A SPASSO TRA I LIBRI: PARIGI E’ SEMPRE UNA BUONA IDEA di Nicolas Barreau

Oggi è giornata di consigli amici di Everpop! Stavolta voglio darvi l’occasione di conoscere un’autore con la A maiuscola, ed un libro (che a mio parere) è bello quanto i precedenti…PROOOONTI?

Tra biglietti d’auguri, gradini infiniti, e panorami parigini, si districa una storia dolce come lo zucchero, bella come poche.

PARIGI E’ SEMPRE UNA BUONA IDEA di Nicolas Barreau

51obzM5LGfL._SX317_BO1,204,203,200_

Titolo: Parigi è sempre una buona idea Data di pubblicazione: 3 settembre 2015 Casa editrice: Feltrinelli Editore Autrice: Nicolas Barreau Prezzo cartaceo: 15,00 € Pagine: 272

Talentuosa illustratrice, Rosalie è famosa per i biglietti d’auguri personalizzati che realizza a mano. Ed è un’accanita sostenitrice dei rituali: il café crème la mattina, una fetta di tarte au citron nelle giornate storte, un buon bicchiere di vino rosso dopo la chiusura della papeterie. I rituali aiutano a fare ordine nel caos della vita, ed è per questo che ogni anno, per il suo compleanno, Rosalie fa sempre la stessa cosa: sale i 704 gradini della Tour Eiffel fino al secondo piano e, con il cuore in gola, lancia in aria un biglietto su cui ha scritto un desiderio. Ma finora nessuno è mai stato esaudito. Tutto cambia il giorno in cui un anziano signore entra come un ciclone nella papeterie. Si tratta del famoso scrittore per bambini Max Marchais, che le chiede di illustrare il suo nuovo libro. Rosalie accetta felice e ben presto i due diventano amici, La tigre azzurra ottiene premi e riconoscimenti e si aggiudica il posto d’onore in vetrina. Quando, poco tempo dopo, un affascinante professore americano, attratto dal libro, entra in negozio, Rosalie pensa che il destino stia per farle un altro regalo. Ma prima ancora che si possa innamorare, ha un’amara sorpresa. Perché l’uomo è fermamente convinto che la storia della Tigre azzurra sia sua…

A me la storia di Rosalie e mr. Max ha già conquistato! Ma soprattutto, dopo aver passato un’estate all’insegna dei libri Feltrinelli, devo dire che mi lancerò con piacere anche in questa nuova lettura!


Pariginamente presente, vi saluto e vi do appuntamento a tra poco. See you soon! -Lewis

4 pensieri su “A SPASSO TRA I LIBRI: PARIGI E’ SEMPRE UNA BUONA IDEA di Nicolas Barreau

  1. Questo mi manca.Io ho letto La ricetta del vero amore e Gli ingredienti segreti del vero amore e li ho trovati molto carini 😊

    "Mi piace"

Lascia un commento