A Spasso tra i libri: La lama del Druido Supremo di Terry Brooks

Buona domenica a tutti Everpoppini belli! Stamane vi lascio con l’anteprima di un meraviglioso libro in uscita martedì 20 ottobre, un libro che non vedo l’ora di leggere (sì sono fan del ciclo di Shannara [di cui non vedo l’ora di vedere (scusate il gioco di parole) la serie tv]). Beccatevi questa segnalazione!

LA LAMA DEL DRUIDO SUPERMO. I difensori di Shannara vol. 1

5111mObB+vL._SX323_BO1,204,203,200_

Titolo: La lama del Druido supremo. I difensori di Shannara 1 Autrice: Terry Brooks Editore: Mondadori Data d’uscita: 20 ottobre 2015 Prezzo: 22,00€

TRAMA

Racconta la leggenda che Paxon Leah discende dalla dinastia guerriera che un tempo regnava sulle Terre Alte e combatteva con armi magiche. Ma tali re, regine ed eroi non esistono più da tempo e non c’è nulla di magico nell’antica spada che riposa sopra il camino di Paxon. Paxon che vive una vita tranquilla, occupandosi dei modesti affari di famiglia -fino a che circostanze straordinarie irrompono, per sconvolgere il suo mondo e riscrivere il suo destino. Quando la sorella minore, dal carattere fiero e irriverente, è rapita da un misterioso straniero, Paxon prova a salvarla con la sola arma di cui dispone. Durante il duello Paxon fa una scoperta davvero sconvolgente: la spada dei suoi antenati è magica. Ma questa magia, formidabile e inattesa, è pericolosa nelle mani di chi non è allenato a gestirla, e Paxon deve imparare a farlo in fretta, perché lo scontro con l’oscuro stregone Arcannen è appena iniziato. Abbandona la casa natale, dove lascia il cuore, e parte per Paranor, dove apprenderà i segreti della magia per conquistare il diritto di diventare protettore dell’Ordine dei Druidi. Ma l’ombra del tradimento serpeggia tra i Druidi. E la magia più nera sta cercando di trasformare un’anima innocente in un emissario del male. Per fermare un complotto che minaccia non solo l’Ordine dei Druidi ma tutte le Quattro Terre, Paxon deve fare appello alla profonda magia del suo sangue e allo straordinario ardore dei suoi avi nella battaglia che il fato ha in serbo per lui.


Questo nuovo libro inaugura una nuova trilogia tutta nuova, che va ad aggiungersi al grande mosaico che è il mondo di Shannara…NON VEDO L’ORA CHE VENGA MARTEDI! Nel frattempo, aspetto come sempre vostri commenti! See you soon! -Lewis

Annunci

6 pensieri su “A Spasso tra i libri: La lama del Druido Supremo di Terry Brooks

      • Non sono estremista! Avevo letto da poco Sda, ma ricordavo che quand’ero piccola avevo sentito sto Shannara dai miei cugini – sono loro che mi hanno iniziato al fantasy – e mi son detta “Leggiamo va!”. L’ho chiesto per un compleanno e mi hanno regalato il cofanetto con “La Spada/Le Pietre Magiche/La Canzone di Shannara”.
        Di tre libri che ricordo? Nulla. Solo il finale del primo perché mi piaceva la figura di Panamon Creel.

        E se non ricordo un libro significa che proprio non m’è piaciuto…

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...