Toons in the Box: Papaveri e Papere

Ehi amanti dei Toons, amici di Everpop, oggi c’è un bel cambio di programma! Per questa settimana Toons slitta al mercoledì, A tutto manga al Venerdì, e mentre Giovedì vi aspetta una nuova recensione! Questa settimana è alquanto confusionaria prima per me, quindi vi chiedo venia sin da subito! Pronti a conoscere i tre Toons di oggi?

The Plucky Duck Show

200px-Pluckyduckshow

Spin-off dei mitici Tiny Toons, The Plucky Duck Show fa il suo debutto in USA nel 1992, a pochi anni dalla fine dei Tiny. La serie ruotava attorno a Duca Duck, figlio di Duffy, protagonista indiscusso di questa serie, costituita da una sola stagione in 13 episodi. La serie giunse poi in Italia su Rai 2, nel 1998, dove stranamente vennero mantenuti i nomi della versione originale. La serie non riscosse lo stesso successo conquistato dai Tiny Toons, nonostante Duca fosse uno dei più amati.

Sitting Ducks

sittingduck3

Tratta dall’omonimo libro del 1998 scritto da Michael Bedard, la serie animata di Sitting Ducks è stata per diverso tempo una delle serie animate di Italia 1 più amate degli ultimi tempi. Essa andò in onda per la prima volta in Europa nel settembre del 2001, debuttando solo successivamente in America su Cartoon Network. In Italia giunse solo nel 2003, quando Italia 1 iniziò la trasmissione dei suoi 26 episodi (2 stagioni), ognuno dei quali è diviso in due diverse sotrie. Nel 2010 venne poi ritrasmesso su Boing, che ne trasmise per la prima volta la seconda stagione. La serie segue le vicende di il papero Bill e il coccodrillo Aldo, e ci trascina nella caotica Qua Qua City dove i due inusuali migliori amici si trovano ogni giorno nelle più strampalate situazioni al limite dell’assurdo.

DuckTales

Ducktales

E‘ finalmente giunto il momento di parlare del must di Disney Television, è giunto il momento di parlare di DuckTales, la serie più paperosa di sempre! Questa è a tutti gli effetti la rivisitazione ufficiale dei classici personaggi Disney, e ne è la prima! Furono investiti in questo progetto l’intero gruzzoletto della Disney Television…ed andò alla grande! Zio Paperone e l’intera banda piumata riuscirono a far schizzare l’audience alle stelle! La serie, nata nel 1987, riuscì ad accaparrarsi ben quattro stagioni, con 100 episodi totali, ed un film: “Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta (VHS vista e rivista e stravista, ma che nonostante tutto adoro tutt’ora). Permise inoltre alla Disney di portarsi a casa un Emmy Awards nel 1990. Giunse poi dai noi nel 1988, prima su Rai1 e Rai2, poi nel 1996 su Canale 5, e successivamente sulle diverse reti satellitari. Il successo della serie sta tutto nella trama e nei personaggi. Ritroviamo gli amici paperi di sempre: Zio Paperone, Qui, Quo, Qua, Archimede, e tanti altri nuovi paperi come Jet McQuack, Gaia (la nipotina di zio Paperone), Archie, e la mia adorata Bentina (che per me era uguale a mia nonna [MA NON DITEGLIELO, se no niente polpete]). Non potevano mancare i nemici di sempre come la Banda Bassotti, Cuordipietra, e Amelia “la fattucchiera che ammalia” insieme al fidato Gennarìììììì! Un mix di avventura e divertimento in ogni singolo episodio. P.S. Avevo ogni sorta di gadget, perché si può dire che questo era (ed è tutt’ora) uno dei miei cartoni preferiti di sempre! p.s.2 avevo anche il videogames, e la borsa della scuola all’asilo! SBAM!


Stavolta erano difficili, lo ammetto, lo ammetto. Ma se dite di non aver mai visto DuckTales una doccia di ceci non ve la scampa nessuno (CE L’HO CON TE ELI! SI PROPRIO CON TE!). Come sempre attendo i vostri divertentissimi commenti, mi raccomando. See you soon! -Lewis

Annunci

11 pensieri su “Toons in the Box: Papaveri e Papere

  1. “Qua la vita a Paperopoli è un gran ballo
    Corri, voli in aeroplano: ma che sballo!
    Storie di paperi, ma che bei paperi! DuckTales!!”
    Potrei cantarne la sigla tutti i giorni 😄 lo adoravo e non vedo l’ora che il mio nipotino sia abbastanza grande da guardarlo!! Per la serie: “Li guardo per far compagnia alla zia” 😂

    Liked by 1 persona

  2. Anch’io ho la videocassetta di Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta.Gne gne!
    Che bello che era cip e ciop.
    Lui,voglio gli Animaniacs e il Mignolo col Prof!
    -Hey Prof! Che cosa facciamo stasera?
    -Quello che facciamo tutte le sere.
    -Tentare di conquistare il mondo!…Troppo forte haha! XD

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...