XMASPOP 12 :Oh Christmas Toons (part. 2)

Avete letteralmente amato il primo post sui cartoni natalizi, ed oggi dietro la dodicesima casella si nasconde la seconda parte del post! Correte a scoprire quali nostalgici cartoni animati vi aspettano oggi.

TEDDY & ANNIE – I GIOCATTOLI DIMENTICATI

hqdefault

Senza dubbio uno dei miei classici natalizi preferiti DI SEMPRE! Ho il film registrato in VHS, poi passato su DVD, e non smetto mai di rivederlo di questi tempi. E’ un cartone che adoro perché è semplice, ma d’impatto, e riesce SEMPRE a scaldarmi il cuore. La storia del burbero orsacchiotto Teddy, e della bella e dolce Annie, è tratta da un racconto di James Stevenson “La notte dopo Natale”, e narra le vicende di questi due giocattoli abbandonati, che dopo essere stati abbandonati dai loro padroncini, decidono di trovarne di nuovi.

SHREKKATI PER LE FESTE

shrekkati-per-le-feste

Lo special natalizio più divertente di sempre! Dopo le mille disavventure di Shrek e amici arriva finalmente il periodo delle feste, solo che l’orco più burbero e coraggioso di sempre non è per nulla pronto! Spinto dall’amata Fiona, si troverà a dover fare i conti con il chiasso e la frenesia del periodo natalizio. Immancabilmente lui e Ciuchino provocheranno risate a più non posso! Questo ad esempio già l’abbiamo rivisto io e Tuccia, proprio qualche giorno fa!

ANCHE I CANI VANNO IN PARADISO – UN RACCONTO DI NATALE

hqdefault (1)

CHARLIE (Anche i cani vanno in paradiso) è sempre stato uno dei miei film d’animazione preferiti, nonché poi successivamente serie animata del cuore. Questo special natalizio è sempre riuscito a farmi venire la pelle d’oca, ed a scaldarmi il cuore, perché è si una storia per bambini, ma carica però di dolcezza.

FESTA IN CASA MUPPETS

230129b_festa-in-casa-muppet-visore

Io adoro i Muppets, in particolar modo Miss Piggy. La versione Muppetsiana di Canto di Natale batte molte altre, sia per dolcezza che per simpatia. Ammetto di amare questo film così tanto al punto da rivederlo anche lontano dal periodo delle feste.

LA FRECCIA AZZURRA

freccia_azzura01g

Uno dei primi cartoni natalizi che ricordo (insieme a Canto di Natale Disney), uno di quelli che mi han sempre fatto piangere da bambino. Chi non conosce il film tratto dall’omonimo libro di Gianni Rodari, una storia per bambini, molto amata anche dai più grandi. Questo è senz’altro uno di quei cartoni che vorrò far vedere a mio figlio.

LA BELLA E LA BESTIA – MAGICO NATALE

la-bella-e-la-bestia-un-magico-natale

Il più bel classico Disney di sempre, in una versione natalizia SUBLIME! Ritroviamo tutti i fantastici amici de La Bella e la Bestia, alle prese con il Natale (prima che la Bestia ritorni umano). Una storia fatta di amore e dolcezza, proprio come il film originale, nel quale compaiono tanti nuovi amici incantati, come l’angelina di natale tenerissima. Se non ricordo male c’è una canzone davvero dolce e melodiosa. Lumiere batte tutti però!


Anche stavolta abbiamo esaurito il tempo (in realtà ho scelto di conservare altri Toons per la prossima volta, quindi portate pazienza). Spero che questa seconda parentesi sia stata di vostro gradimento, ma soprattutto spero che condividerete con me i vostri ricordi legati a questi cartoni. Nel frattempo…OH OH OH See you sooh-n! -Lewis

Annunci

6 pensieri su “XMASPOP 12 :Oh Christmas Toons (part. 2)

  1. Non ci posso credere, ne conosco tre! (E me li ero dimenticati tutti…)
    De “La Freccia Azzurra” avevo anche il libro (che però non ha fatto una bella fine), di Charlie il vhs.
    “La Bella e la Bestia – Un magico Natale” lo beccai una volta sulla Rai. Amore a prima vista!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...