MadeInJapan: I CINQUE MECHA IRRINUNCIABILI

Ehilà popolo di Everpop! E’ giovedì, e secondo il nuovo calendario del blog è giunto il momento di dare consigli manga! Il tema di quest’oggi sono i Robottoni (che io Ad-d-d-d-d-oro), pronti a ricevere consigli? Famo sto salto và!

SHIN MAZINGER Z / SHIN MAZINGER Z VS. IL GENERALE OSCURO

shin-mazinger-zero-001

 La storia inizia in un mondo in rovina in cui l’umanità è stata spazzata via dalla mano di un temibile Mazinger Z e Koji è l’unico essere umano rimasto. Un androide gli si avvicina, offrendogli la possibilità di fermare la carneficina. L’androide, Minerva X, è da tempo un’esploratrice delle dimensioni parallele e questo è uno dei suoi vari tentativi per impedire che lo Z diventi un dio demone… Un’opera che rivoluziona il manga di fantascienza ancora una volta sotto il nome di Go Nagai, con tavole uniche che dipingono i personaggi della saga come non li avete mai visti. finalmente, la nuova era è qui. E voi… non potete perderla.

Titolo: Shin Mazinger Z Autore: Go Nagai + Yuki Yogo Editore: J-POP Manga Numeri Volumi: 9 (Concluso) Genere: Seinen

shin-mazinger-zero-vs-il-generale-oscuro-001

La fine del mondo si avvicina: riuscirà Koji Kabuto a scongiurarla un’altra volta? E se non dovesse bastargli neppure l’aiuto di… Great Mazinger? Continua lo shock della saga che ha ridefinito il mito di Mazinger!

Titolo: Shin Mazinger Z VS Il Generale Oscuro Autore: Go Nagai + Yuki Yogo Editore: J-POP Manga Numeri Volumi: 2 (In Corso) Genere: Seinen

HO LETTO TANTE SERIE DI ROBOTTONI, MA QUESTA BATTE TUTTI! SCONTRI ECLATANTI (MA SOPRATTUTTO ECCITANTI), DISEGNI STRATOSFERICI, ED UN PROTAGONISTA CHE FA IL BOTTO! SHIN MAZINGER E’ SENZA DUBBIO LA MIA SERIE MECHA PREFERITA!

DANGUARD A

danguard_a_11

Wakusei robo Danguard Ace parla del gruppo di ricerca del dottor Oedo, il cui obiettivo è raggiungere il decimo pianeta del sistema solare, Prometeo, allo scopo di sfruttarne le risorse naturali e garantire un futuro all’umanità. Prometeo è però anche nelle mire di Doppler, un ricco e malvagio scienziato a capo di un’organizzazione che ha deciso di fare del decimo pianeta la patria di una nuova razza di eletti. A difesa dell’ideale del Dottor Oedo c’è il gigantesco robot Danguard. Rivivete con noi le emozioni della serie tv, in un’edzione assolutamente fedele all’originale giapponese.

Titolo: Danguard A Autore: Leiji Matsumoto Editore: Goen Numeri Volumi: 2 (Concluso) Genere: Seinen

IL MAESTRO MATSUMOTO E’ INIMITABILE, INTRAMONTABILE…UNICO. DANGUARD E’ UNA MINISERIE CHE TI CATTURA E TI AMMALIA, UNA MINISERIE CHE VA LETTA TUTTA D’UN FIATO. I DISEGNI DEL MAESTRO TI RESTANO NEL CUORE (MATSUMOTOADDICTED).

GUNDAM: LE ORIGINI

vol_01-tmb

La Base Bianca, carica di superstiti civili del Side 7, deve dirigersi a tutti i costi verso la Terra, ma il maggiore Char Aznable di Zeon – determinato a carpire i segreti della nuova arma segreta della Federazione – si dimostra un ostacolo difficile da superare anche per il Gundam. Entrano in scena così anche il Guntank e il Guncannon, in uno scontro che deve terminare prima del contatto con l’atmosfera terrestre. E, mentre sulla superficie del pianeta, Garma Zabi attende, la “Cometa Rossa” scopre che sua sorella è…

Titolo: Gundam – Le Origini Autore: Yoshikazu Yasuhiko Editore: Edizioni Star Comics Numeri Volumi: 23 (Concluso) Genere: Seinen

QUI DOVE TUTTO E’ INIZIATO. LA SERIE DI GUNDAM CON LA G MAIUSCOLA. UNA SERIE FATTA DA DISEGNI BELLI QUANTO NOSTALGICI, ED UNA TRAMA SUBLIME. UN VOLUME CHE A TRATTI (TANTI TRATTI) E’ VERA POESIA.

JEEG

jeeg-001

L’antico popolo degli Jamatai, guidati dalla regina Himika, è pronto a risvegliarsi per conquistare la terra dopo anni passati addormentati nel sottosuolo. Solo Hiroshi, il figlio del professor Shiba divenuto un cyborg dopo un incidente mortale, grazie ai poteri della campana di bronzo degli Jamatai, recuperata anni prima dal padre, può salvare il mondo trasformandosi in Jeeg d’Acciaio, il robot definitivo!

Titolo: Jeeg Autore: Go Nagai Editore: J-POP Manga Numeri Volumi: 2 (Concluso) Genere: Seinen

CHI MI CONOSCE DA BAMBINO SA CHE JEEG E’ SEMPRE STATA UNA DELLE MIE SERIE TV PREFERITE. LEGGERE IL MANGA E’ ASSAI DIVERSO DA VEDERLO IN TV, MA NONOSTANTE QUESTO RIMANE COMUNQUE UNA MINISERIE DEGNA DI NOTA. GLI AMANTI DEI ROBOTTONI DEVONO LEGGERLO!

GETTER ROBOT / GETTER ROBOT GO

getter-robot-001

La trama coinvolge tre adolescenti: Ryoma Nagare, Hayato Jin e musashi tomoe, che pilotano tre jet da combattimento appositamente progettati per combinarsi in tre diversi robot giganti. Il team è pronto a difendere la terra da una spietata razza alinea desiderosa di distruggere il pianeta. La serie è stata rivoluzionaria nel genere mecha in quanto, per la prima volta, ha introdotto il concetto di macchine separate che formano un super robot. Il Getter non è mai uno solo, ma può essere composto in tre forme diverse a seconda delle situazioni. Azione, fantascienza e slice of life fanno della Getter saga un manga imperdibile per tutti gli amanti del genere!

Titolo: Getter Robot Autore: Go Nagai + Ken Ishigawa Editore: J-POP Manga Numeri Volumi: 2 (Concluso) Genere: Seinen

 getter-robot-go-001

Titolo: Getter Robot GO Autore: Go Nagai + Ken Ishigawa Editore: J-POP Manga Numeri Volumi: 3 (In Corso) Genere: Seinen

AMMETTO DI NON AVER MAI LETTO GETTER, E ME NE SON PENTITO, QUANDO HO SFOGLIATO IL PRIMO VOLUMONE. UNA SERIE CHE TI PRENDE (E NON POCO), TANTO QUANTO LE ALTRE SERIE DEL MAESTRO NAGAI. UNA SERIE (FATTA DI TANTE ALTRE SERIE) CHE TI CATAPULTA IN UN MONDO RICCO DI AZIONE ED ADRENALINA. E POI…I VOLUMONI SON TALMENTE BELLI CHE SEMBRAN NON FINIRE MAI.


SBAAAAAM! Questi sono i 5 (forse di più haha) manga mecha che adoro e leggo con piacere, e rileggo, e rileggo…Se non si fosse capito comunque, sono fan del maestro Nagai! Ora che ne direste di farmi sapere la vostra? See you soon! -Lewis

Annunci

4 pensieri su “MadeInJapan: I CINQUE MECHA IRRINUNCIABILI

  1. Jeeg è un mito ❤️ lo amo, lo adoro 😍 mi ricorda l’infanzia quella più spensierata ☺️
    Parlo della serie TV il manga non l’ho mai letto 😁
    Grazie mille, come sempre articolo spaziale ☺️

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...