A WONDERFUL WEEK (Monday): A Spasso tra i Libri: Il libro di Christopher. A Wonder Story

Finalmente posso parlarne! Finalmente è Gennaio! FINALMENTE WONDER TORNERA’ IN LIBRERIA (ed io anche stavolta impazzirò con la WonderMania). Stavolta la mia febbre da Wonder si trasforma in A WONDER(FUL) WEEK, una settimana a tema Wonder con tante tantissime sorprese! Vi consiglio di restare sintonizzati su Everpop e seguire i sette post.

IL LIBRO DI CHRISTOPHER. A Wonder Story

Wonder Story

Titolo: Il libro di Christopher. A Wonder Story Autrice: R.J.Palacio Editore: Giunti (Giunti Kids) Genere: Middle Grade Relase: 13 gennaio 2016 Numero Pagine: 128 Prezzo: 10,00 €

TRAMA

Christopher è l’amico di sempre di Auggie. Sono nati nello stesso ospedale e da quel momento sono state sempre insieme. E solo a quattro anni, vedendo la reazione di altri bambini ai giardinetti, Christoper si è reso conto per la prima volta della “diversità” di Auggie. In questo libro si racconta la storia di Wonder dal suo punto di vista. Christopher, dato che si è trasferito proprio l’anno in cui si svolgono gli eventi del romanzo, ha perso un po’ i contatti con l’amico. Un giorno la madre gli dice che è morta Daisy, la cagnetta di Auggie, e lo sollecita a telefonargli. Ma lui non ne ha voglia, anzi è un po’infastidito; segretamente è un po’ geloso delle attenzioni che la madre ha sempre dedicato ad Isabel, la madre di Auggie. E quando la madre si dimentica di venire a prenderlo a scuola è convito che sia andata da lei. Arriva invece il padre: la madre ha avuto un incidente. Christopher non sta vivendo un momento felice, i genitori si sono separati, a scuola è preso di mira da un bullo e i suoi voti non sono un granché. Nel momento di maggiore difficoltà sarà l’amico Auggie a salvarlo dall’imminente compito in classe di matematica. è sempre stato l’unico capace di spiegargli un intero argomento in un pomeriggio. A questo servono gli amici: essere presente nel momento del bisogno. E Christopher saprà anche come comportarsi quando tre membri della band musicale di cui fa parte gli chiedono di abbandonare il quinto compagno, meno dotato in musica.

Stavolta tocca a Christopher parlare. Vi ricordate di Christopher? L’amichetto di Auggie, il primo amichetto di Auggie? Bene, stavolta è proprio grazie a lui che scopriamo nuovi retroscena della vita del piccolo e dolcissimo Auggie! Stavolta la storia è assai diversa, stavolta ci sarà molto di più da scoprire, ed io…non vedo l’ora di scoprirlo!


Invito tutti voi a leggere questo libro, e recuperare i due precedenti se non li avete già letti, perché queste sono vere e proprie letture che meritano!

See you soon! -Lewis

14 pensieri su “A WONDERFUL WEEK (Monday): A Spasso tra i Libri: Il libro di Christopher. A Wonder Story

  1. OMMIODDDDDDIO! Mi hai dato una notizia meravigliosa! Non vedo l’ora di immergermi di nuovo nel mondo di Wonder, ho amato questo libro! Anche se mi manca ancora il libro di Julian T.T

    "Mi piace"

Lascia un commento