Give me Five: Colin Firth

Per festeggiare il compleanno del mitico Colin Firth, Everpop oggi offre un episodio speciale di Give me Five! Siete pronti a scoprire i miei 5 ruoli preferiti?

COLIN FIRTH

49bc6accf2c8b16ece2fb91d27036d0f

(5) Harry Hart [Kingsman]

35802

Per citare la mia amica DevyStilish: “La cosa figa di sto film è vedere Colin a 55 anni, combattere e lanciarsi in slowmotion”. Ed infatti è la cosa che più mi è piaciuta di sto film, l’interpretazione di mr. Firth, che diciamocelo, in qualunque film lo piazzi, questo attore riesce a dare sempre il massimo.

(4) Mark Darcy [Il diario di Bridget Jones]

jones

L’indimenticabile ruolo in Bridget Jones, che l’ha reso il tenerone, il bravo ragazzo dal quale tutte vorrebbero essere coccolate. Sfigatello quanto basta, molte volte mi ha ricordato me. E’ un personaggio un po’ banalotto, ma di certo uno dei quali per cui lui viene ricordato.

(3) Mr.Darcy [Orgoglio ePregiudizio]

images

Qui è semplicemente fantastico! Per me Mr. Darcy è lui! Ogni volta che mi capita di leggere Orgoglio e Pregiudizio nella mia mente compare la sua faccia. Di certo ha saputo farsi valere per questo ruolo!

(2) Re Giorgio VI [Il discorso del re]

discorso-del-re-ita

Un ruolo difficilissimo, il più difficile tra tutti gli altri in questa pellicola, ma lui c’è riuscito! In questo film è riuscito, con la voce (un’intonazione diversa dalla solita), e con il corpo (ingobbito e impacciato), a fare un gran lavoro d’interpretazione, è riuscito a riportar in vita un importante uomo del passato.

(1) Jack [L’importanzadi chiamarsi Ernesto]

locandina

Jack è senza dubbio uno dei miei personaggi preferiti in questa pellicola, quello dall’interpretazione migliore. Anche in questa pellicola riesce ad incarnare l’essenza del perfetto gentleman. Un’interpretazione che l’ha fatto balzare nell’Olimpo dei migliori!


Eccole, le cinque interpretazioni che più ho preferito. Quali sono le vostre? Fatemelo sapere con un commentino eh! See you soon! -Lewis

15 pensieri su “Give me Five: Colin Firth

  1. sono davvero felice che hai dedicato a questo grandissimo attore un post per il suo compleanno *^* Semplicemente lo adoro!
    Pur amando entrambe le rappresentazioni di “L’importanza di chiamarsi Ernesto” e il “Discorso del Re” avrei invertito la classificazione, posizionando il Discorso del Re al primo posto ^^ ma è solo una mia opinione

    "Mi piace"

  2. “L’importanza di chiamarsi Ernesto” me l’ha fatto amare alla follia, così come “Il diario di Bridget Jones”!… E lo so che adesso sarò bannata, ma io non ho mai visto Pride&Prejudice con lui!

    "Mi piace"

Lascia un commento