MADE IN JAPAN: I CINQUE MANGA SPORTIVI DA NON PERDERE

Hop hop Ciao Hop Hop Salve Hop Hop….Ok ho finito di saltare! Perché? Be’ dovevo allenarmi per stare in forma, non si può parlare di manga sportivi seduti in poltrona (o forse sì). Be’ diamo uno sguardo a questi cinque manga!

Se è un manga sulla pallavolo che cercate, questo è quello che fa per voi! Fresco, nuovo e Jumpesco. Ha disegni degni di nota, e una storia dolce, frizzante e carica di vitalità. Questa storia insegna qualcosa: giocare insieme rende la vittoria semplice e divertente.

HAIKYUU

Shoyo Hinata è uno studente di terza media che, dopo aver assistito a un’entusiasmante partita di pallavolo, decide di intraprendere la lunga e faticosa via per diventare un giocatore di primo livello! Con la squadra del club d’istituto il ragazzo si trova anzitutto ad affrontare il torneo interscolastico, durante il quale dovrà fare i conti con avversari molto più preparati. Le sconfitte, però, servono per fortificare lo spirito, così Shoyo non si arrende, anzi… È sempre più determinato a sfondare!

Titolo: Haikyuu Autore: Haruichi Furudate Editore: Edizioni Star Comics Numeri Volumi: 7 (In Corso) Genere: Shonen

Rugby e divertimento vi aspettano in questo fantastico manga, carico di scontri titanici, squadre fortissime, gioie e dolori! E ricordate, che non si vince sempre!

EYESHIELD 21

Il protagonista è Sena Kobayakawa, un timido studente che sta per iniziare il primo anno di scuola superiore senza immaginare che questo evento cambierà per sempre la sua vita. Viene infatti reclutato per il club di football americano, uno sport che non conosce ma che ben presto diventerà la sua passione, volente o nolente. Infatti Sena è praticamente costretto dal folle Yoichi Hiruma ad unirsi alla sua squadra. Peccato però che oltre a loro due ci sia solo Ryokan Kurita: dove troveranno gli altri 8 giocatori che servono per partecipare al primo torneo dell’anno?

Titolo: Eyeshield 21 Autore: Yusuke Murata Editore: Planet Manga Edizioni Numeri Volumi: 37 (Concluso) Genere: Shonen

Disegni megagalattici, personaggi fantastici, ed una trama più che poetica. Un vero e proprio capolavoro sportivo.

REAL

Kiyoharu, Tomomi e Hisanobu sono tre ragazzi dal carattere fondamentalmente diverso, ma le cui strade si intrecciano sia nella sventura che nella voglia di riscatto. Kiyoharu, in seguito a una malattia, ha dovuto subire l’amputazione di una gamba, rimanendo così su una sedia a rotelle, ma non rassegnandosi per questo a giocare a basket. Tomomi ama il basket più di ogni altra cosa, ma è perseguitato dal rimorso di aver provocato un incidente stradale rendendo invalida una ragazza. Hisanobu è il capitano della squadra di basket del suo liceo, ma rimane paraplegico dopo essere stato investito da un camion. Le vicende di questi tre giovani confluiranno un po’ alla volta una toccante e avvincente storia che parla di amicizia, coraggio e amore.

Titolo: Real Autore: Takehiko Inoue Editore: Planet Manga Edizioni Numeri Volumi: 14 (In Corso) Genere: Seinen

Il manga del basket! Ne esistono tanti altri, ma nessun altro manga potrà mai reggere il confronto con Slam Dunk, semplice, divertente, unico! Un signor Shonen Jump!

SLAM DUNK

Hanamichi Sakuragi e’ appena entrato al primo anno del liceo Shohoku e vuole approfittarne per mettere fine al ciclo di 49 ragazze che gli hanno dato buca durante le medie. Ma la leggenda sembra destinata a rinnovarsi e a continuare ancora quando gli arriva il cinquantesimo rifiuto. La ragazza che lo scarica gli rivela di essere innamorata di un membro del club scolastico di pallacanestro, e questo gli suscita un’improvvisa repulsione verso tutto cio’ che ha a che fare col basket. Tuttavia le cose cambiano all’improvviso quando, per la prima volta, e’ una ragazza a mostrarsi interessata a lui – anche se forse non nel senso che Hanamichi vorrebbe. Unico problema, la bella Haruko Akagi – questo il suo nome – e’ una maniaca proprio di pallacanestro! Per conquistare il suo cuore, Hanamichi finge di essere appassionato dello sport e una serie di disavventure lo portano a sfidare in campo addirittura il capitano della squadra scolastica, il temuto Akagi…

Titolo: Slam Dunk Autore: Takehiko Inoue Editore: D/Visual Numeri Volumi: 24 (In Corso) Genere: Shonen

La commedia sportiva più dolce e nostalgica di sempre! La commedia sul baseball più conosciuta, più amata. Un triangolo amoroso indimenticabile!

TOUCH – Prendi il mondo e vai

Minami, e i due gemelli Uesugi, insieme Kōtarō (compagno di squadra di Katsuya) si ritrovano nella stessa classe. Quando si tratta di scegliere il club sportivo a cui iscriversi Kazuya, Minami e Koutarou non hanno alcun dubbio: scelgono il club del baseball. La manager del club di baseball, Nishio Sachiko, convinta che anche Tatsuya nasconda del talento, cerca di convincerlo ad iscriversi anch’egli al club di baseball, ma il ragazzo, benché tentato dall’idea, è molto indeciso: non vuole competere con suo fratello, né sul campo di gioco, né per conquistare Minami. Così quando Harada Shoei gli dà la penna e quaderno, Tatsuya si ritrova, suo malgrado, iscritto al club di pugilato.

Titolo: Touch Autore: Mitsuru Adachi Editore: Edizioni Star Comics Numeri Volumi: 26 (Concluso) Genere: Shonen


Queste sono le miei 5 serie sportive preferite! Cinque serie che non possono proprio mancare! Quali sono invece le vostre? Fatemelo sapere con il solito commentino. See you soon! -Lewis

Annunci

7 pensieri su “MADE IN JAPAN: I CINQUE MANGA SPORTIVI DA NON PERDERE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...