GIVE ME FIVE: Sandra Bullock

In questo Martedì Cinematografico, non poteva certo mancare l’appuntamento con GIVE ME FIVE, stavolta tocca alla semplice e bella Sandra Bullock!

SANDRA BULLOCK

 sandra_bullock

(5) Margaret Tate {Ricatto d’amore}

MV5BMTU1MzY1ODIyNV5BMl5BanBnXkFtZTcwNDU4NTE3Mg@@._V1_SY317_CR0,0,214,317_AL_

E’ senza dubbio il personaggio più divertente interpretato dalla Bullock. La adoro in questo film perché alterna momenti di (finta) serietà, a momenti allegri e spassosi. Adoro la scena attorno al fuoco: “Per il vento, per il vento, per la valle,ecc..ecc..”

(4) Lucy Kelson {Two weeks notice – Due settimane per innamorarsi}

MV5BMTk2MTYzNTk5Nl5BMl5BanBnXkFtZTYwMTUyMzE3._V1_SY317_CR0,0,214,317_AL_

L’accoppiata Bullock/Grant è fantastica! Lui così spigliato, lei così sulle sue, una coppia così diversa, eppur così bella. Stavolta abbiamo una Sandra timida, seria e silenziosa che attira per il suo fascino innocente e serio.

(3) Sally Owens {Amori & Incantesimi}

MV5BMTgzNjk1NDM0N15BMl5BanBnXkFtZTcwNDgzNDEyMQ@@._V1_SX214_AL_

In questo film, accanto a Nicole Kidman è semplicemente sublime. Un personaggio soave e magico di cui innamorarsi al primo sguardo.

(2) Gracie Hart {Miss Detective}

MV5BNzA5NTAwNDc4MF5BMl5BanBnXkFtZTYwNzM0OTg4._V1_SX214_AL_

Sandra Bullock potrà interpretare tanti altri ruoli, ma rimarrà per sempre Miss Decective. Tragi-comica in questa veste, la Bullock ha il volto della donna pronta all’azione. E permettetemelo, ma con la pistola in mano è una visione che fa battere…il cuore!

(1) Kate Forster {La casa sul lago del tempo}

MV5BMTYxMTgxNDI3MV5BMl5BanBnXkFtZTcwMzIxMTIzMw@@._V1_SY317_CR0,0,214,317_AL_

La miglior interpretazione di sempre. Un personaggio romantico e dolce, silenzioso, poetico (come la stessa pellicola). La adoro insieme a K.Reeves. La scena dell’incidente riesce sempre a farmi venire la pelle d’oca. Magistrale interpretazione, nonostante sia una commedia senza tante pretese.


Ho scelto le cinque interpretazioni che più amo, anche se in generale io adoro SEMPRE la Bullock. Ma trovo che una delle migliori (soprattutto tra le ultime) sia quella in Gravity, che vi consiglio. Bene, è giunto il vostro momento, pronti a sciorinare la vostra classifica? ASPETTO VOI! See you soon! -Lewis

10 pensieri su “GIVE ME FIVE: Sandra Bullock

  1. Io amo la Bullock!! Tra quelli che hai citato ho un debole per La casa sul lago del tempo…però anche Speed e Un amore tutto suo sono tra i miei preferiti 😀

    "Mi piace"

  2. Oh, in cinema non c’intendiamo… Sarà che io ho altri attori preferiti, ma la Bullock poco l’ho seguita, tranne quando lavorava con qualcuno che al momento mi garbava (“28 giorni” con Viggo Mortensen). Però devo dire che in “Ricatto d’amore” m’ha fatto morire dal ridere!

    "Mi piace"

  3. Un film che amo è “Il momento di uccidere”.Una pellicola che tratta temi come il razzismo e l’abuso sessuale. La scena finale credo sia molto commovente…durante il discorso dell’avvocato,mi scendono proprio i lacrimoni.Bello anche “La casa sul lago del tempo”.
    Di solito in seconda serata,nel ciclo de I bellissimi di Rete4(Mi sento un po’ la Folliero XD),becco sempre the vanishing.

    "Mi piace"

Lascia un commento