XMASPOP 9: Un 2015 per Giovani…Adulti {I migliori YA del 2015}

Siamo già al nono giorno Everpoppini belli! Nel post di oggi vi offro la mia TOP 5 di YA di questo 2015. Pronti a scoprire i migliori titoli da recuperare?

Buongiorno Everpoppini bellini bellini, è passata la prima settimana dello XMASPOP, che avete accolto con entusiasmo (vi ringrazio profondamente)

ChristmasLabels

8dic.jpg

Premetto che è stato difficilissimo scegliere, perché ci son stati tanti titoli che mi son piaciuti un mondo! Ma dovendo scegliere, la mia classifica…è questa:

BEST YA (FOR EVERPOP) 2015

 L’ULTIMA VOLTA CHE TI HO DETTO ADDIO

L-ultima-volta-che-ti-ho-detto-addio_hm_cover_big

Ho adorato la storia, la tematica, e soprattutto i personaggi, tra cui Lexy e sua madre che mi son piaciute immensamente. La scrittura è fluida, e ricca di emozioni. Lacrime a gogo durante tutta la lettura.

LA STRADA CHE MI PORTA A TE

A156q+6oDDL._SL1500_

Premetto che meriterebbe anche esso il podio. Questo romanzo mi ricorderà per sempre la mia esperienza di crescita a Milano. E’ una vera e propria rivelazione, un romanzo (un doppio romanzo) che parla di crescità e di maturità, di passioni immutabili e vite parallele. Uno YA che è molto più di uno YA, per via della trama, e delle sue protagoniste: Fi e Fiona (la quale adoro). Un romanzo in stile Sliding doors che però si è dimostrato essere il più maturo nel suo genere.

TALON

Talon (2)

DraghiDraghiDraghiDraghiDraghi. IO AMO I DRAGHI, ed ho amato questo romanzo! Un romanzo carico di colpi di scena e di cuori palpitanti. Un romanzo a suo modo corale, nel quale riescono ad emergere le tre diverse narrazioni. Finalmente un fantasy (con i draghi) diverso dagli altri. Tra i suoi protagonisti non ho potuto fare a meno di fare il tifo per Garrett, che è diventato uno dei miei personaggi YA preferiti.

FINO ALLA FINE DEL MONDO

411zhfPydKL._SX317_BO1,204,203,200_

Una storia che tratta della fine del mondo in modo tutto diverso. Un romanzo corale ricco di emozioni, e personaggi fantastici (tranne Andy eh!). Un libro musicale, del quale amerete alla follia la sua soundtrack. Un romanzo che ha fatto ha ufficialmente reso Tommy Wallach un’autore da tenere sott’occhio!

DEATHDATE

death

Rispetto agli altri questo YA questo ha qualcosa in più. Il romanzo che ho atteso e bramato per tanto tempo, e che alla fine ho divorato in meno di un giorno. Una storia diversa, ma tremendamente bella, avvincente, ma soprattutto divertentissima, proprio come il suo protagonista Denton. Geniale è l’idea di fondo, che analizza in modo tutto nuovo il rapporto tra uomo e morte. Un YA/Distopico che ha saputo distinguersi, sia per la storia, sia per il tema, sia per i personaggi, ma soprattutto per il suo autore, Lance Rubin, un uomo che ormai è diventato per me un’ispirazione. Quell’uomo è un mito!


Io il suggerimento ve l’ho dato, ora sta a voi correre a fare i regali! Con la speranza di esservi stato utile, vi invito a commentare, ed a farmi sapere la vostra! See you soon! -Lewis
P.S. se volete leggere schede e recensioni dei singoli libri, cliccate sulle cover.

17 pensieri su “XMASPOP 9: Un 2015 per Giovani…Adulti {I migliori YA del 2015}

  1. Li ho letti tutti meno uno, mi sa che abbiamo gli stessi gusti ahahah
    Il ‘meno uno’ è perchè ‘La strada che mi porta a te’ lo sto leggendo (a rilento causa esami). Sono tipo al capitolo tre quindi ancora non posso dire nulla, ma per il resto..cuoricini ovunque!

    "Mi piace"

Lascia un commento