A Colpi di Tag: Fantasy & Creative Tag

Everpoppini miei belli…E’ FINALMENTE DOMENICA! Anche quest’oggi vi sveglio a colpi di Tag. SIETE PRONTI?

FANTASY AND CREATIVE TAG

Come la settimana scorsa – vi avevo avvertito – vi propongo un tag davvero carino per il quale mi ha nominata Alessia del blog La Corte di Belial (grazie infinite!!!) e che è stato creato da Cuore di cactus: il Fantasy and Creative tag!

LE REGOLE

Ringraziare e citare chi ci ha nominato e chi ha creato il tag (Federica di On Rainy Days e Cuore di cactus)
Rispondere alle domande
Nominare sei blog

Domande & Risposte

Qual è il momento della giornata in cui preferisci scrivere?
Ormai mi è rimasta solamente la sera. Lavorando al mattino, e tornando a casa nel tardo pomeriggio, non posso che scrivere la sera! Anche se ultimamente scrivo tutto la domenica mattina.

Preferisci avere musica in sottofondo o silenzio quando scrivi?
Silenzio assoluto! Se no mi confondo, e mi distraggo!

Come e dove trovi l’ispirazione?
Per le recensioni basta un libro, per tutto il resto direi che le mie muse sono soprattutto i miei lettori, le domande che mi pongono, e l’entusiasmo che dimostrano. Quindi lo ripeto per la millesima volta GRAZIE EVERPOPPINI BELLI! Se questo blog esiste è solo grazie a voi!

Ti è sempre piaciuto scrivere? O hai scoperto dopo questo piacere?
Da sempre! Ho cominciato da bambino, alle elementari, quando scrivevo delle storielle invogliato dalla mia maestra. Ricordo ancora la mia prima storia, che mi permise di vincere un premio (in quarta elementare): Gli strani animali venuti dalla luna. Chissà magari un giorno potrei rispolverarla!

Un personaggio o una storia che avresti voluto fosse frutto della tua creatività.
Decisamente Harry Potter!

Un romanzo, una canzone e/o un film che ti rappresenta.
Turista per caso di Anne Fine è di certo il libro che più mi rappresenta, soprattutto perché io e Macon ci assomigliamo molto. Una canzone? Dont stop believin dei Journey, ogni volta che penso a me è la prima ed unica canzone che mi viene in mente. Per concludere, il film è Turista per caso! ahah

Un romanzo, una canzone e/o un film che secondo te tutti dovremmo leggere, ascoltare e vedere almeno una volta.
Romanzo: Wonder di R.J. Palacio (non smetterò mai di dirlo)
Canzone: Where do we go from here di Vanessa Williams
Film: Radio America

Un romanzo che ti ha sorpreso e uno che ti ha deluso e perché.
La strada che mi porta a te mi ha sorpreso davvero tanto. Mi aspettavo un romanzo cuoricioso e smielato, soprattutto visto il titolo, e invece mi son ritrovato davanti un libro con una storia (anzi due) davvero fantastica.
Mentre invece mi ha deluso Eleonor & Park: mi aspettavo molto di più.

Qual è stato il tema della tesina della maturità e/o della laurea che hai scelto? Ti sei pentito di questa scelta?
Eh eh eh…LO SCANDALO! Sono una persona che adora scoprire gli altarini, e quindi non potevo certo lasciarmi scappare l’occasione di scavare negli armadi, nei bidoni, e nei comodini degli autori che ho sempre preferito. Per quanto riguarda la Laurea (le Lauree) ho scelto prima il riprogetto di un rudere a Procida, e successivamente la progettazione di un nuovo centro per Forio d’Ischia e la progettazione di un mercato coperto.

Quale strumento musicale ti piacerebbe imparare a suonare? O suoni già?
Il pianoforte. Ma non ci provo nemmeno perché l’unico strumento che so suonare è il triangolo.

Una fotografia e/o un dipinto che secondo te parla da solo.

Guernica-Picasso.jpg

Guernica di Pablo Picasso
E’ stato il protagonista della mia seconda prova d’esame al Liceo Artistico, e vi sarò sempre legato (nonostante il mio quadro preferito sia Una domenica all’isola della Grande Jatte).

Blog che raccomandi ai tuoi followers:
Sicuramente tutti quelli del Team Passione Blog!


Simpaticissimo questo tag! Invito tutti voi lettori a farlo! Taggatemi che son curioso di sapere le vostre risposte! 😉

3 pensieri su “A Colpi di Tag: Fantasy & Creative Tag

Rispondi

