A SPASSO TRA I LIBRI: Era il suo cuore di Giuseppe Paiano

Everpopolo ecco l’ultimo post della sera! Stavolta volevo presentarvi un altro giovane autore italiano, Giuseppe Paiano, che farà a brebe il suo debutto letterario, con il suo libro “Era il suo cuore”. Correte a conoscere il libro, e l’autore subito dopo il salto.

ERA IL SUO CUORE di GIUSEPPE PAIANO

copertina_giuseppe_paiano

 Andrea, un giovane ragazzo, orfano di entrambi i genitori, vive in affitto con la nonna e il fratello più piccolo. Dopo la morte dei suoi, per mandare avanti la famiglia, decide di lavorare tutto il giorno e di non pensare ad altro, mettendo da parte amici e sentimenti. Quando per un caso fortuito incontra Sofì, bellissima figlia di un ricco imprenditore della città, si concede in tutto e per tutto, facendosi trasportare dal vero amore, nascondendo la relazione ai suoi genitori. Questi ultimi, scoprendo la figlia incinta, impongono la fine della storia. Andrea, amareggiato, decide di scappare lontano dalla città, troncando completamente i rapporti con tutti, andando a stabilirsi da Maradona, un suo vecchio amico che era nella malavita. Dopo anni viene richiamato urgentemente a casa. Credendo che la motivazione fosse la morte della nonna, rimane spiazzato vedendo Sofì ed Era: sua figlia, ma la causa del suo richiamo in terra madre si scoprirà essere tutt’altro che piacevole e riunificante, dato che Andrea dovrà andare incontro ad una scelta difficile che gli condizionerà di gran lunga il resto della sua vita. Questa scelta sarà guidata dall’unico sentimento in grado di far compiere gesti assurdi a chiunque ha la forza di lasciarsi travolgere da esso, nonché: L’amore.

Questo è un romanzo fatto di emozioni forti, e sentimenti contrastanti. Un romanzo fatto di gioie e dolori, che contrapponendosi tra loro, riescono a rischiarare le tenebre della vita, e ad indicare il giusto cammino da seguire. Ho il piacere di presentare un romanzo semplice, ma allo stesso tempo toccante.

Può l’amore aiutarci a superare gli ostacoli che la vita ci riserva?

Curiosi di saperlo? be’ on vi resta che aspettare l’uscita di questo emozionante romanzo, ad opera di Giuseppe Paiano.

Prima di salutarci però, lasciate che vi presenti l’autore.

Giuseppe nasce come attore in teatro, studiando con alcuni dei più importanti maestri italiani di questa umile arte, come Ferruccio Soleri, Carlo Croccolo e Nando Gazzolo. Seguendo l’accademia delle maschere del teatro Piccolo di Milano. Si diversifica avendo alcuni piccoli ruoli anche in cinema e televisione. Non trascurando mai la sua passione e la sua voglia di stare a contatto con il pubblico, continuando costantemente a lavorare come speaker radiofonico e presentatore. Vince con un monologo scritto da sè un premio come miglior attore, durante una rassegna teatrale a Palmi ed è il protagonista del cortometraggio «Lo straniero» che vince il premio come miglior cortometraggio al festival del cinema di Sarno. Continuando a scrivere racconti, monologhi e testi in genere, viene spinto da molti lettori a cimentarsi nella scrittura di un vero e proprio libro. Da qui nasce la sua creatura, nonchè il suo primo romanzo sentimentale intitolato “Era il suo cuore”.

Per quest’oggi è tutto, ma restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti! See you soon! -Lewis.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...