XMASPOP 22:MangaPOP Awards 2015

Mancano tre caselle alla fine dello XMASPOP, e da oggi iniziamo a tirare le somme con Manga, Serie TV e Libri. Iniziamo con i 10 migliori manga del 2015!

ChristmasLabels

22dic.jpg

MANGAPOP AWARDS 2015

Stavolta sarebbe stato assai difficile scegliere 5 manga in generae, quindi ne sceglierò 3 per ogni Casa Editrice. Pronti?

Edizioni Star Comics

(1)  Uchu Kyodai – Fratelli nello spazio

Uchu-kyodai1_review-post

Si mantiene fissa al primo posto la mia serie del cuore preferita, il manga che riesce a farmi sognare, e a portarmi la luna fin dentro casa. E’ un opera piacevole, ricca di tematiche e spunti a cui attingere!

(2) Dottor Slump e Arale PE

DrSlump1

La nuova edizione di Dottor Slump e Arale è riuscita nuovamente a farmi sorridere, e a farmi tornare bambino. Non smetterò mai di ripetere che quest’opera rimarrà sempre la migliore del Maestro!

(3) A Silent Voice

ASilentVoice1

Il manga che quest’anno mi ha fatto piangere e commuovere, un mese sì…e l’altro pure. Una storia forte, ma allo stesso tempo dolce e romantica. Un manga che ti cambia la vita.

Goen

(1) Kiseiju

KISEIJU-OSPITE-INDESIDER001

Non poteva che piazzarsi al primo posto il  manga più adrenalinico dell’anno. Il manga che ha fatto tanto parlare di se (e ci mancherebbe), e che ha attirato tanti giovani ed inesperti lettori, al campo dei manga.

(2) Tokyo Summer of the Dead

tokyo_summer_of_the_dead_11

E’ uscito da pochissimo ma l’ho adorato sin da subito. Una sorta di The Walking dead che tutti gli amanti della serie dovrebbero leggere. Una mini serie che non vedo l’ora di poter leggere il finale.

(3) Food Wars

p22-samuels-food-wars-a-20140810

Altra nuova uscita. Quello che per me sarà senz’altro la nuovissima e fortissima punta della Goen. Il manga del 2015 in cui più credo che son certo non mi deluderà tanto facilmente.

JPOP Manga

(1) Emma

emma-001

La dolcezza, la classe, l’eleganza, racchiuse in 10 albi degni di nota. Una storia dalle toccanti e dolci, dai disegni sublimi, e dall’edizione lussuosa che ne sottolinea la sua importanza.

(2) Il cane che guarda le stelle

cane-guardava-stelle-jpop-standard-205x310

Lacrime e ancora lacrime per un manga a primo impatto semplice, ma che nasconde in se un storia meravigliosa. Un manga che mi ha fatto piangere, e tanto, e che mi ha dato da pensare. ancora di più.Il manga che per me identifica il 2015 della JPOP.

(3) Tokyo Ghoul

tokyo-ghoul-001

La serie che ha fatto impazzire fan su fan, che avevo deciso inizialmente di non iniziare, ma che purtroppo alla fine ha conquistato anche me. Uscire dalla meravigliosa trama di Tokyo Ghoul (per non parlare dei disegni) è impossibile! Una volta iniziato, non riuscirete mai ad abbandonarlo.

Planet Manga

(1) Biorg Trinity

image_gallery

Mi ha preso una fissa tremenda con questo manga! Iniziato per via dell’autore poi è diventato un pallino fisso. Adoro disegni, trama, ma soprattutto i bizzarrissimi personaggi!

(2) Assassination Classroom

image_gallery (1)

Koro Sensei è senza dubbio uno dei miei protagonisti Jump preferiti. La serie è ricca di azione, colpi di scena, trame, strategie….e tante risate. Adoro in particolar modo le “lotte” tra studenti e predise.

(3) Blame New Edition

blame1

IO NON AVEVO MAI LETTO BLAME. E ora…ME NE PENTO! E’ una serie dai tratti netti e cupi, costituita da disegni semplicemente fantastici, e una trama a dir poco incredibile.

Flashbook Edizioni

(1) Una Stella Cadente in pieno giorno

HirunakanoRyuusei1

Senza dubbio lo shojo più bello del 2015! Quello che mi sento in dovere di consigliare a tutti i lettori di manga (appassionati o non di shojo). Una storia dolcissima con un gran colpo di scena finale, che mi ha permesso di amare questo fumetto ancora di più.

(2) Orange

ORANGE001

Ancora shojo, ancora capolavori. Piccole serie per grandi soddisfazioni. DISEGNI DA FAVOLA, e TRAMA GENIALE, costituiscono questo fantastico titolo!

(3) Stand Up!

StandUp_1_Sov4c

Giuro che con gli shojo la finiamo qui. Un altro titolo che merita non poco, e che mi piacerebbe poter leggere molto più velocemente. Anche stavolta i disegni dominano!

greca

Ci sono riuscito, e sono soddisfatto! Questi sono senz’altro manga che hanno segnato il mio 2015, i manga che continuano a piacermi (anche se alcuni son finiti). Un ringraziamento speciale ad ognuno degli editori che mi hanno regalato (e continueranno a farlo ne son certo) fantastiche emozioni, grazie ai loro titoli. Se volevate qualcosa da leggere, qualche nuova serie da iniziare….be’ ora ce l’avete!

bannerino natalizio

Annunci

5 pensieri su “XMASPOP 22:MangaPOP Awards 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...