BookTracks: Deathdate di Lance Rubin

Ehiiii amici di Everpop bentornati su BookTracks, in questo secondo episodio ci spostiamo in casa De Agostini! Pronti ad inforcare le cuffie? Le tracce di questa settimana vi portano nel frenetico mondo di Deathdate. Pronti a questa corsa contro il tempo?

DEATHDATE

81XK7NCCpGL._SL1500_

Titolo: Deathdate Data di pubblicazione: 22 settembre 2015 Casa editrice: De Agostini Editore Autrice: Lance Rubin Prezzo cartaceo: 14,90 € Pagine: 353

TRAMA

Denton Little ha diciassette anni e una sola certezza: morirà la notte del ballo di fine anno. Ma – escluso il pessimo tempismo – nulla di strano. Perché il mondo di Denton funziona così: tutti conoscono la data della propria morte, e tutti aspettano il fatidico momento contando i minuti. Per questo, fino a oggi, la vita di Denton è stata piuttosto normale: la scuola, gli amici e Taryn, la fidanzata. Ma ora mancano due giorni al ballo… e Denton sente di non avere più un secondo da sprecare. Non soltanto perché vuole collezionare più esperienze possibili in meno di quarantotto ore – la prima sbronza, la prima volta, e il primo tradimento – ma anche perché le cose sembrano essersi improvvisamente complicate. Chi è l’uomo sbucato fuori dal nulla che dice di avere un messaggio da parte di sua madre, morta ormai da molti anni? È soltanto un pazzo? E allora perché suo padre ha iniziato a comportarsi in modo tanto bizzarro? D’un tratto le ultime ore di Denton Little si trasformano in una corsa contro il tempo, una disperata ricerca della verità. E forse di una via d’uscita. Dalla straordinaria penna di Lance Rubin, il primo romanzo di una nuova serie distopica. Una lettura brillante, irriverente e provocatoria. Una storia che vi lascerà con il fiato sospeso e che metterà in dubbio tutte le vostre certezze.

CONSIDERAZIONI

Ho letteralmente divorato in un giorno questo libro, che ho adorato per ogni sua sfumatura (e non ho fatto altro che consigliarlo, consigliarlo, consigliarlo). E’ un romanzo avventuroso, travolgente, ma soprattutto una commedia divertentissima, uno YA fuori dagli schemi. Un protagonista eccezionale, che possiede spirito d’avventura, un’allegria travolgente (provate a fare i simpatici il giorno del vostro funerale), un gran cuore…e anche un po’ di sfiga. Quello che però rende particolare questo romanzo è la sua ambientazione: a primo impatto sembra di essere all’interno della classica commedia americana, se non fosse per la costante “deathdate”. Lance però è riuscito a creare un mondo apparentemente normale, costellato però di piccoli eventi fantastici. Beh, smetto di parlare, perché se no rischio di scrivere una seconda recensione (potete trovare quella completa QUI).

SOUNDTRACKS

Last Friday Night by Katy Perry

The Day That I Die by Good Charlotte

Purple by Skin

Time by Pink Floyd

If Today Was Your Last Day by Nickelback


La musica è stata di vostro gradimento? Se ancora non avete letto Deathdate vi consiglio di fiondarvi in libreria, è uno dei libri che ho più apprezzato in questo 2015! See you soon! -Lewis

Annunci

6 pensieri su “BookTracks: Deathdate di Lance Rubin

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...