A Spasso tra i Libri: La moglie del califfo di Renée Ahdieh

Le notti d’orieeeeeeeente e la loro magiiiiiiaa…Mi son fatto prendere (come sempre) un po’ troppo! Quest’oggi l’anteprima del giorno ci poterà dritti dritti verso le sabbie del deserto, direzione Khalid.

LA MOGLIE DEL CALIFFO

la-moglie-del-califfo_7303_x600

Titolo: La moglie del califfo Autore: Renée Ahdieh Editore: Newton Compton Uscita: 04 feb 2016 Prezzo: 10,00€ Pagine: 384

TRAMA

Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona.

Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.

DICONO DEL ROMANZO

«Una storia seducente e con personaggi straordinari, un romanzo che non si può smettere di leggere, ricco di segreti e romanticismo.»
Publishers Weekly

«Ambientato in un contesto fatto di intrighi politici e una rivoluzione serpeggiante, questo romanzo ben costruito parla di patti traditi, violente passioni, sottili magie in un’arida città del deserto.»
Booklist

«Romantico e sognante, avvincente e pieno di suspense.»
Kirkus Reviews


Questo retelling possiamo mai farcelo scappare? DIREI PROPRIO DI NO! Vorreste una recensione de La moglie del califfo? Fatemelo sapere!

See you soon! -Lewis

6 pensieri su “A Spasso tra i Libri: La moglie del califfo di Renée Ahdieh

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...