A Spasso tra libri: Hansel e Gretel di Alessandro il Bottegaro Coppo

Buon pomeriggio Everpoppini belli! Quest’oggi vi voglio segnalare un carinissimo libro di “favole” un po’ particolari! Nell’attesa della recensione, che arriverà presto, vi presento un Hansel ed una Gretel del tutto diversi da quelli che conoscevate fino ad ora.

HANSEL E GRETEL

51f7j7cY-rL._SX327_BO1,204,203,200_.jpg

Titolo: Hansel e Gretel – Caso Irrisolto Autore: Alessandro il Bottegaro Coppo Editore: Panda Edizioni Data di uscita: 1 Gennaio 2015 Prezzo: 8.90€

C.B.Knock, giornalista, raccoglie le testimonianze dei fiabaioli coinvolti nella celebre vicenda conosciuta come “La favola di Hansel & Gretel” offrendo al lettore nuove chiavi di lettura relative all’efferato omicidio perpetrato nella famigerata casetta dei dolciumi. Tra gli intervistati anche la nota psicoterapeuta/insegnante di zumba Trilli Campanellino e il detective a capo delle indagini Andy Brown Hill. Un caleidoscopio d’opinioni che restituisce un’immagine dalla pressoché impossibile univoca interpretazione. Seconda edizione arricchita da un’interpretazione personale alla vicenda dello stesso C.B.Knock (pseudonimo di Cibanocchio, burattino in foto) e dai commenti del noto opinion leader Cappellaio Matto.

Alcuni dei personaggi delle fiabe più famose di sempre tornano qui in una veste tutta nuova. Fiabe, streghe, ed un caso da risolvere!


Ho letto il libro qualche mese fa, e devo dire che non mi è dispiaciuto, ma ve ne parlerò dettagliatamente nella recensione che sarà prossimamente online! Nel frattempo correte a sbirciare le info di questo libro, e magari fatevi un regalo natalizio.

See you soon! -Lewis

Annunci

2 pensieri su “A Spasso tra libri: Hansel e Gretel di Alessandro il Bottegaro Coppo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...