A Spasso tra i Libri: Ricorda di non dimenticarmi di Jess Walter

Bentornati a tutti amici! Per questa settimana Everpop sceglie la DOLCEZZA! In realtà la dolcezza è sempre ben accetta in questo blog, ma in particolar modo questa settimana mi impegnerò a condividerla con voi! Siete pronti quindi ad una settimana ricca di dolcezza? Partiamo con l’anteprima del giorno!

RICORDA DI NON DIMENTICARMI

51JXLI2hkGL._SX317_BO1,204,203,200_

Titolo: Ricorda di non dimenticarmi Data di pubblicazione: 5 novembre 2015 Casa editrice: Newton Compton Editore Autrice: Jess Walter Prezzo cartaceo: 12,00 €

TRAMA

Questa storia inizia nel 1962. In una zona rocciosa e assolata della costa italiana, un giovane albergatore si affaccia sulle acque del Mar Ligure e ha un’apparizione: una donna alta e magra con un visone bianco si avvicina alla costa a bordo di una barca. Presto si saprà che si tratta di un’attrice, una star del cinema americano, e che sta vivendo i suoi ultimi giorni terreni. La storia riprende ai nostri giorni quando, dall’altra parte del mondo, un anziano uomo italiano si presenta negli studi cinematografici americani alla ricerca della donna misteriosa che ha visto l’ultima volta nel suo albergo, decenni prima… Dal set sontuoso del film Cleopatra alla baldoria del Fringe Festival di Edimburgo, Walter ci introduce nelle vite intricate di personaggi indimenticabili: l’albergatore italiano e il suo amore perduto; il produttore cinematografico che una volta li ha uniti e il suo giovane assistente; il veterano dell’esercito che è diventato uno scrittore alle prime armi e Richard Burton stesso, insieme a mariti e mogli, amanti e sognatori, superstar e vinti, tutti figuranti che popolano un mondo magico e scintillante, ma solo a guardarlo dal di fuori.

HANNO DETTO DEL ROMANZO

«Una meraviglia, un vero gioiello, esilarante e al tempo stesso straziante.»
Huffington Post

«Un monumento all’amore folle… Walter è uno scrittore di talento e originale.»
New York Times

«Ben costruito… un racconto stravagante e divertente che parla di desiderio, tradimento e amore.»
Publishers Weekly

«Una grande impresa di bravura narrativa.»
New York Times Book Review

«La prosa di Walter è gioiosa, divertente, sfacciata, spiritosa e ricca di colpi di scena ironici. Ha utilizzato tutti i trucchi del romanzo postmoderno creando un romanzo che è un inno alla vita, mai melenso.»
Kirkus Review

SIETE CURIOSI? NE VOLETE LEGGERE UNA PARTE?

Cliccate QUI per leggere in anteprima alcune delle prime pagine del libro!


Questo libro deve essere qualcosa di semplicemente fantastico! Io adoro i romanzi ambientati nel mondo del cinema, soprattutto se ambientanti negli anni 50/60. Sapete cosa porterò presto a casa, e voi? Che ne pensate? Attendo i vostri soliti commenti e le vostre impressioni! Nel frattempo…See you soon! -Lewis

Annunci

2 pensieri su “A Spasso tra i Libri: Ricorda di non dimenticarmi di Jess Walter

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...