I MIEI FAVOURITEN: I CASI DI DETECTIVE CONAN

Ehhhh ciao amici di Everpop! Entriamo nel vivo della giornata! Vi aspettavate forse che I Miei FavouriTEN trattasse solo di personaggi? E INVECE NO! La suddetta rubrica mette a classifica tutto! Anche gli archi narrativi. Iniziamo però con Conan, e i suoi misteriosi casi!

(10) Il segreto delle popstar (STAGIONE 6 – EP. 249/250)

Il famosissimo episodio in cui si scopre che “le unghie possono diventare delle lame affilate”. Kogoro viene invitato dalla sua adorata Yoko Okino ad una festa di fidanzamento, a casa dell’amica Kaoru. Alla festa di fidanzamento ci sono anche altre due star, ed il manager. A metà serata, la sposa viene ritrovata in fin di vita, in bagno, con la gola tagliata. (Questo è uno degli episodi che termina con un bel “Tutto è bene quel che finisce bene”.

(9) Il calciatore ricattato (STAGIONE 1 – EP. 10)

Primissima stagione. Nell’ufficio investigazioni di Kogoro Mori arriva una ragazza, che dice di essere la fidanzata del famosissimo Hideo, la punta dei Tokyo Spirits. La ragazza cerca Shinichi, grazie al quale spera di ritrovare il fratellino del calciatore, che stato rapito. La sfida sarà ritrovare il bambino, e scoprire chi è che sta ricattando Hideo, prima che la partita finisca con una sconfitta dei Tokyo Spirits (in svantaggio proprio perché al calciatore viene ordinato di perdere, se mai vorrà rivedere il fratello). Non vi dico chi è il colpevole…ovvio!

(8) Abbreviazioni frettolose (STAGIONE 7 – EP. 271/272)

Uno degli episodi che più mi ha fatto intrippare (quelli con simboli e criptogrammi sono i miei preferiti). Il caso stavolta avviene al centro commerciale, dove per caso Ran, Sonoko e Conan, incontrano la professoressa Jodie. Giunti al bar, avviene il delitto (l’assassinio di un detective privato). Prima di morire però, la vittima ha lasciato tre indizi (scritti col sangue) su una busta: O, X, e (un cerchio, una croce ed un triangolo). Mentre la polizia inizia gli interrogatori, Takagi trova un altro simbolo simbolo: □ (il quadrato). Grazie ad un’intuizione di Sonoko (la quale capisce che esiste un’analogia tra simboli e cognomi), Conan riesce ad incastrare l’assassino.

(7) Il rosso, il bianco, il giallo (STAGIONE 13 – EP. 509)

L’episodio dell’incendio doloso, dove entra in gioco Subaru Okiya, il misterioso personaggio che tutt’oggi non ha ancora rivelato la sua vera identità. Jodie e Conan scoprono che un nuovo affiliato dell’organizzazione degli Uomini in Nero è entrato in scena, il suo nome è Bourbon. Contemporaneamente i Detective Boys vengono “assunti” da un loro compagno di classe, che gli chiede di indagare su un uomo che abita nel suo condominio. Il giorno successivo alle indagini, il palazzo viene misteriosamente incendiato, e vengono accusati tre condominiali, tra cui il giovane Subaru.

(6) Conan contro Heiji: sfida tra detective (STAGIONE 17 – EP.651)

L’episodio inizia con Heiji che si catapulta nell’agenzia investigativa, pronto a portare scompiglio. Qui incontra Sera (che inizialmente scambia per un ragazzo). Improvvisamente viene contattato da Kazuha, che lo avverte di un omicidio avvenuto nel locale dov’era andata per comprare del curry. Per via di un capriccio di Sera, Heiji e Conan si trovano invischiati in una gara di deduzione, l’uno contro l’altro. In questo episodio entra in scena Camel (un’agente dell’FBI), il quale ha l’impressione di aver già visto Sera altrove. Sappiate che non vi dirò chi vince!

(5) Il mistero di Faccia di Lupo (STAGIONE 8 – EP. 316/317)

Ran, insieme a Conan e a suo padre, vanno ad assistere ad un incontro di wrestling, per ammirare il misterioso wrestler dalla faccia di lupo. Durante l’incontro uno dei combattenti viene assassinato nello spogliatoio. La polizia trova un video nel quale si vede che ad assassinare l’atleta è stato Faccia di Lupo (che è chiaramente innocente). Spetta a Conan trovare il vero assassino…per niente abituato ad indossare la maschera.

(4) Delitto agli studi televisivi (STAGIONE 12 – EP. 488)

Uno degli episodi più geniali di sempre! I Detective Boys si recano in uno studio televisivo, per assistere ad uno spettacolo di Kamen Yaiba, nel quale incontrano un cantante dal trucco appariscente. Nel frattempo viene rinvenuto il cadavere del presidente degli studi televisivi, ed il cantante è il principale sospettato, ma egli ha un alibi intoccabile: “non ci sono specchi nel camerino”. Alle volte Gosho ha delle idee davvero geniali! Scoprirete da voi il trucco usato.

(3) Pericolo allo stadio (STAGIONE 9 –  EP. 383)

Conan, Kogoro, Ran, Kazuha ed Heiji vanno allo stadio per assistere ad una partita del Koshien. Improvvisamente Conan sente un cellulare squillare. Heiji risponde, e sente una voce che minaccia di togliersi la vita, facendo saltare in aria l’intero stadio. Inizia così la sfida tra il malvivente e i due detective, che man mano dovranno trovare i diversi indizi, e i diversi cellulari, prima che la partita finisca.

(2) Misteri in una notte di luna piena (STAGIONE 9 – EP. 345)

Sonoko, Shinichi e Kogoro vengono invitati ad un party di Halloween (fuori stagione). Giunti alla festa (Sonoko e Kogoro) scoprono che tra gli invitati c’è anche un uomo mascherato che si spaccia per Shinichi. Durante la festa, l’organizzatore viene eliminato e spetta così a Kogoro indagare. Il mistero si infittisce, ma ciò che più preme sapere è scoprire chi si nasconde dietro la maschera. Questo è uno dei miei episodi preferiti riguardanti l’Organizzazione. Ma mi piace soprattutto per un motivo in particolare: lo scontro tra la prof Jodie e Vermouth.

(1) Il corvino Mystery Train (STAGIONE 18 – EP 701 a 704)

L’episodio migliore in assoluto! Quello che riprende in qualche modo si ispira a “Assasinio sull’Oriente Express”. Tutti i migliori presonaggi sono in scena. Sonoko invita tutti gli amici a prendere parte al viaggio sul Mistery Train, un treno sul quale si svolgerà una gara di deduzioni. Durante il viaggio avviene l’omicidio, un omicidio in stanza chiusa.


Qual’è invece il vostro episodio preferito? Fatemelo sapere eh! See you soon! -Lewis

Annunci

19 pensieri su “I MIEI FAVOURITEN: I CASI DI DETECTIVE CONAN

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...