XMASPOP 24:BookPOP Awards 2015

Domani è Natale?!? Oggi è la Vigilia quindi? Io sono straincasinato, ma strafelice? Bene, vi rallegro la giornata anche a voi! Come? Con le mie migliori letture del 2015!

ChristmasLabels

24dic.jpg

LE 5 MIGLIORI LETTURE USCITE NEL 2015

Atti Osceni in Luogo Privato

5964895

Letto alla velocità della luce, sotto la pioggia battente di fine estate, un’atmosfera perfetta per un libro come questo. Libero mi ha conquistato all’istante con la sua inesperienza e la sua brama di conoscenza. Ho adorato seguire il suo percorso di vita, la sua evoluzione, la sua maturità. Bisogna riconoscere all’autore le fantastiche doti da narratore e scrittore.

Florence Gordon

4542606

Come ho anche già detto più volte, Florence mi ha fatto innamorare fin dal suo comunicato stampa. Questo è senza dubbio un romanzo serio ma allo stesso tempo irriverente, che permette di affacciarsi su una realtà piuttosto comune. Il personaggio di Florence domina con la sua forza e la sua testardaggine, con il suo fare burbero e dispotico, caratteristiche che mi hanno portato ad amarla dalla prima all’ultima pagina…anche se non la vorrei mai come mamma, ne come nonna!

La Custode del miele e delle api

51lm+NTZuPL._SX324_BO1,204,203,200_

Conoscere Angelica Senes è stata un’esperienza letteraria a dir poco fantastica! Inoltre questo libro mi ha permesso di visitare la Sardegna (almeno col pensiero), un luogo mistico e nostalgico, che mi piacerebbe molto visitare. Il libro ha una trama che esprime calore e dolcezza, proprio come un’arnia appena aperta. La Caboni mi ha letteralmente conquistato con il suo stile dolce e poetico, con le sue descrizioni da favola, ed il suo amore per la natura, le api e le donne.

La Magia delle Cose Perse e Ritrovate

La-magia-delle-cose-perse-e-ritrovate-707x1024

Questo è stato senza dubbio un libro assai particolare. La trama ed i personaggi lo rendono dolce ed allo stesso tempo energico. E’ stata una di quelle letture che mi ha fatto sorridere, ma allo stesso tempo mi ha dato da pensare. La Davis ha esordito con il botto, e merita quindi di essere ricordata in questo giorno.

Il Libro di Julian di R.J.Palacio

cop-low-julian-DH9PNL5P

Wonder mi ha emozionato, mi ha fatto venire la pelle d’oca, ma Julian mi ha commosso. Ho trovato questo libricino unico e speciale, e nonostante sia un libro per ragazzi è davvero alla portata di tutti, e non smetterò mai di dirlo: “TUTTI DOVREBBERO LEGGERE WONDER”. Un epopea per prenderlo nel giorno d’uscita, ma ne è valsa la pena.

LE 5 MIGLIORI LETTURE PRECEDENTI AL 2015

Se Potessi tornare indietro

se potessi.jpg

Marc Levy non poteva non esserci, non potevo certo escluderlo. Questo è senza dubbio uno dei sui libri più riusciti. Un libro che mi è piaciuto per trama, ambientazione, personaggi, ma soprattutto per il protagonista. Andrew è quel personaggio di Levy che più mi assomiglia. Siamo mossi dagli stessi intenti curiosi, e siamo tremendamente logorroici. Insieme a Macon (di Turista per caso) è quel personaggio che ho preferito in questo anno ormai agli sgoccioli.

La Memoria del Cuore

3720888

Una storia fatta d’amore, forza di volontà, e tanta tanta fede. Leggere questo libro mi ha ricordato che pregare (ma non per cose futili) anche una sola volta al giorno, che ringraziare il Signore per ogni piccola gioia, può rendere una giornata lieta e speciale. Ho adorato la storia (vera) dei due protagonisti che hanno lottato (e forse continuano a farlo tutt’ora) senza arrendersi mai.

Turista per Caso

Turista

Iniziare questo romanzo consigliatomi da mia zia mi ha permesso di consocere il mio corrispettivo cartaceo, ma soprattutto me ed i miei difetti. Mi ha permesso di capire dove sbaglio di continuo, e come potrei fare ad imparare dai miei sbagli, e magari riparare. Anne Tyler è una grande autrice, ed io non avevo mai letto nulla di suo, ed infatti me ne pento!

Wonder

wonder

Wonder mi è entrato dentro, ha trovato spazio nel mio cuore, e lì vi è rimasto. Mi ha incantato con la sua storia dolce come una ninna nanna, mi ha fatto commuovere come pochi altri libri, ma sopratutto mi ha riempito il cuore di gioia e gentilezza. E’ diventato quel libro che: “Mi consigli un titolo?” “WONDER”. Non devo mai pensarci due volte su.

I miei martedì col professore

martedì.jpg

Diversi libri mi hanno fatto commuovere, questo invece è riuscito a farmi piangere a dirotto! L’ho letto in meno di due giorni e mi sono innamorato (ancora una volta) di Albom, della sua scrittura e delle sue storie. E’ una storia che permette al cuore ed alla mente di entrare in funzione, che riesce a scaldare persino le giornate più cupe. E’ inoltre  un libro perfetto dal quale trarre diverse (e fantastiche citazioni). Questo è senza dubbio il libro che vi consiglio quest’anno!

greca

Volete sapere qual’è stata la mia lettura NUMBER 1 di questo 2015?

I MIEI MARTEDI’ COL PROFESSORE

Ora però son curioso di conoscere i vostri! Scrivetemi la vostra top 5 mi raccomando!

See you soon! -Lewis

bannerino natalizio

3 pensieri su “XMASPOP 24:BookPOP Awards 2015

  1. Che belle letture! Anche nella mia top 5 del 2015 c’è Levy 😄 eccola:
    1. Se solo fosse vero di M. Levy
    2. Alice nel Paese delle Meraviglie di L. Carroll
    3. Canto di Natale di C. Dickens
    4. La grande avventura dell’Universo di S. e L. Hawking
    5. La ragazza del treno di P. Hawkins

    Mi piace

  2. Una top 5 non ce l’ho, però ci sono libri che mi hanno piacevolmente sorpreso. Ovvero il tuo amato “Wonder”, “Reykjavík Cafè” e gran parte della produzione di Murakami che quest’anno ho divorato!

    Tra i tuoi ci sono due letture che ancora devo fare mie (“Il libro di Julian” e “Turista per caso”) grazie di avermele ricordate xD

    Mi piace

Rispondi

