla mostra del cinema di Venezia, Everest il film ispirato a questo libro, a questa struggente storia, avente come protagonisti Kiera Knightley e Jake Gyllenhaal, prodotto dalla Universal Pictures.

image009

Per maggiori informazioni: http://cinema.universalpictures.it/film/everest-3d


Che dire, a me il libro ispira…ed anche tanto, quindi una lettura gliela darò. E voi? Fatemelo sapere con un commentino. See you soon! -Lewis

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...