XMASPOP 14: A Natale vorrei (I libri sotto l’Albero)

Buongiorno e buon lunedì Everpoppini! Le prime due settimane natalizie sono volate! Iniziamo però questa nuova giornata con i consigli di lettura da regalare, e farsi regalare, in questo Natale 2015! Preparate i pacchetti insomma!

ChristmasLabels

14dic.jpg

A NATALE VORREI

A Natale vorrei…Un thriller coinvolgente.

vorrei1.jpg

Mistero e colpi di scena, brividi e pelle d’oca, son questi i caratteri con cui volete distinguervi in queste festività ormai alle porte? Se la risposta è affermativa allora fate spazio all’ansia perché sotto l’albero il posto è riservato a tre titoli. Central Park è il titolo che fa per voi se volete un thriller leggero e scorrevole, condito con qualche accenno di romanticismo, nato dalla penna (tastiera direi) dell’ormai famosissimo Guillaume Musso. Se volete invece che gli enigmi dominino le vostre feste allora dovete far spazio a Il Segno di Sarah Lotz, che vi terrà incollati fino all’ultima pagina. Angoscia e bambine misteriose vi aspettano invece in La Gemella Silenziosa di S.K. Tremayne, un thriller che vi lascerà con il fiato sospeso anche dopo la fine del romanzo! Stavolta i brividi non saranno certo causati dal freddo!

A Natale vorrei…Un a dolce storia natalizia.

vorei2.jpg

Siete dei romanticoni vero? Tutti nastrini e pacchettini, biscotti e zuccherosità, mi suggeriscono. Amate alla follia il Natale e le dolci storie attorno l’albero? Iniziate a preparare la vostra fumante tazza di cioccolato caldo. L’amore regna incontrastato nel nuovissimo (e conclusivo) romanzo di Sarah Morgan, il tenerissimo Accade a Natale, che conclude la serie dei fratelli O’Neill. Preparate pacchetti e bustine se invece volete un natale all’insegna dello shopping, perché quest’anno le spese si fanno da Carrington, in compagnia di Alexandra Brown, ed il suo Natale da Carrington. Il vostro cuore perde colpi al sol sentire un tenero cucciolo abbaiare? Vorreste per caso trovare sotto l’albero un tenero cagnolino, con tanto di fiocco rosso, ma non potete? Potreste sempre scegliere di ripiegare su Un cucciolo per Natale di Linda Steliou, ed adottare la tenera storia di Linda ed il suo cucciolo. Pronti a farvi scaldare il cuore, mi raccomando!

A Natale vorrei…Un libro che alimenti il mio spirito giovanile.

vorrei3.jpg

Nonostante l’età vi sentite giovani adulti vero? So come potreste alimentare la vostra eterna giovinezza! Ricordate, un buon libro sa sempre come accontentarvi. Il segreto per il successo è perseverare nella crescita delle nostre passioni! Come lo so? L’ho imparato da La Strada che mi porta a te di Moriah Mc , la coinvolgente storia di vita (doppia) di Fiona e delle sue due passioni. Sta per arrivare il nuovo anno, ed il terrore che tutto possa finire aleggia già nell’aria! Come sopravvivere a tutto questo? Senz’altro leggendo Fino alla fine del mondo di Tommy Wallach, il melodioso (si possiede una colonna sonora tutta sua) romanzo corale che segue le vicende di quattro ragazzi, alle prese con un meteorite in rotta di collisione con la Terra. Per ultimo, ma non ultimo, il successo editoriale di questo 2015! Il romanzo che ha conquistato i lettori di tutto il mondo. Il libro con un protagonista da ricordare, ed un altro(a) da prendere a sberle! La storia d’amore (e tanto altro) di Finch e Violet, raccolta in Raccontami di un giorno perfetto, ad opera di Jennifer Niven.

A Natale vorrei…Un libro tutto all’italiana.

vorrei4.jpg

Pacchi regalo verdi, rossi e bianchi, per un Natale tutto all’italiana! Un natale fatto di tradizioni, sogni, e tanto tanto spirito nostrano. Dilatate le narici, preparate i palati, perché La Custode del miele e delle api di Cristina Caboni, è un vero e proprio toccasana per palato, vista ed udito. La storia meravigliosa, nostalgica, e affascinante di Angelica, una donna tra le donne, che insegna quanto esse siano importanti, proprio come le api. Non azzardatevi a chiudere la bocca, perché i dolci non mancano mica, ora che si parla di La parabola delle stelle cadenti, il romanzo d’esordio di Chiara Passilongo, che l’ha resa all’istante una scrittrice degna di nota. Un libro che ruota attorno alle vicende di una famiglia meravigliosa. Cosa vi riserverà l’anno nuovo? Avete consultato l’oroscopo? Avete chiesto consiglio alle stelle? NO? Potete sempre rimediare leggendo Guida astrologica per cuori infranti della simpaticissima Silvia Zucca. La divertentissima ed allegra storia di Alice.

greca

Che ne dite? Vi ho dato qualche buono spunto per i regali di Natale? E non credete che sia certo finita qui! Questa è solo la prima parte dei consigli eh! Ci rivediamo presto per la seconda mitica parte!

Oh oh Oh Se you soh-on! -Lewis

bannerino natalizio

Annunci

12 pensieri su “XMASPOP 14: A Natale vorrei (I libri sotto l’Albero)

  1. E infatti mi chiedevo dove erano finiti “Deathdate” e “Wonder”, visto che li citi almeno una volta a settimana 🙂

    Comunque, direi che ci sono diversi titoli che mi piacciono (e uno solo che ho…)… Peccato che i parenti qui non regalino libri.

    Mi piace

  2. Hai letto “Il segno”? 🙂 A me ispirava ma non avevo trovato molte recensioni in giro quando uscì!! “La parabola delle stelle cadenti” e “Fino alla fine del mondo sono in WL 😀

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...